L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
His Dark Materials – Il dipartimento dei costumi cucirà nuovi camici per i dottori

His Dark Materials – Il dipartimento dei costumi cucirà nuovi camici per i dottori

Di Marlen Vazzoler

Il reparto costumi della serie fantasy His Dark Materials della BBC ha deciso di realizzare nuovi camici per i medici che combattono il coronavirus.

L’annuncio è stato realizzato tramite l’account Twitter ufficiale dello show, che condivide il link per una raccolta fondi su Go Fund Me, il cui obiettivo è raccogliere fondi per i materiali necessari.

La campagna

Lo scopo di questo gruppo è quello di fare camici per i medici che si occupano del virus Covid-19 negli ospedali. Il gruppo è stato formato da varie persone che hanno lavorato insieme nel reparto costumi della serie tv “His Dark Materials”, nota come HDM, da cui il titolo del gruppo.

Molti realizzatori sono a Cardiff (dove aveva sede la serie). Tuttavia, sono nel Cotswolds del nord e un altro realizzatore, Cathy, è a Plymouth. Cathy e io stiamo anche organizzando un aiuto locale per il nostro cucito. Schemi simili stanno funzionando con molto successo a Londra e stanno spuntando altrove.

Il nostro obiettivo è di mantenerlo locale e di fornire gli ospedali più vicini. Questo dovrebbe rendere le cose più veloci, contenere i costi e idealmente ridurre al minimo qualsiasi rischio di contagio.

Stiamo collaborando con il personale ospedaliero direttamente nelle aree in cui viviamo e riceviamo i loro consigli su quello di cui hanno bisogno, in modo da poterli aiutare specificatamente. La natura della diffusione del virus significa che la domanda per i camici è particolarmente elevata.

Usando i nostri contatti professionali, stiamo acquistando materiali ai prezzi più ragionevoli possibili, ma è ancora un esborso considerevole.
Ogni donazione che potreste fare ci aiuterebbe strettamente con i materiali: tutto il nostro lavoro viene dato gratuitamente.

Se dovessimo superare il nostro obiettivo o se rimanessero dei soldi, ho intenzione di trasferirli a una delle aziende che hanno riproposto le loro strutture di stampa 3D per realizzare scudi protettivi per il SSN.

Fonte GoFundMe via Radio Times

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

I Am Groot: su Disney+ arriva la serie con il piccolo Groot, dove si colloca nell’MCU? 10 Agosto 2022 - 10:00

Su Disney+ arriva la serie di corti animati I Am Groot, incentrata sulle avventure del divertente personaggio di Guardiani della Galassia.

La serie di Green Lantern si farà, Strange Adventures è stata cancellata 10 Agosto 2022 - 9:15

HBO Max conferma che la serie di Green Lantern è viva e vegeta, mentre Kevin Smith dice che Strange Adventures è stata cancellata.

Echo: ecco Vincent D’Onofrio nel ruolo di Kingpin sul set della serie Marvel 9 Agosto 2022 - 21:30

Ecco Vincent D’Onofrio sul set di Echo, serie dei Marvel Studios con protagonista Maya Lopez.

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?

Prey: il film “Predator contro i Comanche”, fortunatamente, fa il suo 3 Agosto 2022 - 18:01

E ci riesce ribaltando in continuazione i concetti di preda e predatore. Le nostre impressioni sul prequel di Predator, in uscita il 5.

MCU, perché è molto importante aver annunciato due nuovi film degli Avengers 25 Luglio 2022 - 10:06

Quello che mancava nell'MCU: una nuova pianificazione, per i prossimi tre anni, con due film degli Avengers in chiusura.