L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
His Dark Materials – Il dipartimento dei costumi cucirà nuovi camici per i dottori

His Dark Materials – Il dipartimento dei costumi cucirà nuovi camici per i dottori

Di Marlen Vazzoler

Il reparto costumi della serie fantasy His Dark Materials della BBC ha deciso di realizzare nuovi camici per i medici che combattono il coronavirus.

L’annuncio è stato realizzato tramite l’account Twitter ufficiale dello show, che condivide il link per una raccolta fondi su Go Fund Me, il cui obiettivo è raccogliere fondi per i materiali necessari.

La campagna

Lo scopo di questo gruppo è quello di fare camici per i medici che si occupano del virus Covid-19 negli ospedali. Il gruppo è stato formato da varie persone che hanno lavorato insieme nel reparto costumi della serie tv “His Dark Materials”, nota come HDM, da cui il titolo del gruppo.

Molti realizzatori sono a Cardiff (dove aveva sede la serie). Tuttavia, sono nel Cotswolds del nord e un altro realizzatore, Cathy, è a Plymouth. Cathy e io stiamo anche organizzando un aiuto locale per il nostro cucito. Schemi simili stanno funzionando con molto successo a Londra e stanno spuntando altrove.

Il nostro obiettivo è di mantenerlo locale e di fornire gli ospedali più vicini. Questo dovrebbe rendere le cose più veloci, contenere i costi e idealmente ridurre al minimo qualsiasi rischio di contagio.

Stiamo collaborando con il personale ospedaliero direttamente nelle aree in cui viviamo e riceviamo i loro consigli su quello di cui hanno bisogno, in modo da poterli aiutare specificatamente. La natura della diffusione del virus significa che la domanda per i camici è particolarmente elevata.

Usando i nostri contatti professionali, stiamo acquistando materiali ai prezzi più ragionevoli possibili, ma è ancora un esborso considerevole.
Ogni donazione che potreste fare ci aiuterebbe strettamente con i materiali: tutto il nostro lavoro viene dato gratuitamente.

Se dovessimo superare il nostro obiettivo o se rimanessero dei soldi, ho intenzione di trasferirli a una delle aziende che hanno riproposto le loro strutture di stampa 3D per realizzare scudi protettivi per il SSN.

Fonte GoFundMe via Radio Times

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Knick: Steven Soderbergh annuncia che la stagione 3 si farà 25 Settembre 2020 - 18:35

Ci stanno lavorando la star André Holland e Barry Jenkins, regista di Moonlight

Ice Cube in un film sci-fi girato da remoto con una tecnologia rivoluzionaria 25 Settembre 2020 - 18:30

Il film sarà prodotto da Timur Bekmambetov, che ha promessa a Universal un blockbuster al prezzo di un thriller

Teaser trailer in arrivo per Il Principe Cerca Moglie 2 25 Settembre 2020 - 18:28

Nelle prossime settimane farà il suo debutto online il teaser trailer di Il Principe Cerca Moglie 2, la commedia che vede Eddie Murphy nuovamente nei panni del principe Akeem

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.