L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
His Dark Materials – Il dipartimento dei costumi cucirà nuovi camici per i dottori

His Dark Materials – Il dipartimento dei costumi cucirà nuovi camici per i dottori

Di Marlen Vazzoler

Il reparto costumi della serie fantasy His Dark Materials della BBC ha deciso di realizzare nuovi camici per i medici che combattono il coronavirus.

L’annuncio è stato realizzato tramite l’account Twitter ufficiale dello show, che condivide il link per una raccolta fondi su Go Fund Me, il cui obiettivo è raccogliere fondi per i materiali necessari.

La campagna

Lo scopo di questo gruppo è quello di fare camici per i medici che si occupano del virus Covid-19 negli ospedali. Il gruppo è stato formato da varie persone che hanno lavorato insieme nel reparto costumi della serie tv “His Dark Materials”, nota come HDM, da cui il titolo del gruppo.

Molti realizzatori sono a Cardiff (dove aveva sede la serie). Tuttavia, sono nel Cotswolds del nord e un altro realizzatore, Cathy, è a Plymouth. Cathy e io stiamo anche organizzando un aiuto locale per il nostro cucito. Schemi simili stanno funzionando con molto successo a Londra e stanno spuntando altrove.

Il nostro obiettivo è di mantenerlo locale e di fornire gli ospedali più vicini. Questo dovrebbe rendere le cose più veloci, contenere i costi e idealmente ridurre al minimo qualsiasi rischio di contagio.

Stiamo collaborando con il personale ospedaliero direttamente nelle aree in cui viviamo e riceviamo i loro consigli su quello di cui hanno bisogno, in modo da poterli aiutare specificatamente. La natura della diffusione del virus significa che la domanda per i camici è particolarmente elevata.

Usando i nostri contatti professionali, stiamo acquistando materiali ai prezzi più ragionevoli possibili, ma è ancora un esborso considerevole.
Ogni donazione che potreste fare ci aiuterebbe strettamente con i materiali: tutto il nostro lavoro viene dato gratuitamente.

Se dovessimo superare il nostro obiettivo o se rimanessero dei soldi, ho intenzione di trasferirli a una delle aziende che hanno riproposto le loro strutture di stampa 3D per realizzare scudi protettivi per il SSN.

Fonte GoFundMe via Radio Times

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Animali Fantastici 3: Ci sarà una battaglia tra Newt Scamander e Gellert Grindelwald 16 Maggio 2021 - 20:00

Un'epica battaglia tra Newt Scamander e Gellert Grindelwald verrà combattuta in Animali Fantastici 3, le cui riprese sono state concluse

Il Cattivo Poeta: prima clip per il film su Gabriele d’Annunzio con Sergio Castellitto 16 Maggio 2021 - 19:00

Prima clip per Il Cattivo Poeta, il film di Gianluca Jodice con Sergio Castellitto nel ruolo di Gabriele d’Annunzio.

Crudelia – Uno spot e una clip per il film con Emma Stone 16 Maggio 2021 - 18:00

Estella è in fuga con Horace e Jasper nella nuova clip di Crudelia, il live action Disney incentrato sulle origini di Crudelia De Mon.

Love, Death & Robots, la seconda stagione 14 Maggio 2021 - 15:49

Sbarca su Netflix la seconda stagione di Love, Death & Robots: pochi robot, un po' di amore, abbastanza morti.

Venom – La furia di Carnage: sì, ma chi è Carnage, il simbionte rosso? 11 Maggio 2021 - 15:52

La storia a fumetti di Carnage, la nemesi di Venom nel secondo film del simbionte dalla lingua lunga.

Anna di Niccolò Ammaniti e il coraggio di una TV che da noi non fa nessuno 10 Maggio 2021 - 11:15

Una miniserie potente, coraggiosa e, come ogni storia di Ammaniti, in grado di prenderti il cuore e portatelo via.