L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
John Boyega porterà il cinema africano su Netflix

John Boyega porterà il cinema africano su Netflix

Di Giulio Frafuso

La società UpperRoom di proprietà di John Boyega ha stretto un accordo commerciale con Netflix alfine di produrre film in lingua originale provenienti dall’Africa Orientale e Occidentale. I progetti verranno sviluppato in diversi Paesi e racconteranno il territorio con le sue storie, le sue mitologie e soprattutto i suoi personaggi. L’accordo conferma l’intento di Netflix di continuare a sviluppare produzioni in Africa: la scorsa settimana la delegazione del canale di streaming si è recata nel lagos dove ha annunciato l’inizio della prima serie dalla Nigeria, per poi spostarsi in Sudafrica per la presentazione di Queen Sono, il primo show ufficiale americano.

Come noto John Boyega intanto ha preso parte a God is Good, primo crime-thriller sudafricano. Nella carriera dell’attore oltre agli ultimi tre capitoli della saga di Star Wars ci sono anche Attack the Block, Pacific Rim: Uprising e soprattutto Detroit, diretto dalla grande Kathryn Bigelow.

Fonte: Deadline

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Dal regista di American History X arriva African History Y 28 Settembre 2020 - 17:15

Djimon Hounson sarà il protagonista del film, che verrà realmente girato in Africa

Il processo ai Chicago 7, la clownerie contro il potere 28 Settembre 2020 - 16:58

Gestendo con abilità un gran numero di personaggi, Aaron Sorkin ricostruisce Il processo ai Chicago 7 mettendo in luce l'importanza dello sberleffo come critica al potere.

The Witcher: trovato l’attore che interpreterà Eskel nella stagione 2 28 Settembre 2020 - 16:30

Dopo la fuoriuscita di Thue Rasmussen, Netflix chiama Basil Eidenbenz a interpretare il ruolo

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.