La terza stagione della serie antologica Genius, incentrata su Aretha Franklin, avrebbe dovuto debuttare su Nation Geographic (in America) il 25 maggio. Non sarà così, purtroppo. La serie si aggiunge alla sempre crescente lista di show rimandati a causa dell’emergenza coronavirus.
National Geographic ha diffuso un comunicato per spiegare la decisione:
La lavorazione della serie limitata National Geographic Genius: Aretha (da Fox 21 Television Studios e Imagine Television Studios) rimane sospesa ed è ormai chiaro che la serie non verrà completata in tempo per il nostro precedentemente annunciato debutto del Memorial Day. Attendiamo con ansia di poter riprendere il lavoro non appena sarà possibile e sicuro, e in quel momento annunceremo una nuova data di debutto per la fine dell’anno.
Non vediamo l’ora di lasciar cantare la voce di Aretha. E, nelle parole della Regina stessa: “Essere la Regina non vuol dire solo saper cantare, ed essere una diva non vuol dire solo saper cantare. Conta molto anche il servizio che si fa alle persone. E il contributo sociale alla tua comunità, e anche il tuo contributo civico”.
Con questo spirito, auguriamo ogni bene a tutti i nostri spettatori in questi tempi difficili, in particolare quelli che stanno lavorando nelle nostre comunità per garantire la nostra salute.
A inizio marzo, Disney Television Studios aveva annunciato che la lavorazione di Genius: Aretha sarebbe stata sospesa per tre settimane. Evidentemente, ora, quel blocco è stato giudicato anche troppo breve. Genius: Aretha sarà interpretata da Cynthia Erivo (vista di recente in The Outsider) nei panni della protagonista. Accanto a lei vedremo Courtney B. Vance, David Cross, Malcolm Barrett e Amanda Warren.
Fonte: Deadline