Cinema Attualità Ultime News Casting

Grant “Flash” Gustin reciterà in Operation Blue Eyes

Pubblicato il 12 marzo 2020 di Giulio Frafuso

Il popolare Flash della televisione Grant Gustin ha ottenuto il ruolo di Barry Keenan nel lungometraggio Operation Blue Eyes, progetto indipendente che sarà diretto dall’attore Joe Mantegna. Si tratta di un personaggio realmente esistito, un imprenditore senza scrupoli che nel 1963 organizzò il rapimento di Frank Sinatra Jr., figlio del celebre cantante e attore. Le riprese cominceranno a maggio e Mantegna lavorerà su una sceneggiatura scritta da Bradley Barth e Joseph Nasser.

La storia di Operation Blue Eyes è ambientata proprio nel1963, con Sinatra Jr. che prova a sfondare come cantante ma è oscurato dall’ombra del padre. Intanto Keenan tenta di diventare un produttore di Hollywood ma deve fare i conti con un mare di debiti, un’ex-moglie e una madre tossicomane. L’idea allora diventa quella di rapire Frank Jr. e chiedere 240.000di riscatto: il piano funziona a metà perché il rapimento riesce, mentre i successivi errori porteranno Keenan dritto in prigione.

Joe Mantegna ha recitato per David Mamet in cult-movie anni’80 come La casa dei giochi e Le cose cambiano. Nel 1990 ha recitato per Francis Ford Coppola ne Il padrino – Parte III.

Fonte: Deadline

[widget/artist/42516]