Ghostbusters: Legacy, secondo Finn Wolfhard sarà “fedele” alla saga

Ghostbusters: Legacy, secondo Finn Wolfhard sarà “fedele” alla saga

Di Marco Triolo

Ghostbusters: Legacy sarà “fedele” alla saga. Lo ha detto Finn Wolfhard, star di Stranger Things e dell’atteso sequel diretto da Jason Reitman. L’attore promette che “i vecchi fan dei Ghostbusters troveranno un approccio molto, molto fedele alla serie”. E aggiunge che “prima di tutto, Ghostbusters parla di famiglia e delle relazioni che queste persone hanno intessuto”.

Wolfhard ha raccontato la sua esperienza personale con i due film originali, spiegando di essere cresciuto in una famiglia di fan:

Quando ero piccolo, i miei genitori erano di grandi fan dei film originali, perciò sono cresciuto guardandoli. Bill Murray, Dan Aykroyd, Ernie Hudson, Rick Moranis erano tutti molto amati a casa nostra. Essere entrato a far parte di quell’eredità oggi mi lusinga.

La trama di Ghostbusters: Legacy

Il film sarà incentrato su una nuova generazione di acchiappafantasmi, ma stavolta in continuità con il film originale. Al centro ci sarà una famiglia composta dalla madre single Callie (Carrie Coon) e dai suoi due figli Trevor e Phoebe (Wolfhard e Mckenna Grace), che si trasferiscono in una fattoria dismessa in Oklahoma. Nella cittadina stanno però accadendo strani fenomeni, come terremoti inspiegabili. Vicino alla fattoria c’è una miniera che porta il nome di Ivo Shandor, che fece costruire il grattacielo in cui nell’originale viveva Dana Barrett. Paul Rudd interpreterà un insegnante locale che sta studiando i fenomeni e si è documentato sulla storia dei Ghostbusters. Tutto lascia pensare che Callie sia la figlia di Egon Spengler e i due ragazzi i suoi nipoti.

Il cast

Oltre ai già citati Carrie Coon, Finn Wolfhard, Mckenna Grace e Paul Rudd, vedremo Oliver Cooper, Bokeem Woodbine e gli acchiappafantasmi originali, Bill Murray, Dan Aykroyd ed Ernie Hudson. Inoltre torneranno Sigourney Weaver, nei panni di Dana Barrett, e Annie Potts in quelli di Janine Melnitz. Il film dovrebbe uscire il 9 luglio, ma a questo punto niente è più sicuro. Qui potete vedere il trailer.

Fonte: NME

LEGGI ANCHE

Renaissance: AMC Theatres in trattative per distribuire il concert film di Beyonce nei cinema 1 Ottobre 2023 - 18:55

A fine agosto Above the Line aveva riportato che l’artista britannica Nadia Lee Cohen aveva girato in segretezza un film concerto su Renaissance, il World Tour di Beyoncé. Le fonti aveva descritto l’opera un progetto “artistico”, in linea con i precedenti film concerto della cantante: Lemonade e Black Is King, ma anche “più strano”. Secondo […]

The Creator: Gareth Edwards spiega come Star Wars abbia influenzato il suo film in un video 1 Ottobre 2023 - 17:00

Il regista di Rogue One spiega come lavorare all'universo di Star Wars abbia avuto un impatto sul suo nuovo film, The Creator

Letterboxd è stato acquisito dalla canadese Tiny 1 Ottobre 2023 - 16:00

La holding canadese Tiny ha acquisito Letterboxd per 50 milioni di dollari, ma non si prospettano grandi cambiamenti nel social network.

The Invisible Fight: il trailer della commedia estone che mescola kung fu e heavy metal 1 Ottobre 2023 - 15:00

Scritto e diretto da Rainer Sarnet, il film è un bizzarro mix di commedia, religione ortodossa, heavy metal e amore per i film di kung fu

Ahsoka, quinta parte: com’è andata la rimpatriata (spoiler) 13 Settembre 2023 - 11:49

Tempo di rematch, tempo di ricordi, ma soprattutto tempo di crescere per Ahsoka.

Ahsoka, parte 4: quello che stavamo aspettando e l’identità di Marrok 7 Settembre 2023 - 15:16

L'arrivo di chi aspettavamo e l'identità di un certo villain mascherato (spoiler sul quarto episodio).

Oppenheimer: il respiro del fuoco 24 Agosto 2023 - 12:32

Un film totale e un Cristopher Nolan diverso, nel raccontare le contraddizioni e i dilemmi del padre della bomba.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI