L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Coronavirus – Sospese anche le riprese di Jurassic World: Dominion

Coronavirus – Sospese anche le riprese di Jurassic World: Dominion

Di Filippo Magnifico

La Universal ha sospeso le riprese di Jurassic World: Dominion, il nuovo capitolo della saga inaugurata da Steven Spielberg negli anni ’90.
Il motivo? È ovvio: l’emergenza Coronavirus che sta dilagando in tutto il pianeta, e che ha spinto la casa di produzione a questa decisione sofferta – perché ovviamente comporterà una perdita economica – ma necessaria.
Lo studio ha anche messo in pausa anche Flint Strong con Ice Cube e la nuova commedia prodotta da Judd Apatow e diretta da Nicholas Stoller.

Il comunicato

Le produzioni live-action della Universal Pictures, diminuiranno andranno in pausa a partire da questo fine settimana. Lo studio continua a monitorare la situazione da molto vicino e prenderà una decisione su quando riprendere i lavori la prossima settimana.

Al momento non è chiaro se la data di uscita del film diretto da Colin Trevorrow, prevista per il 2021 verrà rispettata. Ricordiamo che la decisione della Universal si unisce a quella di altre realtà, come ad esempio la Disney, che ha sempre deciso di sospendere la lavorazione dei suoi film con il dilagare della pandemia.

Il cast di Jurassic World: Dominion

Dai precedenti due episodi di Jurarric World torneranno Chris Pratt, Bryce Dallas Howard, Jake Johnson, Omar Sy Daniella Pineda, Justice Smith, mentre dalla trilogia di Jurassic Park rivedremo i mitici Laura Dern, Sam Neill e Jeff Goldblum. Jurassic World: Dominion arriverà nelle sale americane (e prevedibilmente di tutto il mondo) l’11 giugno 2021.

Uscito nel 2015 e diretto sempre da Trevorrow, Jurassic World ha incassato negli Stati Uniti ben 652 milioni di dollari, al momento settimo incasso della storia del cinema americano (anche se per qualche mese divenne addirittura il terzo). Il sequel Il regno distrutto si è invece “accontentato” di 417 milioni. Entrambi hanno ampiamente superato il miliardo d’incasso  a livello globale.

Fonte: Collider


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Bridgerton: le riprese della stagione 2 sono finalmente ripartite 3 Agosto 2021 - 21:30

La lavorazione della serie Netflix era stata fermata a metà luglio in seguito a due casi di Covid, ma lo showrunner rivela che ora è ricominciata

Killers Of The Flower Moon: Brendan Fraser nel cast del film di Scorsese 3 Agosto 2021 - 21:00

L'attore è inoltre entrato nel cast di Brothers, la nuova commedia del regista di Palm Springs interpretata da Peter Dinklage e Josh Brolin

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.