GUARDA ANCHE: Il teaser di I Know This Much Is True
Mark Ruffalo ci regala una doppia interpretazione di grande intensità nel trailer ufficiale di I Know This Much Is True, miniserie HBO di Derek Cianfrance basata sull’omonimo romanzo di Wally Lamb. Il libro è edito in Italia da Longanesi con il titolo La notte e il giorno.
Al centro della trama ci sono i gemelli Thomas e Dominick Birdsey, due uomini estremamente diversi: mentre il primo ha passato la sua intera vita entrando e uscendo dagli istituti psichiatrici, il secondo ha avuto un’esistenza tranquilla, ma nutre un profondo e antico disagio che ora non può più nascondere. Il trailer mostra il suo impegno nel difendere il fratello, ma anche la sua frustrazione e disperazione quando la madre si trova in punto di morte.
Potrete vederlo qui di seguito, ma prima vi ricordo che I Know This Much Is True debutterà sul canale americano il prossimo 27 aprile.
Basata sul romanzo bestseller di Wally Lamb uscito nel 1998, adattata e diretta da Derek Cianfrance, questa miniserie segue le vite parallele di due gemelli identici, interpretati da Mark Ruffalo. Una saga familiare, racconta una storia di tradimento, sacrificio e perdono ambientata nell’America del XX Secolo.
I gemelli Thomas e Dominick Birdsey sono diversi, proprio come la notte e il giorno. Thomas ha trascorso tutta la vita entrando e uscendo dagli istituti psichiatrici. Dominick, invece, ha avuto un’esistenza apparentemente quieta. Ma ora, arrivato a quarant’anni, Dominick non può più nascondere il disagio che prova fin dall’infanzia: deve capire perché non è riuscito a vivere pienamente, perché la sua famiglia lo abbia condizionato in modo così negativo. E così racconta la sua vita e si confronta, sebbene a distanza, col fratello. Il risultato è sconcertante.
Oltre a Mark Ruffalo, nel cast della serie figurano Kathryn Hahn, Melissa Leo, Juliette Lewis, Rosie O’Donnell, Archie Panjabi, Imogen Poots, John Procaccino e Tom Stratford.
Derek Cianfrance è noto per aver scritto e diretto Blue Valentine, Come un tuono e La luce sugli oceani. Il regista americano ha già lavorato sul piccolo schermo, dirigendo vari documentari, ma I Know This Much Is True è la sua prima serie di finzione.
Fonte: HBO