L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Godzilla VS Kong: i protagonisti sono due ragazzine?

Godzilla VS Kong: i protagonisti sono due ragazzine?

Di Matioski

Il film Godzilla VS Kong non sembra navigare in ottime acque. Inizialmente previsto per il febbraio 2020, è stato poi rimandato al mese di novembre dello stesso anno. Il tutto, prima che scoppiasse l’emergenza sanitaria. L’universo condiviso dei kaiju in salsa occidentale, denominato Monsterverse, non sembra aver ripagato gli sforzi della produzione. Godzilla II: King of the Monsters, in particolare, si è rivelato un flop ai botteghini. Ciononostante, la prospettiva di assistere allo scontro tra Godzilla e King Kong sul grande schermo è di particolare richiamo per gli amanti delle scazzottate tra mostri giganti.

La dichiarazione di Eiza Gonzalez

Se vi aspettate che le due creature si ritrovino costantemente al centro dell’attenzione, però, potreste rimanere delusi. Tutti i film del Monsterverse, infatti, hanno sempre riservato ampio spazio alla trattazione delle vicende di protagonisti umani. In Godzilla VS Kong, il trend non sembra destinato a cambiare. Anzi. Una delle attrici che vedremo nella pellicola, Eiza Gonzalez, ha dichiarato che la vicenda avrà come punto focale la storia di due giovani ragazze.

Quando dico che faccio parte del film, le persone impazziscono. Vedere tutto quell’entusiasmo e la grande aspettativa che i fan nutrono nei confronti del progetto mi rende felicissima; credo che resteranno molto soddisfatti. Adam Wingard (NB: il regista) è davvero talentuoso. Ci saranno diverse storie che procederanno parallelamente, ma non voglio anticipare nulla. Ci sarà anche un cast molto grande, e farne parte è stato davvero divertente. Tante cose succederanno, ma il fulcro di tutto saranno due ragazzine, il ché rappresenta un messaggio molto positivo per la società attuale. Sarà davvero incredibile.

Posta in questo modo, la dichiarazione risulta sorprendente. Forse per i motivi sbagliati. Il titolo Godzilla VS Kong fa echeggiare nelle menti degli spettatori botte da orbi. Non certo una storia adolescenziale portatrice di messaggi sociali. Come spesso capita, però, le affermazioni degli attori vanno prese con le pinze. Anche in questo caso.

Il giusto equilibrio

Come già menzionato, è indubbio che i personaggi umani abbiano ricoperto un grande ruolo nei film precedenti del Monsterverse. Una delle critiche più frequenti rivolte al Godzilla di Gareth Edwars fu proprio l’eccessivo squilibrio in tal senso. Le vicende dei civili occupavano troppo spazio, a discapito del lucertolone. Da quel momento, però, la produzione ha raddrizzato il tiro. In Kong: Skull Island e Godzilla II: King of the Monsters è stato dato ampio spazio alla spettacolarità, senza rinunciare mai del tutto, però, al punto di vista degli indifesi esseri umani.

Le due fantomatiche ragazzine, peraltro, potrebbero essere protagoniste di vicende strettamente connesse alla battaglia tra i due mostri giganti. Forse ricopriranno persino un ruolo mistico e soprannaturale. La creatura denominata Mothra, ad esempio, veniva evocata da due giovani donne nei film kaiju classici. Tutto è possibile, insomma, e gli appassionati di mazzate possono ancora dormire sonni tranquilli.

Fonte: HollywoodReporter.com

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Parallel: Netflix prepara un nuovo film sci-fi dallo sceneggiatore di Source Code 2 Marzo 2021 - 19:00

La trama sarà incentrata su un colpo da portare a termine tra universi paralleli

Box Office giapponese: Aggiornamento sulle restrizioni, record per Gintama: The Final 2 Marzo 2021 - 18:43

Quattro prefetture, tra cui Tokyo, chiedono l'estensione dello Stato di Emergenza. Evangelion: 3.0+1.0 Thrice Upon a Time uscirà l'8 marzo, il record di Gintama: The Final e l'analisi del box office giapponese

Renny Harlin dirigerà l’horror The Refuge 2 Marzo 2021 - 18:15

Il regista di Nightmare 4 e 58 minuti per morire racconterà la storia di un veterano dell'Afghanistan posseduto da uno spirito maligno

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.