E adesso Jason Blum pensa a Frankenstein…

E adesso Jason Blum pensa a Frankenstein…

Di Giulio Frafuso

Adesso che ha trionfalmente messo piede nel mondo dei mostri della Universal grazie a L’uomo invisibile – il film di Leigh Whannell è costato sette milioni di dollari e ne ha incassati ventotto nel solo primo weekend al botteghino USA – Jason Blum ha tutte le intenzioni di restarci. E proliferare.

Il patron della Blumhouse ha dichiarato ufficialmente che vorrebbe realizzare una nuova versione cinematografica del Frankenstein, la creatura letteraria del genio di Mary Shelley. A quanto pare avrebbe già messo gli autori della Blumhouse a lavoro su una possibile idea di remake, sulla falsariga proprio de L’uomo invisibile. Che significa? A quanto pare Blum considera l’approccio del film di Whannell molto efficace rispetto all’icona del personaggio perché dritto al punto. Un nuovo Frankenstein dunque dovrebbe essere diretto, veloce e in linea con i tempi.

A questo punto la palla passa alla Universal, che a nostro avviso non dovrebbe lasciarsi scappare l’opportunità di collaborare con la Blumhouse. Cosa ha da perdere in fondo la major? Il metodo di produzione di Jason Blum è da sempre quello efficacissimo di mantenere molto bassi i budget dei suoi film (raramente arrivano a 10 milioni di dollari) per ottenere incassi più che discreti, in qualche caso addirittura trionfali. Pensiamo ad alcuni episodi di Paranormal Activity, Split, Scappa – Get Out, l’ultimo Halloween, tutti capaci di superare ampiamente i 100 milioni di dollari d’incasso soltanto sul mercato americano. Perché allora non tentare anche con Frankenstein? Il successo appare assicurato, restano da vedere soltanto le proporzioni…

Fonte: Comicbook.com

LEGGI ANCHE

Jamie Foxx accusato di molestie sessuali a New York 23 Novembre 2023 - 10:00

L'attore è stato citato in giudizio per un caso di molestie di cui sarebbe stato protagonista a New York nel 2015

Home Education – Le Regole del Male in anteprima al Fantasticon, ci saranno Andrea Niada e Rocco Fasano 22 Novembre 2023 - 19:52

Home Education - Le Regole del Male sarà presentato in anteprima al Fantasticon, alla proiezione parteciperanno Andrea Niada e Rocco Fasano.

Angoulême 2024: Annunciati i primi ospiti, le mostre e le novità della 51a edizione 18 Novembre 2023 - 14:00

Dai vincitori dei Premi Goscinny alle mostre del Festival International de la Bande Dessinnéè d’Angoulême, agli annunci delle presenze di Hiroaki Samura, Moto Hagio, Shin'ichi Sakamoto e Rintarô.

Friends: anche Lisa Kudrow e Courteney Cox ricordano Matthew Perry 16 Novembre 2023 - 12:43

Anche Lisa Kudrow e Courteney Cox hanno pubblicato sui social i loro tributi a Matthew Perry, scomparso improvvisamente lo scorso 28 ottobre.

Daisuke Jigen, il film: il Jigen di Lupin III come Léon 28 Novembre 2023 - 9:05

Le nostre impressioni sul film in solitaria di Jigen, il pistolero di Lupin III, disponibile su Prime Video.

Scott Pilgrim – La serie: non è lo Scott Pilgrim che conoscete 27 Novembre 2023 - 8:20

La serie animata Netflix riscrive la storia di Scott Pilgrim del fumetto e del film live action, con risultati sorprendenti.

Batman, la serie animata del 1992: i miei 10 episodi preferiti 22 Novembre 2023 - 9:05

I 10 episodi più memorabili della serie animata di Batman del 1992, di cui è disponibile da ieri su Netflix tutta la prima stagione.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI