L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
La vita di Julia Child in una serie HBO Max

La vita di Julia Child in una serie HBO Max

Di Marco Triolo

HBO Max ha ordinato il pilot di Julia, una serie che racconterà la vita della cuoca e personalità televisiva Julia Child. Non solo: esplorerà il programma televisivo che l’ha resa un’icona in America, The French Chef. E, tramite quest’ultimo, esaminerà la storia americana in un momento di grande cambiamento, quando la televisione pubblica entrò definitivamente nelle case dei cittadini. Un periodo segnato anche dalle lotte delle donne per la parità e dalla crescita culturale degli Stati Uniti.

Questo accadrà, ovviamente, se la serie verrà confermata. Perché per ora si parla solo dell’episodio pilota. Sarà interpretato da Sarah Lancashire (Last Tango in Halifax) nei panni di Julia Child e Tom Hollander nel ruolo di suo marito Paul Child. Vedremo inoltre Brittany Bradford nel ruolo di Alice, produttrice associata dello show I’ve Been Reading che diventa una sostenitrice di Julia dopo la sua apparizione nel programma. Fran Kranz nel ruolo di Russ, altro produttore di I’ve Been Reading, che entra nello staff di The French Chef controvoglia. Fiona Glascottas nei panni dell’editor Judith. Bebe Neuwirth in quelli di Avis, migliore amica di Julia. Isabella Rossellini nel ruolo di Simca, co-autrice del programma di Julia. E infine Jefferson Mays nel ruolo di Albert, presentatore del programma I’ve Been Reading.

Gli autori

Daniel Goldfarb (Tyrant, La fantastica signora Maisel) scriverà il pilot. Christopher Keyser (Party of Five) sarà lo showrunner. Charles McDougall (Sex and the City, The Office) dirigerà. I tre saranno anche produttori esecutivi. Lionsgate Television produrrà l’episodio.

La storia di Julia Child è stata già parzialmente raccontata nel film Julie & Julia, interpretato da Meryl Streep e Amy Adams.

Fonte: Variety

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Netflix: Tutte le novità in arrivo a Ottobre 1 Ottobre 2020 - 10:00

Ecco tutte le novità in arrivo su Netflix per questo Ottobre, dalla terza ed ultima stagione di Suburra a The Hunting of Bly Manor!

Michael Dougherty dirigerà la serie di Cabal e scriverà quella di Hellraiser 1 Ottobre 2020 - 9:00

Clive Barker rivela che Michael Dougherty dirigerà la serie tratta da Cabal, e conferma che sarà tra gli sceneggiatori di Hellraiser per HBO.

Ms. Marvel – L’esordiente Iman Vellani interpreterà Kamala Khan 30 Settembre 2020 - 21:30

L'esordiente Iman Vellani presterà il suo volto a Kamala Khan, la protagonista della serie Ms. Marvel dei Marvel Studios e Disney+

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.