Tom Hanks è il protagonista di Greyhound, un film ambientato durante la Seconda Guerra Mondiale da lui anche scritto. Ispirato a una storia vera, così come raccontata nel romanzo The Good Shepherd di C.S. Forester, il film narra di un capitano della marina, Ernest Krause, che deve guidare un convoglio di navi alleate, braccate dagli U-boat nazisti. Ecco il trailer del film.
“L’unica cosa più pericolosa del fronte è stata la battaglia per arrivarci”, si legge nella frase di lancio della Sony. Greyhound è previsto in USA per il 12 giugno ed è anche interpretato da Elisabeth Shue, Stephen Graham, Manuel Garcia-Rulfo, Karl Glusman e Rob Morgan. Come detto, Tom Hanks ha anche scritto la sceneggiatura. Si tratta del terzo film da lui scritto dopo Music Graffiti e L’amore all’improvviso – Larry Crowne, e il primo che non abbia anche diretto. Alla regia troviamo Aaron Schneider, un direttore della fotografia al suo secondo film da regista dopo Get Low, di undici anni fa.
Nei primi giorni della Seconda Guerra Mondiale, un convoglio internazionale di 37 navi degli Alleati, guidato dal capitano Ernest Krause (Tom Hanks) nella sua prima missione a capo di un cacciatorpediniere americano, attraversa l’insidioso Nord Atlantico con branchi di U-Boat nazisti alle calcagna.
Per ora non si sa quando il film arriverà in Italia. Vi terremo aggiornati.