anticipazioni serie tv

I regni del fuoco diventerà una serie animata

Pubblicato il 08 marzo 2020 di Marlen Vazzoler

Ava DuVernay svilupperà con Warner Bros. Animation (WBA) una serie animata basata sulla serie letteraria per ragazzi

I regni del fuoco (Wings of Fire), scritta da Tui T. Sutherland.

La serie

Wings of Fire è descritto come un’epica serie avventurosa ambientata in un mondo interamente governato da draghi.
Attraverso due continenti e 10 tribù, la serie esplora guerre, amicizie e missioni che abbracciano generazioni di draghi.

Il progetto

Lo studio si è aggiudicato con un assegno a otto cifre i diritti dei 15 romanzi, di tre graphic novel e quattro racconti. I libri hanno venduto oltre nove milioni di copie in tutto il mondo e sono stati tradotti in 16 lingue.
DuVernay sarà la produttrice esecutiva con la sua compagnia, l’ARRAY Filmworks assieme a Sutherland, Dan Milano Christa Starr e Sam Register della WBA.

La franchise

Pubblicati in Italia da Piemme, tramite la collana Il battello a vapore, i romanzi sono disponibili sia nel formato cartaceo che digitale.
Il 15 ottobre 2019 è stato pubblicato I Regni del Fuoco – La Saga che racchiude i 5 libri della prima serie, in un unico volume.
Ecco la sinossi del primo libro La Profezia dei Cinque Draghi:

Le tribù dei draghi sono in guerra da generazioni per la successione al trono del Regno. Seguendo una misteriosa profezia, però, il gruppo di ribelli chiamato Artigli della pace è determinato a porre fine alla sanguinosa battaglia. Così cinque cuccioli di tribù diverse vengono rapiti ancora nelle loro uova, nascosti per anni in una caverna segreta e chiamati, contro la loro volontà, all’estremo sacrificio per riportare la pace. Ma quando un pericolo minaccia la più debole del gruppo, i cinque prescelti decidono di rovesciare il loro destino…

A questi si aggiungono due libri extra, sempre in italiano: La Leggenda di Darkstalker e Winglet, che contiene una serie di storie brevi.
Fonte Variety