L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
E adesso Jason Blum pensa a Frankenstein…

E adesso Jason Blum pensa a Frankenstein…

Di Giulio Frafuso

Adesso che ha trionfalmente messo piede nel mondo dei mostri della Universal grazie a L’uomo invisibile – il film di Leigh Whannell è costato sette milioni di dollari e ne ha incassati ventotto nel solo primo weekend al botteghino USA – Jason Blum ha tutte le intenzioni di restarci. E proliferare.

Il patron della Blumhouse ha dichiarato ufficialmente che vorrebbe realizzare una nuova versione cinematografica del Frankenstein, la creatura letteraria del genio di Mary Shelley. A quanto pare avrebbe già messo gli autori della Blumhouse a lavoro su una possibile idea di remake, sulla falsariga proprio de L’uomo invisibile. Che significa? A quanto pare Blum considera l’approccio del film di Whannell molto efficace rispetto all’icona del personaggio perché dritto al punto. Un nuovo Frankenstein dunque dovrebbe essere diretto, veloce e in linea con i tempi.

A questo punto la palla passa alla Universal, che a nostro avviso non dovrebbe lasciarsi scappare l’opportunità di collaborare con la Blumhouse. Cosa ha da perdere in fondo la major? Il metodo di produzione di Jason Blum è da sempre quello efficacissimo di mantenere molto bassi i budget dei suoi film (raramente arrivano a 10 milioni di dollari) per ottenere incassi più che discreti, in qualche caso addirittura trionfali. Pensiamo ad alcuni episodi di Paranormal Activity, Split, Scappa – Get Out, l’ultimo Halloween, tutti capaci di superare ampiamente i 100 milioni di dollari d’incasso soltanto sul mercato americano. Perché allora non tentare anche con Frankenstein? Il successo appare assicurato, restano da vedere soltanto le proporzioni…

Fonte: Comicbook.com

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Jurassic World: Il dominio – I poster dedicati ai personaggi 19 Maggio 2022 - 8:45

Owen Grady, Claire Dearing, Alan Grant, Ellie Sattler e Ian Malcolm sono ritratti sui character poster di Jurassic World: Il dominio.

Reacher: la stagione 2 coprirà il romanzo Vendetta a freddo 18 Maggio 2022 - 20:30

Lo ha rivelato il protagonista Alan Ritchson. La nuova stagione vedrà anche il ritorno di Maria Sten nel ruolo di Frances Neagley

Obi-Wan Kenobi: dietro le quinte con Ewan McGregor 18 Maggio 2022 - 20:00

Andiamo dietro le quinte della nuova serie di Star Wars per Disney+ Obi-Wan Kenobi insieme al suo protagonista, Ewan McGregor, in una nuova featurette ufficiale.

She-Hulk, il trailer spiegato a mia nonna 18 Maggio 2022 - 8:43

Finalmente la She-Hulk di Tatiana Maslany in azione e... ma chi sono tutti quei tizi?

Bang Bang Baby, episodi 6-10: una chiusura col botto (no spoiler) 16 Maggio 2022 - 14:45

Sì, anche il secondo blocco di episodi di Bang Bang Baby, la serie di Prime Video, merita assolutamente la visione.

Doctor Strange nel Multiverso della Follia: chi c’è, cosa succede, cosa verrà dopo (SPOILER) 6 Maggio 2022 - 10:18

Chi c'è, cosa succede, cosa vuol dire per il futuro dell'MCU.