L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Dale Dickey nella serie comica Prospect

Dale Dickey nella serie comica Prospect

Di Giulio Frafuso

Di certo non è una star, ma in maniera altrettanto sicura è una delle attrici più amate e carismatiche del cinema indipendente americano. Parliamo di Dale Dickey, caratterista che nel corso degli anni abbiamo visto in grandi film quali La promessa di Sean Penn, Changeling di Clint Eastwood, Un gelido inverno e Senza lasciare traccia di Debra Granik, Hell or High Water di David Mckenzie. Basta come filmografia? Noi pensiamo proprio di sì.

Ebbene, Dale Dickey avrà il suo primo ruolo in TV da protagonista nella serie comica Prospect, in cui verrà affiancata da Diana Maria Riva, Hunter King e David Alan Grier. Il genere è a dir poco originale: si tratterà di una sitcom ambientata nel vecchio West! Protagonista sarà una giovane maestra che si trasferisce in una cittadina di frontiera per insegnare a ragazzi che scopre essere tutt’altro che docili studenti. All Dickey andrà il ruolo di Winnie Mae-Winnie, una delle prime colonizzatrici della cittadina con una lingua biforcuta e una grande dedizione al lavoro. Sarà lei a ospitare in casa la maestrina appena arrivata. Il personaggio di Winnie-Mae è descritto come una femminista ante-litteram. Tra gli show a cui Dale Dickey ha partecipato come ospite troviamo Unbelievable, Claws, Breaking Bad e True Blood. 

Fonte: Deadline

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Wong Kar-wai ha scritto il seguito di Hong Kong Express 28 Settembre 2020 - 18:10

Il regista Wong Kar-wai ha scritto Chungking Express 2020 il seguito di Hong Kong Express. La China Film Administration ha già approvato la sceneggiatura

L’ombra di Caravaggio: al via le riprese del nuovo film di Michele Placido 28 Settembre 2020 - 18:00

Riccardo Scamarcio interpreta Caravaggio, nel cast anche Louis Garrel e il rapper Tedua

Dal regista di American History X arriva African History Y 28 Settembre 2020 - 17:15

Djimon Hounson sarà il protagonista del film, che verrà realmente girato in Africa

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.