Cinema Ultime News

Frozen 2 arriva su Disney+ con tre mesi di anticipo

Pubblicato il 15 marzo 2020 di Marco Triolo

Frozen 2: Il segreto di Arendelle arriva su Disney+ con tre mesi di anticipo. Negli Stati Uniti è disponibile già da oggi, domenica 15 marzo. Negli altri paesi in cui il servizio è attivo, ovvero Canada, Paesi Bassi, Australia e Nuova Zelanda, arriverà il 17 marzo. Si tratta ovviamente di una misura pensata per l’emergenza coronavirus.

La cosa vale anche per l’Italia, perché da noi Disney+ arriverà il 24 marzo, e dunque ci sarà anche Frozen 2. Una buona notizia che arriva al termine di una settimana davvero difficile per Disney, che ha bloccato la lavorazione di tutti i suoi film live action, inclusi La Sirenetta, The Last Duel di Ridley Scott, il reboot di Home Alone per Disney+ e Nightmare Alley di Guillermo del Toro. Disney Television Studios ha fatto slittare anche la lavorazione di tutti i pilot in programma di almeno tre settimane.

Venerdì sera, il presidente degli Stati Uniti Donald Trump ha dichiarato lo stato di emergenza nazionale, e svariati studios sono già corsi ai ripari fermando la lavorazione di numerosi film e serie TV.

La parola al CEO

Bob Chapek, nuovo CEO Disney, ha dichiarato:

Frozen 2 ha catturato i pubblici di tutto il mondo con i suoi potenti temi, come la perseveranza e l’importanza della famiglia. Messaggi che sono incredibilmente rilevanti in questo momento, e siamo lieti di poter condividere questa toccante storia in anticipo con i nostri utenti Disney+, che potranno godersela a casa su ogni dispositivo.

Fonte: ScreenDaily