L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Gilbert è vivo in Violet Evergarden: The Movie? Nuovo video e poster

Gilbert è vivo in Violet Evergarden: The Movie? Nuovo video e poster

Di Marlen Vazzoler

GUARDA ANCHE: Secondo teaser trailer di Violet Evergarden: The Movie

La Kyoto Animation ha pubblicato questa mattina un nuovo video di Violet Evergarden The Movie intitolato “intermission”, che fornisce nuovi interessanti indizi sul destino del maggiore Gilbert Bougainvillea, presunto morto nella serie animata disponibile su Netflix.

Nel secondo teaser trailer Gilbert era stato avvistato alla fine del video, in spiaggia. Mentre il nuovo video lascia intendere il loro incontro.

I due innamorati sono stati raffigurati nel precedente e nel nuovo poster

e sul retro della card che riceveranno gli acquirenti dei biglietti venduti in prevendita:

La storia è ambientata diversi anni dopo la fine della guerra, quando il mondo sta lentamente cominciando a diventare un posto più pacifico. Un giorno Violet Evergarden trova una lettera.

SPOILER

In Giappone sono uscite tre light novel, volume 1 e 2 e gaiden. L’ultima Ever After verrà pubblicata il 26 marzo.

Alla fine del secondo romanzo Gilbert e Violet si ritrovano, ma questa scena nella serie animata è stata cambiata, con Gilbert sostituito da Dietfried, di conseguenza il destino del maggiore nella trasposizione animata rimane un mistero.

Il film è ambientato tre/quattro anni dopo la serie animata e come possiamo vedere dal marketing, finalmente i due personaggi verranno riuniti. Nel quinto capitolo di Gaiden Gilbert spiega a Hodgins che non vuole mettere Violet sotto pressione, perché la giovane non ha ancora capito cosa significa esattamente amare. L’uomo le sta dando il tempo per comprendere i suoi sentimenti. Violet ha 18 anni in questo libro.

L’ultimo romanzo dovrebbe raccontare la loro storia come coppia. Non è chiaro il film cosa coprirà, solo il gaiden o anche parte di Ever After?

Dal romanzo alla serie animata

L’anime è basato sul romanzo di Kana Akatsuki, illustrato da Akiko Takase, uscito nel maggio del 2016, vincitore del Gran Premio della quinta edizione del Kyoto Animation Award, nella categoria romanzi.

Nel dicembre del 2015 e nel dicembre del 2016 sono stati pubblicati in Giappone i due romanzi di Violet della Akatsuki, nel marzo 2018 è uscito Violet Evergarden Gaiden.

Nell’anime la Takase ha coperto sia il ruolo di character designer che di direttore dell’animazione, mentre a Reiko Yoshida (Yowamushi Pedal, Bakuman) è stata affidata la composizione della serie.

Lo staff:

Confermati nei medesimi ruoli diversi membri dello staff della serie animata: regia Taichi Ishidate, sceneggiatura Reiko Yoshida, character designer e direttore dell’animazione Akiko Takase e il compositore Evan Call.

Art Director: Mikiko Watanabe; direttore capo dell’animazione: Akiko Takase; 3D Director: Rin Yamamoto; Sound Director: Yota Tsuruoka; direttore della fotografia: Kōhei Funamoto; 3D Art: Joji Unoguchi; Accessory Setting: Hiroyuki Takahashi; Color design: Yūka Yoneda; World Setting: Takaaki Suzuki.

Daisuke Namikawa doppia Gilbert Bougainvillea mentre Yui Ishikawa presta la voce a Violet Evergarden. Violet Evergarden The Movie verrà distribuito nelle sale giapponesi dal 24 aprile 2020.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Awkwafina e Sam Rockwell doppieranno The Bad Guys della DreamWorks 31 Luglio 2021 - 19:00

DreamWorks ha annunciato i doppiatori, tra cui Awkwafina e Sam Rockwell, del lungometraggio animato The Bad Guys in arrivo nel 2022.

Peacock, la piattaforma streaming di NBCUniversal, arriva in Italia su Sky 31 Luglio 2021 - 18:00

La programmazione di Peacock sarà disponibile per tutti gli abbonati Sky senza costi aggiuntivi

Russell Crowe dirigere il thriller Poker Face 31 Luglio 2021 - 17:00

Dopo The Water Diviner Russell Crowe torna dietro la macchina da presa per dirigere il thriller Poker Face con Liam Hemsworth, RZA ed Elsa Pataky

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.