L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
I registi di Free Solo per il film sul salvataggio dei calciatori thailandesi

I registi di Free Solo per il film sul salvataggio dei calciatori thailandesi

Di Marco Triolo

Nel luglio del 2018, le operazioni di salvataggio di una squadra di giovani calciatori thailandesi da una grotta hanno tenuto il mondo incollato al televisore. La storia si è risolta per il meglio, e ha scatenato una corsa ai diritti cinematografici dell’impresa. Sono stati subito annunciati quattro progetti, tra cui uno prodotto da Universal Pictures. Ed è proprio quest’ultimo ad aver fatto ora un importante passo avanti: Universal ha ingaggiato Jimmy Chin ed Elizabeth Chai Vasarhelyi, registi del documentario premio Oscar Free Solo.

Wes Tooke, sceneggiatore di Midway e della serie Colony, sta attualmente scrivendo la sceneggiatura. Al centro le vicende della squadra di calciatori thailandesi composta da dodici ragazzi tra gli 11 e i 17 anni e dal loro allenatore, bloccati all’interno della grotta di Tham Luang dalle piogge monsoniche. Il gruppo, prigioniero della grotta dal 23 giugno, fu soccorso da una squadra di sommozzatori tra l’8 e il 10 luglio. Il 6 luglio, uno dei sommozzatori, un Navy SEAL in pensione, perse purtroppo la vita in uno degli stretti passaggi della grotta.

Il progetto è stato sviluppato da Dana Brunetti e Michael De Luca, produttori di The Social Network e Captain Phillips. Brunetti produrrà con Matt DelPiano tramite la loro Cavalry Media. De Luca sarà produttore esecutivo. Per Chin e Vasarhelyi, che hanno vinto l’Oscar per il miglior documentario con Free Solo nel 2019, questo sarà l’esordio nel cinema di finzione.

E gli altri progetti?

Degli altri progetti sull’incidente di Tham Luang, quello prodotto dall’etichetta cristiana Pure Flix Entertainment, quello diretto da Jon M. Chu e quello scritto e diretto da Tom Weller e prodotto dalla De Warrenen Pictures, non si sa più nulla.

Fonte: Deadline

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Batman – La serie non sarà Gotham Central, ma uno spin-off su Gordon 18 Aprile 2021 - 19:00

Ed Brubaker rivela che l'annunciata serie per HBO Max, spin-off di The Batman, non sarà un adattamento di Gotham Central, ma avrà James Gordon come protagonista.

Zack Snyder’s Justice League – Ecco il concept art di Kilowog 18 Aprile 2021 - 18:00

Jerad S. Marantz ha svelato il suo concept art per Kilowog in Zack Snyder's Justice League, dove la Lanterna Verde appare in un cameo.

Shang-Chi – La pagina Twitter è stata aggiornata, i fan sperano nel trailer 18 Aprile 2021 - 17:00

Il profilo Twitter di Shang-Chi and the Legend of the Ten Rings è stata aggiornata, e i fan sperano che la Marvel sveli il primo trailer.

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.