L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Exit West: Riz Ahmed nel film prodotto dai fratelli Russo e dagli Obama

Exit West: Riz Ahmed nel film prodotto dai fratelli Russo e dagli Obama

Di Marco Triolo

Riz Ahmed sarà protagonista di Exit West, un film tratto dal romanzo omonimo di Mohsin Hamid. Il film sarà prodotto da Barack e Michelle Obama come parte del loro accordo con Netflix. E sarà il primo progetto fiction della loro compagnia Higher Ground Productions, che ha già prodotto i documentari Made in USA – Una fabbrica in Ohio (Oscar al miglior documentario) e Crip Camp. Con loro a produrre ci saranno, stavolta, i fratelli Joe e Anthony Russo, registi di Avengers: Endgame. I due stanno lavorando da registi a un altro film Netflix, Cherry con Tom Holland.

Exit West sarà invece diretto da Yann Demange, regista di Cocaine – La vera storia di White Boy Rick e ’71. Jessica Goldberg (The Path, Cherry) ha scritto la sceneggiatura a partire dal romanzo di Hamid, che era nella lista dei preferiti di Barack Obama nel 2017.

La trama di Exit West

Il film sarà pure un’opera di finzione, ma non si allontana dall’impegno politico dimostrato finora dagli Obama come produttori. Il romanzo tocca infatti il tema della crisi dei rifugiati ed è incentrato su Saeed e Nadia, una coppia che fugge dalla propria patria – un non meglio identificato paese del Medio Oriente – dopo che la madre di Nadia è stata uccisa da un proiettile vagante. I due attraversano tre soglie: la prima li porta in un campo rifugiati sull’isola di Mykonos, in Grecia. La seconda in un palazzo abbandonato a Londra, popolato da migranti nigeriani. La terza invece li conduce a Marin County, California. In ciascuna destinazione, la loro relazione sarà messa alla prova dalla necessità di trovare un rifugio, del cibo e un senso di appartenenza. Il racconto mostra il contrasto tra la realtà quotidiana dei migranti e quella degli abitanti privilegiati delle nazioni in cui si ritrovano i protagonisti, che vorrebbero solo vederli sparire.

Fonte: Collider

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Zack Snyder’s Justice League esce in anticipo su HBO Max per errore; nuovo teaser con scene inedite 9 Marzo 2021 - 8:53

Con grande sorpresa dei fan, Zack Snyder's Justice League è uscito ieri per errore su HBO Max al posto di Tom & Jerry. Inoltre, un nuovo teaser con molte scene inedite.

La regina degli scacchi: in arrivo il musical di Broadway! 8 Marzo 2021 - 20:30

Il romanzo di Walter Tevis verrà adattato dalla compagnia Level Forward, che ha ottenuto 37 nomination ai Tony Awards

WandaVision: Le domande irrisolte dopo il finale della serie 8 Marzo 2021 - 20:00

WandaVision lascia dietro di sé moltissime domande: ecco tutte le trame rimaste aperte dopo la fine della serie!

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.