L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Jack Gleeson torna in TV a sei anni da Game of Thrones

Jack Gleeson torna in TV a sei anni da Game of Thrones

Di Marco Triolo

A sei anni dalla sua epocale uscita di scena da Game of Thrones, Jack Gleeson è pronto a tornare a recitare. L’attore, noto per il ruolo di re Joffrey Baratheon, aveva deciso di prendersi una pausa. Comprensibile, dato che quel personaggio che lo aveva reso celebre ha anche rischiato di condannarlo a un’eternità da cattivo.

Ora, Gleeson tornerà in TV nella serie comedy Out of Her Mind, prodotta dalla BBC. Creata dalla comica inglese Sara Pascoe, la serie “sovverte il tradizionale formato della sit-com combinando personaggi eccentrici, animazione e spiegazioni scientifiche”. Gleeson, oggi ventisettenne, affiancherà nel cast Juliet Stevenson, Cariad Lloyd e il rapper Scroobius Pip. La data di uscita della serie non è stata per ora rivelata.

Il bisogno di darci un taglio

All’epoca della sua “morte” in Game of Thrones, Jack Gleeson aveva confermato l’intenzione di ritirarsi dalle scene in un’intervista rilasciata a Entertainment Weekly:

Recito da quando avevo 8 anni. Ho smesso di divertirmi come facevo un tempo. Quando ti guadagni da vivere con una cosa, il tuo rapporto con essa cambia. Non è che odi la recitazione, semplicemente non è quello che voglio fare.

L’attore aveva anche detto, scherzando:

Tra dieci anni, quando sarò sul lastrico, accetterò qualsiasi script!

Evidentemente, però, era destino che passasse molto meno. Anche se in realtà Gleeson non ha mai abbandonato del tutto le scene: nel 2016 è andato in tour con uno spettacolo di marionette, Bears in Space.

Fonte: Entertainment Weekly

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

HBO e Sky Order produrranno la serie horror The Baby 12 Agosto 2020 - 17:45

Dopo Chernobyl, HBO, Sky e SISTER lavoreranno di nuovo insieme. Produrranno la serie horror di otto episodi, The Baby. Verrà girata nel Regno Unito

Mulan: un nuovo trailer e un poster annunciano l’arrivo su Disney+ 12 Agosto 2020 - 17:40

Come sappiamo, Mulan uscirà direttamente su Disney+ in vari paesi del mondo il 4 settembre. Ecco un nuovo trailer e un poster.

The Hater: il film Netflix diventerà una serie targata HBO 12 Agosto 2020 - 17:00

HBO realizzerà una serie ispirata a The Hater, il film polacco diretto da Jan Komasa e scritto da Mateusz Pacewicz.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.