L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
E adesso Jason Blum pensa a Frankenstein…

E adesso Jason Blum pensa a Frankenstein…

Di Giulio Frafuso

Adesso che ha trionfalmente messo piede nel mondo dei mostri della Universal grazie a L’uomo invisibile – il film di Leigh Whannell è costato sette milioni di dollari e ne ha incassati ventotto nel solo primo weekend al botteghino USA – Jason Blum ha tutte le intenzioni di restarci. E proliferare.

Il patron della Blumhouse ha dichiarato ufficialmente che vorrebbe realizzare una nuova versione cinematografica del Frankenstein, la creatura letteraria del genio di Mary Shelley. A quanto pare avrebbe già messo gli autori della Blumhouse a lavoro su una possibile idea di remake, sulla falsariga proprio de L’uomo invisibile. Che significa? A quanto pare Blum considera l’approccio del film di Whannell molto efficace rispetto all’icona del personaggio perché dritto al punto. Un nuovo Frankenstein dunque dovrebbe essere diretto, veloce e in linea con i tempi.

A questo punto la palla passa alla Universal, che a nostro avviso non dovrebbe lasciarsi scappare l’opportunità di collaborare con la Blumhouse. Cosa ha da perdere in fondo la major? Il metodo di produzione di Jason Blum è da sempre quello efficacissimo di mantenere molto bassi i budget dei suoi film (raramente arrivano a 10 milioni di dollari) per ottenere incassi più che discreti, in qualche caso addirittura trionfali. Pensiamo ad alcuni episodi di Paranormal Activity, Split, Scappa – Get Out, l’ultimo Halloween, tutti capaci di superare ampiamente i 100 milioni di dollari d’incasso soltanto sul mercato americano. Perché allora non tentare anche con Frankenstein? Il successo appare assicurato, restano da vedere soltanto le proporzioni…

Fonte: Comicbook.com

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Rashomon: la serie ispirata al film di Kurosawa su HBO Max 25 Settembre 2020 - 21:30

Il nuovo servizio streaming di WarnerMedia si aggiudica il progetto, scritto dagli sceneggiatori di Captain Phillips e Mudbound

Monster Hunter – Rivelata la sinossi del live action 25 Settembre 2020 - 20:45

La nuova sinossi del live action di Monster Hunter offre nuovi dettagli sui protagonisti del film diretto da Paul W.S. Anderson

Dopo Justice League, tutte le serie DC Comics in arrivo su HBO MAX 25 Settembre 2020 - 20:30

Dal prequel di The Batman allo spin-off di The Suicide Squad, su HBO Max sono in arrivo moltissime serie basate sui fumetti DC Comics: Ecco quali sono!

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.