Anne Hathaway sarà protagonista di French Children Don’t Throw Food, commedia biografica ispirata alla storia vera di una giornalista americana a Parigi. Il film sarà tratto dal libro omonimo di Pamela Druckerman, che racconta la sua esperienza di vita nella capitale francese. Druckerman vi si trasferì per via del lavoro di suo marito, ritrovandosi a dover bilanciare carriera e figli nel mezzo di una cultura a lei estranea.
Il tono, a quanto afferma The Hollywood Reporter, sarà simile a quello di Julie & Julia. Nel film vedremo la protagonista affrontare il lavoro e la maternità con fatica. Il tutto mentre i suoi amici e vicini francesi sembrano aver trovato un modo perfetto per far incastrare tutti gli aspetti della loro vita alla perfezione. Eppure, sotto sotto, tutti quanti hanno in realtà i loro problemi.
Jamie Minoprio e Jonathan Stern hanno scritto l’ultima stesura della sceneggiatura. Graham Broadbent e Peter Czernin, produttori di Tre manifesti a Ebbing, Missouri e del recente Emma (arrivato da poco in video on demand anche nel nostro paese), produrrano il film attraverso la loro Blueprint Pictures.
Anne Hathaway è costantemente occupata. L’anno scorso è apparsa nei film Serenity, Attenti a quelle due, Cattive acque e nella serie Modern Love. Quest’anno la vedremo in Il suo ultimo desiderio, su Netflix, e nel film The Witches di Robert Zemeckis, nuovo adattamento del libro di Roald Dahl da cui è stato tratto anche Chi ha paura delle streghe?.