L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
I registi di Free Solo per il film sul salvataggio dei calciatori thailandesi

I registi di Free Solo per il film sul salvataggio dei calciatori thailandesi

Di Marco Triolo

Nel luglio del 2018, le operazioni di salvataggio di una squadra di giovani calciatori thailandesi da una grotta hanno tenuto il mondo incollato al televisore. La storia si è risolta per il meglio, e ha scatenato una corsa ai diritti cinematografici dell’impresa. Sono stati subito annunciati quattro progetti, tra cui uno prodotto da Universal Pictures. Ed è proprio quest’ultimo ad aver fatto ora un importante passo avanti: Universal ha ingaggiato Jimmy Chin ed Elizabeth Chai Vasarhelyi, registi del documentario premio Oscar Free Solo.

Wes Tooke, sceneggiatore di Midway e della serie Colony, sta attualmente scrivendo la sceneggiatura. Al centro le vicende della squadra di calciatori thailandesi composta da dodici ragazzi tra gli 11 e i 17 anni e dal loro allenatore, bloccati all’interno della grotta di Tham Luang dalle piogge monsoniche. Il gruppo, prigioniero della grotta dal 23 giugno, fu soccorso da una squadra di sommozzatori tra l’8 e il 10 luglio. Il 6 luglio, uno dei sommozzatori, un Navy SEAL in pensione, perse purtroppo la vita in uno degli stretti passaggi della grotta.

Il progetto è stato sviluppato da Dana Brunetti e Michael De Luca, produttori di The Social Network e Captain Phillips. Brunetti produrrà con Matt DelPiano tramite la loro Cavalry Media. De Luca sarà produttore esecutivo. Per Chin e Vasarhelyi, che hanno vinto l’Oscar per il miglior documentario con Free Solo nel 2019, questo sarà l’esordio nel cinema di finzione.

E gli altri progetti?

Degli altri progetti sull’incidente di Tham Luang, quello prodotto dall’etichetta cristiana Pure Flix Entertainment, quello diretto da Jon M. Chu e quello scritto e diretto da Tom Weller e prodotto dalla De Warrenen Pictures, non si sa più nulla.

Fonte: Deadline

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Dalla console al cinema: Tutti i film in arrivo tratti da videogiochi 27 Settembre 2020 - 20:02

Da Super Mario ad Uncharted, ecco tutti i film in arrivo nei prossimi anni basati su videogiochi!

The Falcon and the Winter Soldier – Altre foto dal set con Sebastian Stan 27 Settembre 2020 - 19:00

Sebastian Stan (alias Bucky) fotografato nuovamente sul set di The Falcon and the Winter Soldier, le cui riprese sono in corso ad Atlanta.

Qualcuno deve morire – La danza di Lázaro nella prima clip della serie Netflix 27 Settembre 2020 - 18:00

È disponibile la prima clip di Qualcuno deve morire, serie spagnola (ma creata dal messicano Manolo Caro) che uscirà il prossimo 16 ottobre su Netflix.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.