L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Guardiani della Galassia: James Gunn voleva uno spin-off su Drax e Mantis

Guardiani della Galassia: James Gunn voleva uno spin-off su Drax e Mantis

Di Marco Triolo

Guardiani della Galassia Vol. 2 è stato un sequel per molti aspetti inferiore al primo capitolo. Ma se c’è una cosa che James Gunn ha azzeccato, è stata la combo Drax/Mantis. Una coppia agli antipodi, con personalità opposte, e quindi perfetta per il cinema. Gunn se n’è accorto e, stando a quanto ha rivelato di recente Dave Bautista al sito Collider, avrebbe voluto sfruttare la cosa in uno spin-off.

Collider ha chiesto all’attore se sarebbe disposto a riprendere il ruolo di Drax per una serie Disney+, ma Bautista l’ha escluso vista la complessità del trucco a cui si deve sottoporre per il ruolo. Ma ha aggiunto che farebbe volentieri il film immaginato da Gunn:

James Gunn aveva in mente di fare un film su Drax e Mantis. Quello lo farei, perché ha un potenziale divertentissimo. Lui avrebbe voluto farlo, aveva un’idea. Il problema è che alla Marvel hanno già un calendario dei prossimi cinque anni e sanno dove andrà la storia. Per loro è difficile dire “Ok, infiliamo questo film qui”. Non poteva incastrarsi nel loro programma.

Ecco il video dell’intervista

È curioso che Bautista rifiuti di pensare a una serie per via del make-up. Evidentemente non pensa nei termini di una serie limitata Disney+, che potrebbe anche essere composta da un numero molto basso di episodi – sei o anche meno – e dunque comportare molto meno sforzo da parte sua. La piattaforma streaming Disney, in arrivo da noi il 24 marzo (ecco i contenuti che ci troverete), sarebbe in effetti il posto ideale per un progetto del genere. Certo, c’è sempre la possibilità che la Marvel decida di inserire lo spin-off di Guardiani della Galassia nella Fase Cinque. Ma è una possibilità molto remota, considerando tutti i personaggi e le storie ancora da introdurre…

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

I Croods 2: da Alessandro Gassmann a Virginia Raffaele, ecco le voci italiane del film 30 Settembre 2020 - 10:50

Universal Pictures International Italy ha annunciato le voci italiane de I Croods 2 – Una Nuova Era, il film DreamWorks, che segna il ritorno della prima famiglia dell’era preistorica.

Emily VanCamp ha finito le riprese di The Falcon and the Winter Soldier 30 Settembre 2020 - 10:15

Emily VanCamp rivela di aver finito le riprese di The Falcon and the Winter Soldier, ma la produzione della serie non è ancora terminata.

Firestarter – Zac Efron nel nuovo adattamento della Blumhouse 30 Settembre 2020 - 9:15

Zac Efron sarà il padre di Charlie, la piccola protagonista di L'incendiaria di Stephen King, nel nuovo adattamento cinematografico prodotto dalla Blumhouse

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.