L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Disney+: lancio rimandato in Francia al 7 aprile

Disney+: lancio rimandato in Francia al 7 aprile

Di Marco Lucio Papaleo

Come vi abbiamo raccontato in questi giorni, l’imponente aumento del traffico dati sulle linee internet avvenuto nell’ultimo mese non è passato inosservato e ha, anzi, cominciato a preoccupare gli esperti del settore, che temono un ingolfamento dell’infrastruttura che non andrebbe a colpire solo la possibilità di svagarsi della popolazione in quarantena ma anche il corretto funzionamento di Internet per quanto riguarda settori di primaria importanza quali la sicurezza o la sanità.

La pronta risposta di Disney

A questo fine è stata formulata la richiesta ai provider di servizi in streaming, da parte dell’Unione Europea, di abbassare il bit rate delle loro piattaforme. Richiesta prontamente accolta da Netflix e, preventivamente al lancio delle operazioni in Europa, anche da Disney+.
Misure drastiche ma efficaci (che in realtà non impattano granché sulla visione della maggior parte degli spettatori: le tv in 4K non sono ancora così diffuse), ma non efficaci abbastanza, secondo alcuni esperti del settore. Stephane Richard, CEO di Orange (l’ex Telecom francese), ha recentemente espresso su Le Figaro preoccupazione riguardo al lancio di Disney+, memore dello straordinario successo di partenza (decine di milioni, già le connessioni iniziali), chiedendo addirittura uno slittamento, come del resto già accaduto in India qualche giorno fa, per lo stesso motivo. La risposta di Disney non si è fatta attendere: non solo la piattaforma aderirà al protocollo di abbassamento dei bitrate, ma il rilascio pubblico avverrà con due settimane di posticipo nel Paese d’oltralpe: il 7 aprile prossimo.
Non ci sono ulteriori notizie sul lancio italiano, attualmente confermato al 24 marzo.

Ricordiamo che chi si abbona entro il 23 marzo ha diritto a uno sconto59,99 € all’anno, equivalente a circa 5 € al mese.
Abbonandovi potrete godere di tutta la library Disney, disponibile sulla maggior parte dei dispositivi mobili connessi, compresi console per gaming, lettori multimediali e smart TV.

Seguite QUESTO LINK per non perdere l’offerta!

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Rashomon: la serie ispirata al film di Kurosawa su HBO Max 25 Settembre 2020 - 21:30

Il nuovo servizio streaming di WarnerMedia si aggiudica il progetto, scritto dagli sceneggiatori di Captain Phillips e Mudbound

Monster Hunter – Rivelata la sinossi del live action 25 Settembre 2020 - 20:45

La nuova sinossi del live action di Monster Hunter offre nuovi dettagli sui protagonisti del film diretto da Paul W.S. Anderson

Dopo Justice League, tutte le serie DC Comics in arrivo su HBO MAX 25 Settembre 2020 - 20:30

Dal prequel di The Batman allo spin-off di The Suicide Squad, su HBO Max sono in arrivo moltissime serie basate sui fumetti DC Comics: Ecco quali sono!

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.