SerieTV News

Damon LIndelof conferma l’addio a Watchmen Season 2: “Non ho idee”

Pubblicato il 09 marzo 2020 di Giulio Frafuso

Durante la campagna promozionale presso la stampa del tanto discusso The Hunt, il co-sceneggiatore e autore TV Damon Lindelof è tornato a parlare dell’impossibilità di realizzare una seconda stagione di Watchmen, lo show della HBO che si è rivelato un enorme successo di critica e pubblico. Ecco la dichiarazione precisa di Lindelof:

“Vorrei avere un’idea per Watchmen Season 2, e mi piacerebbe davvero se ci fosse una seconda stagione. Il fatto è che abbiamo messo tutto ciò che avevamo nella Season 1. Ogni buona idea che ho avuto l’ho inserita nell’originale invece di salvarla per serie successive. Quindi potrebbe esserci una Season 2 di Watchmen? Spero che ci sia ma non credo si debba farla solo perché alla gente è piaciuto lo show.”

Questo spiega la recente ri-classificazione di Watchmen da “drama series” a “limited series”: mancando la possibilità di continuare, ecco che la serie diventa in qualche modo auto-conclusa, alla maniera di Chernobyl tanto per intenderci con un altro esempio targato HBO. Mai dire mai nel mondo dello showbussiness hollywoodiano. Se dunque ci sarà mai una seconda stagione di Watchmen, di certo non la vedremo in tempi brevi…

Fonte: Collider

[widget/serietv/1058-watchmen]