Il mondo è in allarme per la diffusione del Coronavirus e questo sta avendo ripercussioni anche sul mondo della settima arte. Nelle ultime ore abbiamo appreso dello slittamento della data di uscita di molte pellicole, tra queste Fast & Furious 9 – The Fast Saga, che arriverà nelle sale di tutto il mondo con ben un anno di ritardo sulla tabella di marcia.
John Cena, tra le new entry nel cast, ha commentato la cosa sui social, con parole piuttosto sagge:
Crisi e incertezza rappresentano un terreno fertile per il panico. Ognuno di noi ha sentimenti e dobbiamo prenderne atto, che siano buoni o cattivi. Ma soprattutto in momenti d’instabilità dobbiamo fare in modo che il nostro cervello e il pensiero logico siano nostri alleati.
Crisis and uncertainty are breeding grounds for panic. We all have feelings and need to recognize them good, or bad. But especially thru unrest, our brains, and logical thought will be our strongest ally.
— John Cena (@JohnCena) March 12, 2020
Nel cast del film ritroveremo Vin Diesel, Tyrese Gibson, Jordana Brewster, Michelle Rodriguez, Ludacris, Nathalie Emmanuel e persino Charlize Theron. Le new entry del franchise saranno John Cena, che prende in un certo senso il posto di Dwayne Johnson, recentemente comparso nello spin-off Hobbs & Shaw, e interpreta il fratello di Dominic Toretto. Con loro la rapper Cardi B. Gira inoltre voce che Cody Walker, fratello di Paul Walker, sia stato chiamato per girare delle scene nel ruolo di Brian O’Conner.
Come ci ha rivelato il primo trailer, Han Lue, il personaggio interpretato da Sung Kang, è vivo! Pensavamo che fosse morto in The Fast and the Furious: Tokyo Drift, ucciso da Deckard Shaw, ma a quanto pare non è così. Ovviamente dovremmo aspettare l’arrivo nelle sale del film per capire cosa gli è successo e cosa ha fatto per tutto questo tempo…
Ricordiamo che lo sceneggiatore Chris Morgan aveva già parlato in passato del suo possibile ritorno.