Cinema Ultime News

Ghostbusters: Legacy, secondo Finn Wolfhard sarà “fedele” alla saga

Pubblicato il 24 marzo 2020 di Marco Triolo

Ghostbusters: Legacy sarà “fedele” alla saga. Lo ha detto Finn Wolfhard, star di Stranger Things e dell’atteso sequel diretto da Jason Reitman. L’attore promette che “i vecchi fan dei Ghostbusters troveranno un approccio molto, molto fedele alla serie”. E aggiunge che “prima di tutto, Ghostbusters parla di famiglia e delle relazioni che queste persone hanno intessuto”.

Wolfhard ha raccontato la sua esperienza personale con i due film originali, spiegando di essere cresciuto in una famiglia di fan:

Quando ero piccolo, i miei genitori erano di grandi fan dei film originali, perciò sono cresciuto guardandoli. Bill Murray, Dan Aykroyd, Ernie Hudson, Rick Moranis erano tutti molto amati a casa nostra. Essere entrato a far parte di quell’eredità oggi mi lusinga.

La trama di Ghostbusters: Legacy

Il film sarà incentrato su una nuova generazione di acchiappafantasmi, ma stavolta in continuità con il film originale. Al centro ci sarà una famiglia composta dalla madre single Callie (Carrie Coon) e dai suoi due figli Trevor e Phoebe (Wolfhard e Mckenna Grace), che si trasferiscono in una fattoria dismessa in Oklahoma. Nella cittadina stanno però accadendo strani fenomeni, come terremoti inspiegabili. Vicino alla fattoria c’è una miniera che porta il nome di Ivo Shandor, che fece costruire il grattacielo in cui nell’originale viveva Dana Barrett. Paul Rudd interpreterà un insegnante locale che sta studiando i fenomeni e si è documentato sulla storia dei Ghostbusters. Tutto lascia pensare che Callie sia la figlia di Egon Spengler e i due ragazzi i suoi nipoti.

Il cast

Oltre ai già citati Carrie Coon, Finn Wolfhard, Mckenna Grace e Paul Rudd, vedremo Oliver Cooper, Bokeem Woodbine e gli acchiappafantasmi originali, Bill Murray, Dan Aykroyd ed Ernie Hudson. Inoltre torneranno Sigourney Weaver, nei panni di Dana Barrett, e Annie Potts in quelli di Janine Melnitz. Il film dovrebbe uscire il 9 luglio, ma a questo punto niente è più sicuro. Qui potete vedere il trailer.

Fonte: NME