SerieTV News

La vita di Julia Child in una serie HBO Max

Pubblicato il 12 marzo 2020 di Marco Triolo

HBO Max ha ordinato il pilot di Julia, una serie che racconterà la vita della cuoca e personalità televisiva Julia Child. Non solo: esplorerà il programma televisivo che l’ha resa un’icona in America, The French Chef. E, tramite quest’ultimo, esaminerà la storia americana in un momento di grande cambiamento, quando la televisione pubblica entrò definitivamente nelle case dei cittadini. Un periodo segnato anche dalle lotte delle donne per la parità e dalla crescita culturale degli Stati Uniti.

Questo accadrà, ovviamente, se la serie verrà confermata. Perché per ora si parla solo dell’episodio pilota. Sarà interpretato da Sarah Lancashire (Last Tango in Halifax) nei panni di Julia Child e Tom Hollander nel ruolo di suo marito Paul Child. Vedremo inoltre Brittany Bradford nel ruolo di Alice, produttrice associata dello show I’ve Been Reading che diventa una sostenitrice di Julia dopo la sua apparizione nel programma. Fran Kranz nel ruolo di Russ, altro produttore di I’ve Been Reading, che entra nello staff di The French Chef controvoglia. Fiona Glascottas nei panni dell’editor Judith. Bebe Neuwirth in quelli di Avis, migliore amica di Julia. Isabella Rossellini nel ruolo di Simca, co-autrice del programma di Julia. E infine Jefferson Mays nel ruolo di Albert, presentatore del programma I’ve Been Reading.

Gli autori

Daniel Goldfarb (Tyrant, La fantastica signora Maisel) scriverà il pilot. Christopher Keyser (Party of Five) sarà lo showrunner. Charles McDougall (Sex and the City, The Office) dirigerà. I tre saranno anche produttori esecutivi. Lionsgate Television produrrà l’episodio.

La storia di Julia Child è stata già parzialmente raccontata nel film Julie & Julia, interpretato da Meryl Streep e Amy Adams.

Fonte: Variety