L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Hellboy flop? Per David Harbour la colpa è dei fan!

Hellboy flop? Per David Harbour la colpa è dei fan!

Di Matioski

Il rilancio di Hellboy diretto da Neil Marshall è stato uno dei flop più clamorosi dell’annata cinematografica 2019. Il motivo può essere ravvisato in un complicato processo produttivo, caratterizzato da contrasti perenni tra la produzione e il regista. Voci di corridoio relative al malumore presente sul set si sono diffuse a macchia d’olio poco dopo l’arrivo del film nelle sale. Comprese le intemperanze del protagonista David Harbour, spesso svogliato e poco disposto a rigirare le scene più di una volta.

La dichiarazione di David Harbour

Eppure, secondo l’attore famoso per Stranger Things, le vere cause del flop risiederebbero altrove. Nel corso di una diretta su Instagram, David Harbour ha svelato l’arcano mistero. I colpevoli dell’insuccesso di Hellboy sarebbero i fan dei primi film dedicati al personaggio, diretti da Guillermo Del Toro:

Credo che il film fosse destinato al tracollo ancor prima dell’inizio delle riprese, perché tante persone non volevano che lo realizzassimo. Guillermo Del Toro e Ron Pearlman hanno reso il personaggio iconico, e noi avremmo cercato di reinventarlo. Ma il chiacchiericcio su Internet era del tipo “Non vogliamo che voi lo tocchiate”. Abbiamo comunque girato un film divertente, che ha sicuramente i suoi problemi, ma che riesce ad intrattenere. In tanti non gli hanno nemmeno dato una chance. Legittimo da parte loro, ma adesso credo di avere imparato la lezione.

David Harbour non ha le traveggole quando sostiene che una parte nutrita dei fan delle pellicole di Del Toro non desiderava alcun reboot. La speranza di molti, al contrario, era quella di vedere finalmente l’ultimo capitolo della trilogia originale, con protagonista Ron Pearlman. Tuttavia, appare ingeneroso attribuire al chiacchiericcio su Internet la responsabilità principale per il fallimento di un intero progetto.

In tempi recenti, numerosi film sono stati vittime di presunti tentativi di boicottaggio. Non ultimo, Captain Marvel, che subì una pubblicità fortemente negativa dovuta all’errata interpretazione di alcune dichiarazioni di Brie Larson. Tuttavia, in ultimo, è stata la sala a parlare. Il gradimento del pubblico generalista, quello che si informa poco e che si reca al cinema semplicemente per sentirsi intrattenuto.

Conclusioni

Hellboy non è riuscito a raggiungere il bacino d’utenza mainstream. Non ce l’avevano fatta i film di Del Toro, diventati comunque dei piccoli cult, e non ce l’ha fatta neppure il rilancio di Marshall. Le recensioni estremamente negative, di certo, non hanno aiutato. Le dichiarazioni di Harbour possono apparire comprensibili, e sicuramente derivano da una frustrazione covata per molto tempo. Ma non portano acqua al mulino di un progetto già dimenticato. Forse, vanno solo a discapito dell’attore.

Fonte: Joblo.com

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Nel mio nome: trailer del film evento prodotto da Elliot Page 19 Maggio 2022 - 21:30

Il documentario di Nicolò Bassetti dal titolo Nel mio nome, prodotto da Elliot Page, arriverà nelle sale come evento speciale il 13, 14 e 15 giugno: ecco il trailer della pellicola.

Esterno Notte: la colonna sonora di Fabio Massimo Capogrosso per il film di Marco Bellocchio 19 Maggio 2022 - 21:00

Il compositore Fabio Massimo Capogrosso firma la colonna sonora del film Esterno Notte, scritto e diretto da Marco Bellocchio, presentato al Festival di Cannes e ora nelle sale. Edita e prodotta da Edizioni Curci, la colonna sonora originale di “Esterno Notte” sarà presto disponibile in formato digitale. Composta e orchestrata da Fabio Massimo Capogrosso, la […]

The Winchesters: le prime immagini della serie prequel di Supernatural 19 Maggio 2022 - 20:36

Ecco le prime immagini di The Winchesters, la serie prequel di Supernatural incentrata su Mary e John Winchester, futuri genitori di Sam e Dean.

She-Hulk, il trailer spiegato a mia nonna 18 Maggio 2022 - 8:43

Finalmente la She-Hulk di Tatiana Maslany in azione e... ma chi sono tutti quei tizi?

Bang Bang Baby, episodi 6-10: una chiusura col botto (no spoiler) 16 Maggio 2022 - 14:45

Sì, anche il secondo blocco di episodi di Bang Bang Baby, la serie di Prime Video, merita assolutamente la visione.

Doctor Strange nel Multiverso della Follia: chi c’è, cosa succede, cosa verrà dopo (SPOILER) 6 Maggio 2022 - 10:18

Chi c'è, cosa succede, cosa vuol dire per il futuro dell'MCU.