L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
James McAvoy dona 300 mila euro per la lotta contro il coronavirus

James McAvoy dona 300 mila euro per la lotta contro il coronavirus

Di Marco Triolo

James McAvoy, la star scozzese nota per la saga degli X-Men, Glass e IT Capitolo Due, ha donato 275 mila sterline – pari a circa 309 mila euro, per aiutare i medici impegnati nella lotta al coronavirus. Il National Health Service britannico ha lanciato una raccolta fondi per permettere agli ospedali di acquistare dispositivi di protezione individuale per i medici e il personale sanitario in prima linea contro la pandemia di COVID-19. Parliamo di mascherine, visiere e guanti.

McAvoy ha commentato la situazione e la sua decisione di donare in un video-messaggio:

“Non c’è tempo da perdere”

“La situazione è urgente e non c’è tempo da perdere”, afferma James McAvoy. “Non puoi portarlo con te nella tomba, una cosa che si dice sin da quando abbiamo inventato il denaro. Ma potremmo non portarlo con noi prima del previsto”. E aggiunge:

Una delle cose incredibili che stanno accadendo in tutto il mondo ora è che stiamo dando priorità ai nostri sistemi sanitari, alla cura degli anziani, stiamo guardando dentro di noi, passando il tempo con le nostre famiglie. Ci sono strani lati positivi in questa nuova realtà in cui ci troviamo a vivere, ma una delle cose più importanti è che ci stiamo tutti dando una mano al di là del ceto finanziario o sociale. Siamo tutti sulla stessa identica barca.

E aggiunge: “Se avete 10 sterline da donare, va benissimo. Se ne avete 275 mila, va benissimo. Tutto aiuta”.

Fonte: Deadline

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Martin Scorsese avverte: “Il cinema rischia di essere emarginato e sminuito” 20 Settembre 2020 - 19:25

Nel corso di un intervento al Toronto Film Festival, il regista Martin Scorsese ha avvertito che: "Il cinema rischia di essere emarginato e sminuito"

We Are Who We Are – Un video ci porta dietro le quinte della premiere 20 Settembre 2020 - 18:00

HBO ha pubblicato un video che ci porta alla scoperta della premiere di We Are Who We Are, il cui debutto italiano è atteso per il 9 ottobre su Sky Atlantic.

Locke & Key – Cominciate le riprese della stagione 2 20 Settembre 2020 - 17:00

Netflix ha annunciato l'inizio delle riprese della seconda stagione di Locke & Key: ecco le foto dei membri della famiglia Locke al primo giorno di lavorazione.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.