L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
I 10 film da non perdere assolutamente a Marzo

I 10 film da non perdere assolutamente a Marzo

Di Andrea Suatoni

Il mese di Marzo presenta quest’anno una lista di titoli leggermente diversa da come sarebbe dovuta essere; anche in questo momento, non abbiamo la sicurezza che tutti i film consigliati dalla nostra redazione in questo speciale usciranno regolarmente nelle sale a causa della chiusura di svariate sale nel nord Italia a causa dell’emergenza coronavirus, ma in caso di cambiamenti provvederemo immediatamente ad aggiornamenti in questa sede!

UPDATE DELL’8 MARZO: Nella notte tra sabato e domenica la Presidenza del Consiglio dei Ministri ha diffuso un nuovo decreto, che prevede la chiusura dei cinema fino al 3 aprile. Secondo quanto citato nell’articolo 2:

  • a) sono sospesi i congressi, le riunioni, i meeting e gli eventi sociali, in cui è coinvolto personale sanitario o personale incaricato dello svolgimento di servizi pubblici essenziali o di pubblica utilità; è altresì differita a data successiva al termine di efficacia del presente decreto ogni altra attività convegnistica o congressuale;
  • b) sono sospese le manifestazioni, gli eventi e gli spettacoli di qualsiasi natura, ivi inclusi quelli cinematografici e teatrali, svolti in ogni luogo, sia pubblico sia privato;
  • c) sono sospese le attività di pub, scuole di ballo, sale giochi, sale scommesse e sale bingo, discoteche e locali assimilati, con sanzione della sospensione dell’attività in caso di violazione;

Sembra quindi che fino al 3 aprile tutte le sale del nostro paese saranno chiuse, questo implica lo slittamento di tutte le uscite cinematografiche previste per il mese di marzo.
Ricordiamo che i provvedimenti presenti nel decreto sono molto più ampi e prevedono, come sappiamo, diverse restrizioni in diverse regioni italiane, come ad esempio la Lombardia che è stata “chiusa”. Pe leggerlo seguite questo link.

QUEEN & SLIM – 5 MARZO

Al loro primo indimenticabile appuntamento in Ohio, un uomo di colore e una donna di colore vengono fermati dalla polizia per una infrazione stradale minore. La situazione precipita, con risultati imprevisti e tragici, quando l’uomo uccide il poliziotto per legittima difesa. Terrorizzati e preoccupati per le loro vite, l’uomo che lavora in un negozio e la donna, un avvocato penale, sono costretti a fuggire. Ma l’accaduto viene filmato…
Con Chloe Sevigny e Daniel Kaluuya, regia di Melina Matsoukas.

TORNARE – 12 MARZO

Napoli, anni Novanta. Alice (Giovanna Mezzogiorno), 40 anni, rientra dall’America dopo una lunga assenza a seguito della morte del padre. Mentre tenta di vendere la casa di famiglia, scopre che questa è abitata da una ragazza giovane e bellissima: con lei inizia un dialogo intenso, come sembra promettente anche il legame che si crea con Marc, un uomo affascinante e gentile incontrato alla commemorazione del padre. Per Alice si schiude un mondo nuovo, intrigante e pericoloso, che apre squarci sul suo passato e sulla sua esistenza.
Regia di Cristina Comencini.

RITORNO AL CRIMINE – 12 MARZO

Per inseguire una donna che scappa possono esserci varie ragioni: magari è la donna della vita, oppure è una che ha trafugato un sacco di soldi. E così Sebastiano, Moreno, Giuseppe e Gianfranco si ritrovano a Monte-Carlo sulle tracce della dirompente ragazza che aveva rapito il cuore di uno e i soldi di tutti. Ma nel frattempo la vita va avanti e prende strade inaspettate, e i quattro amici di sempre dovranno fare i conti con un marito, Ranieri, spregiudicato mercante d’arte, una figlia contesa, Lorella, e un boss, Renatino, più implacabile che mai e con un passato che torna con le pistole in pugno e intenzioni tutt’altro che pacifiche.
Nel cast, Alessandro Gassman, Marco Giallini, Edoardo Leo, Gianmarco Tognazzi, Carlo Buccirosso e Loretta Goggi. Regia di Massimiliano Bruno.

UN FIGLIO DI NOME ERASMUS – 19 MARZO

Quattro amici quarantenni − Pietro, Enrico, Ascanio e Jacopo − vengono chiamati a Lisbona per il funerale di Amalia, la donna che tutti e quattro hanno amato da ragazzi quando facevano l’Erasmus in Portogallo. Amalia ha lasciato un’inaspettata eredità: un figlio concepito con uno di loro. Ma chi è il padre? Aspettando i risultati del test del DNA, i quattro amici decidono di andare alla ricerca di questo misterioso figlio ventenne e intraprendono un rocambolesco ed emozionante viaggio attraverso il Portogallo insieme ad una ragazza che si offre di aiutarli.
Protagonisti del film sono Luca Bizzarri, Paolo Kessisoglu,Ricky Memphis e Daniele Liotti. Regia di Alberto Ferrari.

THE BOY – LA MALEDIZIONE DI BRAMHS – 19 MARZO

Ignara della terrificante storia della villa in cui si è trasferita, una giovane famiglia è pronta a iniziare una nuova vita. Qui il piccolo Jude trova un amico: una bambola di porcellana apparentemente innocua, che però prende vita ogni qualvolta le sue regole non vengono rispettate. Il legame tra il bimbo e la bambola si fa di giorno in giorno più morboso, fino a quando sua madre Liza (Katie Holmes) capisce che dietro quel volto lucido e sempre sorridente si nasconde in realtà una presenza oscura…
Regia di William Brent Bell.

MY HERO ACADEMIA THE MOVIE HEROES: RISING – 25 MARZO

In questo nuovo atteso lungometraggio animato ritroveremo Deku, Bakugo, Todoroki e tutti gli altri studenti della classe 1- A. All Might, l’eroe numero 1 ammirato in tutto il mondo, a malincuore dovrà rinunciare al suo ruolo di simbolo della pace. Proprio per questo, una figura oscura che si muove dietro le quinte deciderà di uscire allo scoperto. E un villain di nome Nine farà la sua comparsa…
Regia di Kenji Nagasaki.

MULAN – 26 MARZO

Mulan film

Quando l’Imperatore della Cina decreta che un uomo per ogni famiglia dovrà arruolarsi nell’Armata Imperiale per difendere il Paese dall’attacco di invasori provenienti dal Nord, Hua Mulan, la figlia maggiore di un rispettato guerriero, prende il posto del padre malato. Dopo essersi travestita da uomo ed essersi arruolata con il nome di Hua Jun, Mulan verrà messa alla prova in ogni momento del suo cammino; nel corso di questo epico viaggio si trasformerà in una stimata guerriera guadagnandosi il rispetto di una nazione riconoscente e l’orgoglio di un padre.
Remake live-action del celebre classico animato Disney, con Li Gong nel ruolo della protagonista. Regia di Niki Caro.

BLOODSHOT – 26 MARZO

Bloodshot

 

Un soldato ucciso durante una missione (Vin Diesel) viene riportato in vita dalla RST corporation. Grazie ad un insieme di nanotecnologie, Ray acquisisce una forza incontrollabile e la possibilità di rigenerare i propri tessuti istantaneamente. La compagnia ha però preso possesso non solo del suo corpo, ma anche della sua mente e della sua memoria, e Ray non sa più cosa è vero e cosa no, ma è sua intenzione scoprirlo.
Regia di David S.F. Wilson.

BOMBSHELL – LA VOCE DELLA SCANDALO – 26 MARZO

bombshell

Bombshell, ispirato a una storia vera, mostra dall’interno uno dei più potenti e controversi imperi televisivi (quello della Fox News) di tutti i tempi e la vicenda delle donne che hanno distrutto l’uomo che lo creò.
Protagoniste della pellicola sono Margot Robbie, Nicole Kidman e Charlize Theron, per la regia di Jay Roach.

MAGARI – 26 MARZO

Magari racconta la storia di Alma, Jean e Sebastiano, tre fratelli molto legati tra loro che da Parigi, città in cui vivono nel sicuro, seppur bizzarro, ambiente alto borghese della madre di fede russo-ortodossa, si ritrovano scaraventati nelle braccia di Carlo, padre italiano, assente, anticonformista e completamente al verde che non ha alcuna idea di come badare a sé stesso, figuriamoci ai figli. Durante una vacanza di Natale passata in una casa al mare insieme a Carlo e alla sua collaboratrice Benedetta, in un momento di sospensione dalle loro vite vere, i nodi delle tensioni di famiglia vengono al pettine…
Riccardo Scamarcio fa parte del cast, mentre la regia è affidata a Ginevra Elkann.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Ritorno al Futuro: guarda i primi minuti del film in 4K Ultra HD 27 Settembre 2020 - 13:00

A partire dal 21 ottobre sarà disponibile Ritorno Al Futuro: The Ultimate Trilogy. I fan potranno vedere, per la prima volta, i film della saga in 4K Ultra HD e Universal Pictures Home Entertainment ha deciso di offrire un assaggio.

Palm Springs alla Festa del Cinema di Roma 27 Settembre 2020 - 12:12

Palm Springs, l'opera prima di Max Barbakow, verrà presentata alla Festa del Cinema di Roma

Road of the Dead: la zombie-saga di Romero potrebbe risorgere con uno spin-off 27 Settembre 2020 - 12:00

Il regista e sceneggiatore Matt Birman ha scritto il sequel cronologico de La terra dei morti viventi, e giura che si farà

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.