L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
I Know This Much Is True – Trailer ufficiale per la serie HBO con Mark Ruffalo

I Know This Much Is True – Trailer ufficiale per la serie HBO con Mark Ruffalo

Di Lorenzo Pedrazzi

GUARDA ANCHE: Il teaser di I Know This Much Is True

Mark Ruffalo ci regala una doppia interpretazione di grande intensità nel trailer ufficiale di I Know This Much Is True, miniserie HBO di Derek Cianfrance basata sull’omonimo romanzo di Wally Lamb. Il libro è edito in Italia da Longanesi con il titolo La notte e il giorno.

Al centro della trama ci sono i gemelli Thomas e Dominick Birdsey, due uomini estremamente diversi: mentre il primo ha passato la sua intera vita entrando e uscendo dagli istituti psichiatrici, il secondo ha avuto un’esistenza tranquilla, ma nutre un profondo e antico disagio che ora non può più nascondere. Il trailer mostra il suo impegno nel difendere il fratello, ma anche la sua frustrazione e disperazione quando la madre si trova in punto di morte.

Potrete vederlo qui di seguito, ma prima vi ricordo che I Know This Much Is True debutterà sul canale americano il prossimo 27 aprile.

Il trailer

La sinossi ufficiale

Basata sul romanzo bestseller di Wally Lamb uscito nel 1998, adattata e diretta da Derek Cianfrance, questa miniserie segue le vite parallele di due gemelli identici, interpretati da Mark Ruffalo. Una saga familiare, racconta una storia di tradimento, sacrificio e perdono ambientata nell’America del XX Secolo.

La sinossi del libro

I gemelli Thomas e Dominick Birdsey sono diversi, proprio come la notte e il giorno. Thomas ha trascorso tutta la vita entrando e uscendo dagli istituti psichiatrici. Dominick, invece, ha avuto un’esistenza apparentemente quieta. Ma ora, arrivato a quarant’anni, Dominick non può più nascondere il disagio che prova fin dall’infanzia: deve capire perché non è riuscito a vivere pienamente, perché la sua famiglia lo abbia condizionato in modo così negativo. E così racconta la sua vita e si confronta, sebbene a distanza, col fratello. Il risultato è sconcertante.

Il cast

Oltre a Mark Ruffalo, nel cast della serie figurano Kathryn Hahn, Melissa Leo, Juliette Lewis, Rosie O’Donnell, Archie Panjabi, Imogen Poots, John Procaccino e Tom Stratford.

Il regista

Derek Cianfrance è noto per aver scritto e diretto Blue Valentine, Come un tuono e La luce sugli oceani. Il regista americano ha già lavorato sul piccolo schermo, dirigendo vari documentari, ma I Know This Much Is True è la sua prima serie di finzione.

Fonte: HBO

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Uprising: Travis Knight dirigerà il film di vampiri Netflix 17 Maggio 2021 - 21:00

Da un romanzo di Raymond Villareal, un action-horror prodotto da Shawn Levy e incentrato su una rivolta globale di vampiri

Joshua Jackson è un chirurgo omicida nel trailer di Dr. Death 17 Maggio 2021 - 20:30

La storia vera di un neurochirurgo folle, con Joshua Jackson nel ruolo del protagonista. Ecco il trailer di Dr. Death.

Master of None: un video ci porta alla scoperta della stagione 3 17 Maggio 2021 - 20:15

La terza stagione di Master of None sarà disponibile su Netflix a partire dal 23 maggio. Possiamo conoscerla meglio grazie a questo video.

M.O.D.O.K., la recensione del primo episodio 17 Maggio 2021 - 10:23

Abbiamo visto in anteprima il nuovo, divertente show animato Marvel, dedicato al quel capoccione di M.O.D.O.K.

Love, Death & Robots, la seconda stagione 14 Maggio 2021 - 15:49

Sbarca su Netflix la seconda stagione di Love, Death & Robots: pochi robot, un po' di amore, abbastanza morti.

Venom – La furia di Carnage: sì, ma chi è Carnage, il simbionte rosso? 11 Maggio 2021 - 15:52

La storia a fumetti di Carnage, la nemesi di Venom nel secondo film del simbionte dalla lingua lunga.