Disney+: lancio rimandato in Francia al 7 aprile

Disney+: lancio rimandato in Francia al 7 aprile

Di Marco Lucio Papaleo

Come vi abbiamo raccontato in questi giorni, l’imponente aumento del traffico dati sulle linee internet avvenuto nell’ultimo mese non è passato inosservato e ha, anzi, cominciato a preoccupare gli esperti del settore, che temono un ingolfamento dell’infrastruttura che non andrebbe a colpire solo la possibilità di svagarsi della popolazione in quarantena ma anche il corretto funzionamento di Internet per quanto riguarda settori di primaria importanza quali la sicurezza o la sanità.

La pronta risposta di Disney

A questo fine è stata formulata la richiesta ai provider di servizi in streaming, da parte dell’Unione Europea, di abbassare il bit rate delle loro piattaforme. Richiesta prontamente accolta da Netflix e, preventivamente al lancio delle operazioni in Europa, anche da Disney+.
Misure drastiche ma efficaci (che in realtà non impattano granché sulla visione della maggior parte degli spettatori: le tv in 4K non sono ancora così diffuse), ma non efficaci abbastanza, secondo alcuni esperti del settore. Stephane Richard, CEO di Orange (l’ex Telecom francese), ha recentemente espresso su Le Figaro preoccupazione riguardo al lancio di Disney+, memore dello straordinario successo di partenza (decine di milioni, già le connessioni iniziali), chiedendo addirittura uno slittamento, come del resto già accaduto in India qualche giorno fa, per lo stesso motivo. La risposta di Disney non si è fatta attendere: non solo la piattaforma aderirà al protocollo di abbassamento dei bitrate, ma il rilascio pubblico avverrà con due settimane di posticipo nel Paese d’oltralpe: il 7 aprile prossimo.
Non ci sono ulteriori notizie sul lancio italiano, attualmente confermato al 24 marzo.

Ricordiamo che chi si abbona entro il 23 marzo ha diritto a uno sconto59,99 € all’anno, equivalente a circa 5 € al mese.
Abbonandovi potrete godere di tutta la library Disney, disponibile sulla maggior parte dei dispositivi mobili connessi, compresi console per gaming, lettori multimediali e smart TV.

Seguite QUESTO LINK per non perdere l’offerta!

LEGGI ANCHE

Star Wars: aggiornamenti sulla malattia di Jake Lloyd, il giovane Anakin 13 Marzo 2024 - 15:57

La madre del giovane Anakin Skywalker torna a parlare della salute mentale del figlio, allontanando la colpa dal fandom di Star Wars

Oscar 2024, Christopher Nolan sulle sette vittorie di Oppenheimer 11 Marzo 2024 - 13:19

"E' davvero un meraviglioso finale per quello che è stato un anno incredibile", Christopher Nolan Ringrazia per le sette vittorie di Oppenheimer agli Oscar2024

What If…?: Nuovo video dal sapore natalizio e il poster della stagione due 13 Dicembre 2023 - 18:43

Le feste natalizie sono uno dei temi centrali dei nuovi episodi della seconda stagione della serie antologica What If...? che arriverà la prossima settimana su Disney+

Furiosa: Anya Taylor-Joy nella promo art dal prequel di Mad Max, il trailer oggi 30 Novembre 2023 - 13:00

Prime immagini di Anya Taylor-Joy nei panni di Furiosa dal prequel di Mad Max: Fury Road, di cui presto vedremo il trailer

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI