L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Gli Eterni – Il lavoro sugli effetti visivi continua da remoto

Gli Eterni – Il lavoro sugli effetti visivi continua da remoto

Di Lorenzo Pedrazzi

GUARDA ANCHE: Ne Gli Eterni ci sarà il primo bacio LGBT del Marvel Cinematic Universe

Le riprese de Gli Eterni sono finite, ma come procede la fase di post-produzione durante l’emergenza Covid-19? La risposta è semplice: in smart working.

Scanline VFX Studios è una rinomata società di produzione di effetti speciali, e ha già lavorato con i Marvel Studios in Iron Man, The Avengers, Spider-Man: Far From Home, Captain Marvel, Ant-Man and The Wasp, Black Panther, Guardiani della Galassia: Vol. 2 e Captain America: The Winter Soldier. La Casa delle Idee le ha affidato anche Gli Eterni, la cui CGI – prevedibilmente molto estesa e complessa – è in lavorazione da remoto. In un comunicato su Twitter, Scanline ha infatti spiegato che 650 impiegati sono al lavoro da casa a Los Angeles, Vancouver, Montreal, Londra, Monaco, Stoccarda e Seoul.

Da questo momento in poi, non un singolo impiegato ha bisogno di mettere piede in un ufficio fisico, e questo ci rende indipendenti dalle restrizioni dei governi locali mentre assicuriamo un ambiente di lavoro sano e sicuro a tutta la troupe.

Lo studio ha dichiarato che gli attuali progetti stanno continuando come da programma, e che la porta resta aperta per eventuali nuove offerte. Oltre a Gli Eterni, Scanline sta lavorando anche a Godzilla Vs. Kong, Free Guy e The Batman.

Il film di Chloe Zhao uscirà il 6 novembre 2020, e la post-produzione da remoto dovrebbe garantire al cinecomic di essere pronto per quella data. È presto per parlare di uno slittamento dovuto all’attuale situazione: la speranza è che si possa tornare alla normalità molto prima di novembre. Comunque, vi terremo aggiornati.

Il comunicato

LEGGI ANCHE:

Anche Gemma Chan ha terminato le riprese

Richard Madden ha terminato le riprese

Un poster de Gli Eterni celebra il Capodanno cinese

Il bacio tra Kit Harington e Gemma Chan nelle foto dal set

Un Celestiale ritratto in un concept art

Kumail Nanjiani mostra la sua trasformazione per Gli Eterni

La descrizione delle scene de Gli Eterni mostrate al CCXP

Angelina Jolie, Brian Tyree Henry e Gemma Chan nelle foto dal set

Gemma Chan è Sersi nelle foto dal set de Gli Eterni

Babilonia ricostruita nelle foto dal set de Gli Eterni

Angelina Jolie nelle foto dal set de Gli Eterni

Kit Harington nel cast de Gli Eterni, ecco i personaggi con i loro costumi

Le prime foto dal set de Gli Eterni

I Celestiali nel primo concept art de Gli Eterni al Comic-Con

I Marvel Studios presentano Gli Eterni al Comic-Con

Gli Eterni

Gli Eterni sono una stirpe di esseri sovrumani e quasi immortali, creati dai Celestiali (ovvero gli dei cosmici dell’universo Marvel) manipolando geneticamente il DNA umano. Dotati di straordinari poteri, sono costantemente in lotta con i Devianti, creature mostruose nate anch’esse dalle azioni dei Celestiali. Il loro autore è il grande Jack Kirby, che li ha ideati su The Eternalsn°1 (luglio 1976).

Regia e sceneggiatura

La regia del film è stata affidata a Chloe Zhao, cineasta di origini cinesi (è nata a Pechino ma si è trasferita a Los Angeles durante il liceo) acclamata per Songs My Brothers Taught Me e The Rider. La sceneggiatura è opera di Matthew e Ryan Firpo (Ruin), mentre la trama ruoterà attorno alla storia d’amore tra Ikaris, un uomo alimentato da energia cosmica, e Sersi, che si muove tra gli esseri umani.

Il cast

Nel cast de Gli Eterni figurano Richard Madden (Ikaris), Angelina Jolie (Thena), Kumail Nanjiani (Kingo), Salma Hayek (Ajak), Lauren Ridloff (Makkari), Brian Tyree Henry (Phastos), Lia McHugh (Sprite), Don Lee (Gilgamesh), Gemma Chan (Sersi) e Barry Keoghan (Druig). Ci sarà anche Kit Harington nel ruolo di Dave Whitman / Cavaliere Nero.

Celestiali

Fonte: ComicBook.com


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Awkwafina e Sam Rockwell doppieranno The Bad Guys della DreamWorks 31 Luglio 2021 - 19:00

DreamWorks ha annunciato i doppiatori, tra cui Awkwafina e Sam Rockwell, del lungometraggio animato The Bad Guys in arrivo nel 2022.

Peacock, la piattaforma streaming di NBCUniversal, arriva in Italia su Sky 31 Luglio 2021 - 18:00

La programmazione di Peacock sarà disponibile per tutti gli abbonati Sky senza costi aggiuntivi

Russell Crowe dirigere il thriller Poker Face 31 Luglio 2021 - 17:00

Dopo The Water Diviner Russell Crowe torna dietro la macchina da presa per dirigere il thriller Poker Face con Liam Hemsworth, RZA ed Elsa Pataky

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.