Drew Struzan condivide su Facebook i suoi poster più famosi: “Vi ricorderanno momenti felici”

Drew Struzan condivide su Facebook i suoi poster più famosi: “Vi ricorderanno momenti felici”

Di Filippo Magnifico

Drew Struzan è il leggendario illustratore americano che ha disegnato alcune tra le locandine più celebri di Hollywood, in particolare fra gli anni ’70 e ’80. Il suo nome è legato soprattutto ai franchise di Guerre stellari, Indiana Jones, Ritorno al futuro e Rambo, di cui ha realizzato i poster più iconici.
L’artista ha recentemente riproposto alcune delle sue opere migliori su Facebook, lanciando un messaggio di speranza a tutte le persone che, per contrastare l’emergenza Coronavirus, sono chiuse dentro casa in auto-isolamento.

Il messaggio di Drew Struzan

Ciao a tutti! Il mondo sta attraversando un momento decisamente difficile. Mia moglie e io, chiusi dentro casa, apprendiamo con profondo dolore tutte le notizie che, ogni giorno, arrivano riguardanti il Covid-19. Mi piacerebbe molto riuscire a raggiungervi, per aiutarvi a pensare a qualcosa di positivo.

Io ho passato gran parte della mia vita disegnando e miei obiettivi erano principalmente due. Dovevo (o volevo) prendermi cura della mia famiglia. Era quella la cosa principale. Ma c’era anche un’ispirazione più alta, la necessità di raggiungere il mondo per esprimere ideali di amore, bellezza, gentilezza e verità. Si tratta di principi per cui mi sono sempre battuto e che ho cercato di inserire nei miei lavori. E se siete riusciti a sentirli, se sono arrivati al vostro cuore, allora vuol dire che ho fatto bene il mio lavoro.

Ora che sono in pensione la mia voce è diventata silenziosa, ma voglio ancora farmi sentire. Mi sono chiesto “cosa posso fare?” e mi sono venuti in mente gli oltre 300 poster cinematografici che ho realizzato negli ultimi 50 anni. All’epoca parlavano di felicità e forse possono ancora farlo oggi. Forse riusciranno a ricordarvi momenti felici, riusciranno a farvi sorridere, riaccenderanno l’amore nel vostro cuore, ricordandovi il vostro film preferito. Era quello il mio obiettivo al tempo e lo è anche adesso.

È questo il motivo per cui pubblico queste immagini, per dirvi che non mi sono dimenticato di voi e continuo a volervi bene. Vi auguro tanta felicità e pace, affronteremo questo viaggio insieme. Continuate a prendervi cura di voi stessi, delle vostre famiglie e di tutte le persone che amate e continuate ad amare il vostro vicino come voi stessi. Sono con voi, sempre.

Hello to you all. The world is living through very difficult times. My wife and I, while isolated at home, sorrow over…

Pubblicato da Official Drew Struzan Page su Domenica 29 marzo 2020

LEGGI ANCHE

How to Train Your Dragon – Isle of Berk: Primo sguardo al nuovo mondo di Epic Universe 28 Marzo 2024 - 15:53

Nel 2025 aprirà a Orlando il parco a tema Epic Universe, e Universal ha svelato uno dei cinque nuovi mondi che faranno parte del parco

Rebel Wilson e Sacha Baron Cohen: cosa è successo? 25 Marzo 2024 - 20:20

Nelle ultime ore si è molto parlato di Rebel Wilson e Sacha Baron Cohen, ma cosa è successo di preciso?

Dragon Ball Theme Park: Il primo parco a tema del franchise sorgerà in Arabia Saudita 24 Marzo 2024 - 1:53

Il primo parco a tema dedicato a Dragon Ball, il Dragon Ball Theme Park, non sorgerà in Giappone ma in Arabia Saudita.

Coyote vs. Acme potrebbe ancora uscire? 15 Marzo 2024 - 0:46

Samy Burch, la sceneggiatrice di Coyote vs. Acme, ha dichiarato che le conversazioni sulla sorte del film sono ancora "in corso"

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI