L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Exit West: Riz Ahmed nel film prodotto dai fratelli Russo e dagli Obama

Exit West: Riz Ahmed nel film prodotto dai fratelli Russo e dagli Obama

Di Marco Triolo

Riz Ahmed sarà protagonista di Exit West, un film tratto dal romanzo omonimo di Mohsin Hamid. Il film sarà prodotto da Barack e Michelle Obama come parte del loro accordo con Netflix. E sarà il primo progetto fiction della loro compagnia Higher Ground Productions, che ha già prodotto i documentari Made in USA – Una fabbrica in Ohio (Oscar al miglior documentario) e Crip Camp. Con loro a produrre ci saranno, stavolta, i fratelli Joe e Anthony Russo, registi di Avengers: Endgame. I due stanno lavorando da registi a un altro film Netflix, Cherry con Tom Holland.

Exit West sarà invece diretto da Yann Demange, regista di Cocaine – La vera storia di White Boy Rick e ’71. Jessica Goldberg (The Path, Cherry) ha scritto la sceneggiatura a partire dal romanzo di Hamid, che era nella lista dei preferiti di Barack Obama nel 2017.

La trama di Exit West

Il film sarà pure un’opera di finzione, ma non si allontana dall’impegno politico dimostrato finora dagli Obama come produttori. Il romanzo tocca infatti il tema della crisi dei rifugiati ed è incentrato su Saeed e Nadia, una coppia che fugge dalla propria patria – un non meglio identificato paese del Medio Oriente – dopo che la madre di Nadia è stata uccisa da un proiettile vagante. I due attraversano tre soglie: la prima li porta in un campo rifugiati sull’isola di Mykonos, in Grecia. La seconda in un palazzo abbandonato a Londra, popolato da migranti nigeriani. La terza invece li conduce a Marin County, California. In ciascuna destinazione, la loro relazione sarà messa alla prova dalla necessità di trovare un rifugio, del cibo e un senso di appartenenza. Il racconto mostra il contrasto tra la realtà quotidiana dei migranti e quella degli abitanti privilegiati delle nazioni in cui si ritrovano i protagonisti, che vorrebbero solo vederli sparire.

Fonte: Collider

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Martin Scorsese avverte: “Il cinema rischia di essere emarginato e sminuito” 20 Settembre 2020 - 19:25

Nel corso di un intervento al Toronto Film Festival, il regista Martin Scorsese ha avvertito che: "Il cinema rischia di essere emarginato e sminuito"

We Are Who We Are – Un video ci porta dietro le quinte della premiere 20 Settembre 2020 - 18:00

HBO ha pubblicato un video che ci porta alla scoperta della premiere di We Are Who We Are, il cui debutto italiano è atteso per il 9 ottobre su Sky Atlantic.

Locke & Key – Cominciate le riprese della stagione 2 20 Settembre 2020 - 17:00

Netflix ha annunciato l'inizio delle riprese della seconda stagione di Locke & Key: ecco le foto dei membri della famiglia Locke al primo giorno di lavorazione.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.