L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Coronavirus: da Grey’s Anatomy a The Good Doctor, le serie donano attrezzature

Coronavirus: da Grey’s Anatomy a The Good Doctor, le serie donano attrezzature

Di Marco Triolo

Grey’s Anatomy, il suo spin-off Station 19 e The Good Doctor sono tra le serie televisive che stanno donando attrezzature mediche per contribuire alla lotta al coronavirus. Tra queste, mascherine, guanti e camici, materiali veri che vengono utilizzati per filmare le serie e che, attualmente, sono più utili ai medici veri. Anche perché le riprese di praticamente tutte le serie TV sono state sospese in vista dell’emergenza.

Oggi si sono aggiunte anche altre produzioni: quelle di Pose, Chicago Med, Chicago P.D. e Chicago Fire. Ryan Murphy, co-creatore di Pose, ha annunciato la cosa su Instagram:

Oggi abbiamo donato tutte le attrezzature di scena all’ospedale Mount Sinai, per aiutare infermieri e medici a combattere l’epidemia di Covid.

Krista Vernoff, produttore esecutivo di Grey’s Anatomy e Station 19, ha dichiarato:

Sul set di Station 19 avevamo per caso 300 delle ricercatissime mascherine N95, che abbiamo donato alla stazione dei vigili del fuoco locale. Ci sono stati tremendamente grati. Sul set di Grey’s Anatomy, avevamo scorte di camici e guanti e doneremo anche queste. Siamo tutti estremamente riconoscenti verso i lavoratori del settore sanitario in questo momento difficile e, oltre alle donazioni, faremo la nostra parte restando a casa.

Non solo Grey’s Anatomy

Lo staff di The Good Doctor, che si gira a Vancouver, sta determinando con le autorità locali quali scorte possano essere utili. Il dipartimento della sanità dello stato di New York ha invece ricevuto un camion di materiale – guanti, mascherine, camici, attrezzature di protezione – dalla serie New Amsterdam. Lo staff di The Resident ha donato attrezzature di protezione al Grady Memorial Hospital di Atlanta, la città in cui la serie Fox è girata.

Fonte: Deadline

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

My Hero Academia: Heroes Rising, Death(true)² e The End of Evangelion al cinema 24 Settembre 2020 - 21:10

My Hero Academia: Heroes Rising, Death(true)² e The End of Evangelion verranno distribuiti nei cinema italiani tra novembre e dicembre, in arrivo i Blu-Ray di Evangelion, Conan il ragazzo del futuro e Ranma 1/2, inoltre i doppiaggi di Goblin Slayer e Made in Abyss

Sex Education: Jason Isaacs, Jemima Kirke e Dua Saleh nel cast della stagione 3 24 Settembre 2020 - 20:45

Nuove aggiunte al cast della prossima stagione della serie Netflix, in arrivo nel 2021

Wandavision: Tutti i ritorni dal passato del Marvel Cinematic Universe nella serie Disney+ 24 Settembre 2020 - 20:30

Molti volti noti torneranno da alcuni pellicole del passato del MCU in WandaVision: ecco quali sono!

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.