L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Gli ultimi Jedi – Rian Johnson avrebbe dato il suo braccio sinistro per un test screening

Gli ultimi Jedi – Rian Johnson avrebbe dato il suo braccio sinistro per un test screening

Di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: Star Wars: che fine ha fatto la trilogia di Rian Johnson?

Parlando della creazione di Cena con delitto – Knives Out, il regista Rian Johnson ha confessato a Screen Rant che un test screening gli ha permesso di capire cosa funzionava e cosa no.

Il giallo, sempre scritto dal filmaker, è stato così bene accolto dal pubblico e dalla critica che un seguito è già in sviluppo, con Daniel Craig nuovamente nei panni del protagonista.

Johnson spiega che purtroppo non ha potuto servirsi del test screening per Gli ultimi Jedi:

“È stato come una festa al cinema, davvero divertente. Era come la prima volta che ho pensato: “Oh wow, questo funziona davvero. Questo è buono”.

Il che è davvero bello ed è qualcosa che in Star Wars, non puoi testare i film di Star Wars per diverse ragioni. Ho sempre odiato i test screening, e quando stavamo realizzando Star Wars, a un certo punto del processo ho pensato: ‘Dio, darei il mio braccio sinistro per metterlo di fronte a 300 persone a Burbank e vedere come funziona”.

Oggigiorno è difficile mantenere le informazioni sotto controllo, in particolare con un test screening per un film come Star Wars. Ma non possiamo fare a meno che chiederci, se Johnson fosse riuscito a farlo, chissà cosa avrebbe cambiato nella pellicola così divisiva per i fan della franchise.

Fonte Screen Rant

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Il processo ai Chicago 7 – Trailer ufficiale per il film di Aaron Sorkin, dal 16 ottobre su Netflix 23 Settembre 2020 - 14:45

Aaron Sorkin ricostruisce un evento storico molto significativo nella storia americana del Secondo Dopoguerra: ecco il trailer ufficiale de Il processo ai Chicago 7.

Il cinema post-Covid secondo Ben Affleck: “Grandi titoli in sala, il resto in streaming” 23 Settembre 2020 - 14:00

Cosa succederà alle sale dopo il Covid? Quali (e soprattutto quanti) film potranno ancora godere di un passaggio sul grande schermo. Risponde Ben Affleck.

Barbari – Il teaser della serie sulla battaglia di Teutoburgo, dal 23 ottobre su Netflix 23 Settembre 2020 - 13:15

È disponibile il teaser di Barbari, serie tedesca che racconterà le vicende di tre personaggi nella battaglia di Teutoburgo, una delle più grandi disfatte dell'esercito romano.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.