Guardiani della Galassia Vol. 2 è stato un sequel per molti aspetti inferiore al primo capitolo. Ma se c’è una cosa che James Gunn ha azzeccato, è stata la combo Drax/Mantis. Una coppia agli antipodi, con personalità opposte, e quindi perfetta per il cinema. Gunn se n’è accorto e, stando a quanto ha rivelato di recente Dave Bautista al sito Collider, avrebbe voluto sfruttare la cosa in uno spin-off.
Collider ha chiesto all’attore se sarebbe disposto a riprendere il ruolo di Drax per una serie Disney+, ma Bautista l’ha escluso vista la complessità del trucco a cui si deve sottoporre per il ruolo. Ma ha aggiunto che farebbe volentieri il film immaginato da Gunn:
James Gunn aveva in mente di fare un film su Drax e Mantis. Quello lo farei, perché ha un potenziale divertentissimo. Lui avrebbe voluto farlo, aveva un’idea. Il problema è che alla Marvel hanno già un calendario dei prossimi cinque anni e sanno dove andrà la storia. Per loro è difficile dire “Ok, infiliamo questo film qui”. Non poteva incastrarsi nel loro programma.
È curioso che Bautista rifiuti di pensare a una serie per via del make-up. Evidentemente non pensa nei termini di una serie limitata Disney+, che potrebbe anche essere composta da un numero molto basso di episodi – sei o anche meno – e dunque comportare molto meno sforzo da parte sua. La piattaforma streaming Disney, in arrivo da noi il 24 marzo (ecco i contenuti che ci troverete), sarebbe in effetti il posto ideale per un progetto del genere. Certo, c’è sempre la possibilità che la Marvel decida di inserire lo spin-off di Guardiani della Galassia nella Fase Cinque. Ma è una possibilità molto remota, considerando tutti i personaggi e le storie ancora da introdurre…