Ramon Rodriguez è entrato nel cast del pilot prodotto da Amblin TV e Warner Bros. TV per Fox e ispirato al classico anni ’80 I Goonies. La serie, di cui vi abbiamo già parlato, sarà incentrata su una supplente che aiuta tre suoi alunni a realizzare il remake del loro film preferito, appunto I Goonies. Sarah Watson (Parenthood, Pure Genius, The Bold Type) ha ideato il progetto e scritto la sceneggiatura. Il pilot sarà diretto da Greg Mottola, regista di Suxbad e Le spie della porta accanto.
Rodriguez sarà Jax, un ex marine proprietario di un ferramenta nella cittadina di Ridgeville, dove sarà ambientato l’episodio (e la potenziale serie). Jax è una delle poche persone a non essere cresciuta lì. Fa presto amicizia con Stella, la protagonista, tornata nella sua cittadina natale dopo 14 anni di assenza. Jax prova affetto per Collin e i suoi amici, gli studenti di cui sopra, che frequentano il suo negozio per cercare ciò di cui hanno bisogno per le loro avventure.
Dopo aver fallito a New York, con un pesante segreto da custodire, Stella Cooper torna nella sua città natale, un centro dell’industria automobilistica ormai in crisi, per lavorare come insegnante supplente. La donna riesce a ritrovare la speranza, l’ispirazione e la redenzione, quando accetta di aiutare tre studenti che hanno un sogno: realizzare un ambizioso remake ‘scena per scena’ del loro film preferito: I Goonies.
Lauren Shuler Donner e Richard Donner, regista del film originale, saranno produttori esecutivi insieme a Gail Berman di SideCar e Justin Falvey e Darryl Frank di Amblin TV, divisione della Amblin di Steven Spielberg. Spielberg è anche l’autore del soggetto del film originale e ne era il produttore.
Fonte: Deadline