L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Disney+: lancio rimandato in Francia al 7 aprile

Disney+: lancio rimandato in Francia al 7 aprile

Di Marco Lucio Papaleo

Come vi abbiamo raccontato in questi giorni, l’imponente aumento del traffico dati sulle linee internet avvenuto nell’ultimo mese non è passato inosservato e ha, anzi, cominciato a preoccupare gli esperti del settore, che temono un ingolfamento dell’infrastruttura che non andrebbe a colpire solo la possibilità di svagarsi della popolazione in quarantena ma anche il corretto funzionamento di Internet per quanto riguarda settori di primaria importanza quali la sicurezza o la sanità.

La pronta risposta di Disney

A questo fine è stata formulata la richiesta ai provider di servizi in streaming, da parte dell’Unione Europea, di abbassare il bit rate delle loro piattaforme. Richiesta prontamente accolta da Netflix e, preventivamente al lancio delle operazioni in Europa, anche da Disney+.
Misure drastiche ma efficaci (che in realtà non impattano granché sulla visione della maggior parte degli spettatori: le tv in 4K non sono ancora così diffuse), ma non efficaci abbastanza, secondo alcuni esperti del settore. Stephane Richard, CEO di Orange (l’ex Telecom francese), ha recentemente espresso su Le Figaro preoccupazione riguardo al lancio di Disney+, memore dello straordinario successo di partenza (decine di milioni, già le connessioni iniziali), chiedendo addirittura uno slittamento, come del resto già accaduto in India qualche giorno fa, per lo stesso motivo. La risposta di Disney non si è fatta attendere: non solo la piattaforma aderirà al protocollo di abbassamento dei bitrate, ma il rilascio pubblico avverrà con due settimane di posticipo nel Paese d’oltralpe: il 7 aprile prossimo.
Non ci sono ulteriori notizie sul lancio italiano, attualmente confermato al 24 marzo.

Ricordiamo che chi si abbona entro il 23 marzo ha diritto a uno sconto59,99 € all’anno, equivalente a circa 5 € al mese.
Abbonandovi potrete godere di tutta la library Disney, disponibile sulla maggior parte dei dispositivi mobili connessi, compresi console per gaming, lettori multimediali e smart TV.

Seguite QUESTO LINK per non perdere l’offerta!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Nautilus: Richard E. Grant nel cast della serie targata Disney+ 19 Maggio 2022 - 20:04

Richard E. Grant si unisce al cast di Nautilus, la serie Disney+ incentrata sulle avventure di un giovane Capitano Nemo.

David Yates protagonista di una masterclass al Museo Nazionale del Cinema 19 Maggio 2022 - 20:00

A Torino il regista britannico David Yates, noto per le saghe di Harry Potter e Animali Fantastici, riceverà la Stella della Mole e terrà una Masterclass.

Morto Vangelis, compositore di Blade Runner e Momenti di gloria 19 Maggio 2022 - 19:53

Il suo tema di Momenti di gloria è diventato un simbolo delle competizioni sportive in tutto il mondo

She-Hulk, il trailer spiegato a mia nonna 18 Maggio 2022 - 8:43

Finalmente la She-Hulk di Tatiana Maslany in azione e... ma chi sono tutti quei tizi?

Bang Bang Baby, episodi 6-10: una chiusura col botto (no spoiler) 16 Maggio 2022 - 14:45

Sì, anche il secondo blocco di episodi di Bang Bang Baby, la serie di Prime Video, merita assolutamente la visione.

Doctor Strange nel Multiverso della Follia: chi c’è, cosa succede, cosa verrà dopo (SPOILER) 6 Maggio 2022 - 10:18

Chi c'è, cosa succede, cosa vuol dire per il futuro dell'MCU.