L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Drew Struzan condivide su Facebook i suoi poster più famosi: “Vi ricorderanno momenti felici”

Drew Struzan condivide su Facebook i suoi poster più famosi: “Vi ricorderanno momenti felici”

Di Filippo Magnifico

Drew Struzan è il leggendario illustratore americano che ha disegnato alcune tra le locandine più celebri di Hollywood, in particolare fra gli anni ’70 e ’80. Il suo nome è legato soprattutto ai franchise di Guerre stellari, Indiana Jones, Ritorno al futuro e Rambo, di cui ha realizzato i poster più iconici.
L’artista ha recentemente riproposto alcune delle sue opere migliori su Facebook, lanciando un messaggio di speranza a tutte le persone che, per contrastare l’emergenza Coronavirus, sono chiuse dentro casa in auto-isolamento.

Il messaggio di Drew Struzan

Ciao a tutti! Il mondo sta attraversando un momento decisamente difficile. Mia moglie e io, chiusi dentro casa, apprendiamo con profondo dolore tutte le notizie che, ogni giorno, arrivano riguardanti il Covid-19. Mi piacerebbe molto riuscire a raggiungervi, per aiutarvi a pensare a qualcosa di positivo.

Io ho passato gran parte della mia vita disegnando e miei obiettivi erano principalmente due. Dovevo (o volevo) prendermi cura della mia famiglia. Era quella la cosa principale. Ma c’era anche un’ispirazione più alta, la necessità di raggiungere il mondo per esprimere ideali di amore, bellezza, gentilezza e verità. Si tratta di principi per cui mi sono sempre battuto e che ho cercato di inserire nei miei lavori. E se siete riusciti a sentirli, se sono arrivati al vostro cuore, allora vuol dire che ho fatto bene il mio lavoro.

Ora che sono in pensione la mia voce è diventata silenziosa, ma voglio ancora farmi sentire. Mi sono chiesto “cosa posso fare?” e mi sono venuti in mente gli oltre 300 poster cinematografici che ho realizzato negli ultimi 50 anni. All’epoca parlavano di felicità e forse possono ancora farlo oggi. Forse riusciranno a ricordarvi momenti felici, riusciranno a farvi sorridere, riaccenderanno l’amore nel vostro cuore, ricordandovi il vostro film preferito. Era quello il mio obiettivo al tempo e lo è anche adesso.

È questo il motivo per cui pubblico queste immagini, per dirvi che non mi sono dimenticato di voi e continuo a volervi bene. Vi auguro tanta felicità e pace, affronteremo questo viaggio insieme. Continuate a prendervi cura di voi stessi, delle vostre famiglie e di tutte le persone che amate e continuate ad amare il vostro vicino come voi stessi. Sono con voi, sempre.

Hello to you all. The world is living through very difficult times. My wife and I, while isolated at home, sorrow over…

Pubblicato da Official Drew Struzan Page su Domenica 29 marzo 2020

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Ragnarok – Il trailer ufficiale della stagione 2, dal 27 maggio su Netflix 18 Maggio 2021 - 15:00

Magne deve trovare nuovi alleati nel trailer ufficiale della seconda stagione di Ragnarok, in uscita il prossimo 27 maggio su Netflix.

Nine Perfect Strangers: in Italia su Amazon Prime Video la serie con Nicole Kidman 18 Maggio 2021 - 14:15

In Italia vedremo Nine Perfect Strangers, la serie con Nicole Kidman in uscita su Hulu in America, su Amazon Prime Video

Monsters at Work: Teaser trailer della serie in arrivo su Disney+ 18 Maggio 2021 - 13:30

Ecco il primo teaser trailer di Monsters at Work, la serie prodotta da Disney Television Animation che continua la storia di Monsters & Co.

M.O.D.O.K., la recensione del primo episodio 17 Maggio 2021 - 10:23

Abbiamo visto in anteprima il nuovo, divertente show animato Marvel, dedicato al quel capoccione di M.O.D.O.K.

Love, Death & Robots, la seconda stagione 14 Maggio 2021 - 15:49

Sbarca su Netflix la seconda stagione di Love, Death & Robots: pochi robot, un po' di amore, abbastanza morti.

Venom – La furia di Carnage: sì, ma chi è Carnage, il simbionte rosso? 11 Maggio 2021 - 15:52

La storia a fumetti di Carnage, la nemesi di Venom nel secondo film del simbionte dalla lingua lunga.