Negli USA Disney+ ha mandato via e-mail un sondaggio ai suoi utenti in cui chiede se sarebbero interessati a vedere sulla piattaforma le seguenti serie tv targate Fox: Buffy l’ammazzavampiri, Firefly, Modern Family, E alla fine arriva mamma, Black-ish e Malcolm.
Come ben sappiamo la piattaforma è composta da contenuti indirizzati alle famiglie, e questa sua politica gli ha permesso di ottenere un grande successo in tutti i paesi in cui è stata lanciata.
Ma alcuni utenti adulti si sono lamentati in questi mesi per la mancanza di titoli rivolti al loro target. Oltre a The Mandalorian, non sono molte le serie drammatiche rivolte a un pubblico più maturo.
A questo aggiungiamo lo spostamento di serie inizialmente create per Disney+ a Hulu, come High Fidelity e Love, Victor e i problemi legati al tono del revival di Lizzie McGuire, una grossa fetta di pubblico rimane tagliata fuori.
It was an email that I received. pic.twitter.com/e8vUyYmQds
— Mark (@Griddlemarks) March 25, 2020
Buffy e Firefly hanno un rating TV-14, quindi sono adatti a bambini di età superiore ai 14 anni. Se arriveranno sulla piattaforma, come verranno gestite da Disney+? A quel punto potremo sperare anche nell’arrivo di Futurama o dei Griffin?
E alla fine arriva mamma, Black-ish e Malcolm invece hanno rating PG (consigliata la presenza di un adulto). Fornirebbero in termini di binge-watching un valore aggiunto incredibile.
Tutte queste serie sono disponibili su Hulu. Inoltre l’anno scorso durante l’Investors Call, è stato annunciato l’arrivo di Malcom su Disney+, inoltre sono stati citati altri show tra cui C’era una volta.
Con questo sondaggio la compagnia sta cominciando a testare le acque, vedremo se in futuro saranno disponibili anche su Disney+. E voi cosa vorreste vedere sulla piattaforma?
Fonte Twitter