L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Black Widow – Un easter egg di Iron Maiden nel trailer finale

Black Widow – Un easter egg di Iron Maiden nel trailer finale

Di Lorenzo Pedrazzi

GUARDA ANCHE: Il trailer finale di Black Widow

Ieri abbiamo visto il trailer finale di Black Widow, e l’occhio di lince dei fan ha notato un easter egg che riguarda il personaggio di Melina (Rachel Weisz).

In due inquadrature, quando la madre di Natasha apre una stanza segreta, all’interno di quest’ultima è visibile una maschera di metallo: si tratta di un chiaro riferimento a Iron Maiden, alter ego di Melina Von Vostokoff nei fumetti Marvel. Creata da Ralph Macchio e George Pérez su Marvel Fanfare #11 (1983), Iron Maiden è un’assassina di grande esperienza che indossa un’armatura di ferro, utile a proteggerla dai proiettili e dagli attacchi energetici, ma anche a conferirle una forza sovrumana. Non sappiamo se la vedremo in tali vesti anche nel film (o nel futuro del Marvel Cinematic Universe), ma la citazione è chiara.

Nel tweet seguente potrete vedere l’inquadratura messa a confronto con un disegno di Iron Maiden. Prima, però, vi ricordo che l’uscita di Black Widow è attesa per il 29 aprile nelle sale italiane, ammesso che la situazione sia tornata alla normalità per allora.

L’easter egg di Iron Maiden

Il cast

Oltre a Scarlett Johansson, del cast fanno parte anche David Harbour (Red Guardian), Florence Pugh (Yelena Belova), Rachel Weisz (Melina), O-T Fagbenle (Mason) e Ray Winstone. Sembra inoltre che Robert Downey Jr. tornerà nel ruolo di Tony Stark, e che William Hurt sarà nuovamente il Generale “Thunderbolt” Ross.

La trama

Il film svelerà i dettagli sul passato di Natasha, ma la trama principale sarà ambientata dopo Civil War, e vedrà l’eroina combattere Taskmaster.

LEGGI ANCHE:

Lo spot di Black Widow per il Super Bowl

Natasha e gli altri personaggi ritratti nei character poster

Il secondo trailer di Black Widow in italiano

Una featurette dedicata al retaggio di Vedova Nera

Natasha contro Taskmaster nello special look di Black Widow

Black Widow cambierà il modo in cui vediamo Avengers: Endgame

Il teaser trailer di Black Widow

La nostra analisi del trailer

Robert Downey Jr. sarà ancora Tony Stark in Black Widow?

La sceneggiatrice di Black Widow non teme i troll, e parla del post-Civil War

Black Widow potrebbe essere l’ultimo film Marvel di Scarlett Johansson

In arrivo la resurrezione di Natasha Romanoff?

Regia e sceneggiatura

La regia del film è stata affidata a Cate Shortland, nota per Somersault, Lore e Berlin Syndrome. La sceneggiatura è stata scritta da Jac Schaeffer (TiMER, Olaf’s Frozen Adventure, Nasty Women, Captain Marvel, WandaVision), mentre Ned Benson (The Disappearance of Eleanor Rigby) è autore dell’ultima stesura. Il direttore della fotografia è Rob Hardy.

Fonte: Heroic Hollywood

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Gundam Factory Yokohama – L’inaugurazione slitta al 19 dicembre 30 Settembre 2020 - 0:28

L'inaugurazione del Gundam Factory Yokohama, prevista inizialmente per il 1 ottobre è slittata al 19 dicembre. Nuove informazioni sulla struttura, le date, gli orari e i prezzi dell'attrazione

Batman Unburied: David S. Goyer lancia un podcast sull’Uomo Pipistrello 29 Settembre 2020 - 21:30

La serie, in arrivo su Spotify, racconterà i lati oscuri della personalità di Bruce Wayne

Animali fantastici: Eddie Redmayne difende J.K. Rowling 29 Settembre 2020 - 20:45

L'attore, pur non essendo d'accordo con le affermazioni sui trans dell'autrice di Harry Potter, si è scagliato contro l'odio della comunità online

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.