L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

I siti di Cinema e l’emergenza Coronavirus

Di Redazione SW

I siti specializzati, gli uffici stampa e le agenzie che operano nel settore cinematografico chiedono di essere riconosciute, a tutti gli effetti, come aziende appartenente al settore cinematografico e, quindi, la possibilità di accedere alle misure di sostegno e agevolazioni riconosciute al settore di riferimento.

Cari lettori, come molti altri siti anche il nostro sta soffrendo pesantemente le conseguenze dell’emergenza Coronavirus. La cancellazione e lo slittamento delle uscite cinematografiche e il conseguente annullamento delle relative campagne pubblicitarie e di comunicazione stanno togliendo ai siti come il nostro e più in generale a tutte le attività specializzate in comunicazione cinematografica -uffici stampa digitali e non, agenzie grafiche di comunicazione ed eventi, agenzie media specializzate- le risorse necessarie alla sopravvivenza delle attività.

Così come per i cinema si tratta di attività che dipendono per il loro sostentamento dall’uscita dei film al cinema. Con le rare eccezioni di chi appartiene a grandi gruppi editoriali o di comunicazione che comunque soffrono ma non fino a veder minacciata la loro esistenza già nel breve periodo, siamo un insieme numeroso di piccole e medie aziende, quando non di singoli professionisti, che svolgono un ruolo fondamentale per il settore, diffondendo quotidianamente e nei modi più disparati, dai siti web a YouTube ai social network e fino ai podcast, la cultura e la passione cinematografica.

Come realtà appartenenti al settore cinematografico gravemente danneggiate da questa crisi abbiamo scritto al Ministero per i Beni e le Attività Culturali e del Turismo per richiedere l’estensione anche alle aziende del nostro settore degli interventi previsti nel decreto “Cura Italia”, l’accesso al Fondo Straordinario stanziato per il Cinema e interventi per il mantenimento del reddito dei tanti professionisti che collaborano, in forma autonoma e a qualsiasi titolo, a questo tipo di attività.

Auspichiamo che questa richiesta venga accolta per consentire la sopravvivenza di tante aziende come le nostre e per il bene di tutto il settore.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Armor Wars – Walton Goggins potrebbe tornare nel ruolo di Sonny Burch 16 Settembre 2021 - 14:00

La scheda IMDb di Armor Wars sembra confermare che Walton Goggins tornerà nel ruolo di Sonny Burch, già apparso in Ant-Man and the Wasp.

What If…? Le Citazioni e i Riferimenti nel sesto episodio 16 Settembre 2021 - 13:00

Il sesto episodio di What If...? ci riporta agli scenari del Wakanda e del primo Iron Man: ecco tutte le easter egg nascoste nella puntata!

Guardia del Corpo: si torna a parlare del remake 16 Settembre 2021 - 12:25

Sono anni, ormai, che si parla di un remake di Guardia del Corpo, ma ora sembra che sia tutto pronto per partire.

He-Man and the Masters of the Universe, la recensione 16 Settembre 2021 - 9:30

Un godibilissimo remake della storia di He-Man e dei Masters, per ragazzini di ogni età (pure sopra i quaranta, sì).

Guida pratica al mondo di Dune 14 Settembre 2021 - 9:15

Dai film ai videogiochi, da Star Wars a Miyazaki, tutto quello che è nato dal romanzo di Dune (che nessuno voleva pubblicare).

Star Trek, i 55 anni del sogno di Gene Roddenberry 8 Settembre 2021 - 15:51

Cinquantacinque anni fa andava in onda il primo episodio di Star Trek, "la carovana del vecchio West lanciata nello spazio".