His Dark Materials – Il dipartimento dei costumi cucirà nuovi camici per i dottori

His Dark Materials – Il dipartimento dei costumi cucirà nuovi camici per i dottori

Di Marlen Vazzoler

Il reparto costumi della serie fantasy His Dark Materials della BBC ha deciso di realizzare nuovi camici per i medici che combattono il coronavirus.

L’annuncio è stato realizzato tramite l’account Twitter ufficiale dello show, che condivide il link per una raccolta fondi su Go Fund Me, il cui obiettivo è raccogliere fondi per i materiali necessari.

La campagna

Lo scopo di questo gruppo è quello di fare camici per i medici che si occupano del virus Covid-19 negli ospedali. Il gruppo è stato formato da varie persone che hanno lavorato insieme nel reparto costumi della serie tv “His Dark Materials”, nota come HDM, da cui il titolo del gruppo.

Molti realizzatori sono a Cardiff (dove aveva sede la serie). Tuttavia, sono nel Cotswolds del nord e un altro realizzatore, Cathy, è a Plymouth. Cathy e io stiamo anche organizzando un aiuto locale per il nostro cucito. Schemi simili stanno funzionando con molto successo a Londra e stanno spuntando altrove.

Il nostro obiettivo è di mantenerlo locale e di fornire gli ospedali più vicini. Questo dovrebbe rendere le cose più veloci, contenere i costi e idealmente ridurre al minimo qualsiasi rischio di contagio.

Stiamo collaborando con il personale ospedaliero direttamente nelle aree in cui viviamo e riceviamo i loro consigli su quello di cui hanno bisogno, in modo da poterli aiutare specificatamente. La natura della diffusione del virus significa che la domanda per i camici è particolarmente elevata.

Usando i nostri contatti professionali, stiamo acquistando materiali ai prezzi più ragionevoli possibili, ma è ancora un esborso considerevole.
Ogni donazione che potreste fare ci aiuterebbe strettamente con i materiali: tutto il nostro lavoro viene dato gratuitamente.

Se dovessimo superare il nostro obiettivo o se rimanessero dei soldi, ho intenzione di trasferirli a una delle aziende che hanno riproposto le loro strutture di stampa 3D per realizzare scudi protettivi per il SSN.

Fonte GoFundMe via Radio Times

LEGGI ANCHE

Rebel Wilson e Sacha Baron Cohen: cosa è successo? 25 Marzo 2024 - 20:20

Nelle ultime ore si è molto parlato di Rebel Wilson e Sacha Baron Cohen, ma cosa è successo di preciso?

Dragon Ball Theme Park: Il primo parco a tema del franchise sorgerà in Arabia Saudita 24 Marzo 2024 - 1:53

Il primo parco a tema dedicato a Dragon Ball, il Dragon Ball Theme Park, non sorgerà in Giappone ma in Arabia Saudita.

Coyote vs. Acme potrebbe ancora uscire? 15 Marzo 2024 - 0:46

Samy Burch, la sceneggiatrice di Coyote vs. Acme, ha dichiarato che le conversazioni sulla sorte del film sono ancora "in corso"

Akira Toriyama soffriva di un tumore al cervello 12 Marzo 2024 - 22:19

Conoscenti e un assistente di Akira Toriyama rivelano che il mangaka soffriva di un tumore al cervello, e che è stato operato il mese scorso

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI