Chris Evans torna a lavorare per il piccolo schermo, si tratta del suo primo lavoro importante 17 anni dopo Skin, nella miniserie Defending Jacob.
La serie ruota attorno a un crimine scioccante che sconvolge una piccola città del Massachusetts. L’assistente procuratore distrettuale si ritrova combattuto tra il suo dovere giurato di difendere la giustizia e l’amore incondizionato per il figlio di 14 anni, che è accusato d’omicidio.
È basata sul libro di William Landay, In difesa di Jacob edito da Timecrime.
Chris Evans (MCU, The Gifted) è Andy Barber, Michelle Dockery (Downton Abbey) è Laurie Barber e Jaeden Martell (The Book of Henry, It) è Jacob Barber.
Accanto a loro Cherry Jones (The Handmaid’s Tale) nei panni di Joanna Klein, Pablo Schreiber (American Gods) interpreta Neal Logiudice, Sakina Jaffrey (Timeless) è Lynn Canavan, Betty Gabriel (Get Out) veste i panni d Paula Duffy. Paul Wesley (The Vampire Diaries) è Bobby, Leighton Meester (Gossip Girl) interpreta Sara, Kat Graham (The Vampire Diaries) recita nel ruolo di Rose, Daniel Henshall (The Babadook) è Leonard Patz, Matt Lanter (Timeless) veste i panni di Jason, infine Poorna Jagannathan (The Night Of) è la Dr. Elizabeth Vogel e Jake Picking interpreta Jake.
Il creatore Mark Bomback copre anche il ruolo di sceneggiatore e produttore esecutivo. Al EP Morton Tyldum è stata affidata anche la regia.
I primi tre episodi della miniserie poliziesca Defending Jacob saranno disponibili su Apple TV+ il 24 aprile. I restanti cinque episodi invece verranno caricati sulla piattaforma settimanalmente.