Coronavirus – Sospese anche le riprese di Jurassic World: Dominion

Coronavirus – Sospese anche le riprese di Jurassic World: Dominion

Di Filippo Magnifico

La Universal ha sospeso le riprese di Jurassic World: Dominion, il nuovo capitolo della saga inaugurata da Steven Spielberg negli anni ’90.
Il motivo? È ovvio: l’emergenza Coronavirus che sta dilagando in tutto il pianeta, e che ha spinto la casa di produzione a questa decisione sofferta – perché ovviamente comporterà una perdita economica – ma necessaria.
Lo studio ha anche messo in pausa anche Flint Strong con Ice Cube e la nuova commedia prodotta da Judd Apatow e diretta da Nicholas Stoller.

Il comunicato

Le produzioni live-action della Universal Pictures, diminuiranno andranno in pausa a partire da questo fine settimana. Lo studio continua a monitorare la situazione da molto vicino e prenderà una decisione su quando riprendere i lavori la prossima settimana.

Al momento non è chiaro se la data di uscita del film diretto da Colin Trevorrow, prevista per il 2021 verrà rispettata. Ricordiamo che la decisione della Universal si unisce a quella di altre realtà, come ad esempio la Disney, che ha sempre deciso di sospendere la lavorazione dei suoi film con il dilagare della pandemia.

Il cast di Jurassic World: Dominion

Dai precedenti due episodi di Jurarric World torneranno Chris Pratt, Bryce Dallas Howard, Jake Johnson, Omar Sy Daniella Pineda, Justice Smith, mentre dalla trilogia di Jurassic Park rivedremo i mitici Laura Dern, Sam Neill e Jeff Goldblum. Jurassic World: Dominion arriverà nelle sale americane (e prevedibilmente di tutto il mondo) l’11 giugno 2021.

Uscito nel 2015 e diretto sempre da Trevorrow, Jurassic World ha incassato negli Stati Uniti ben 652 milioni di dollari, al momento settimo incasso della storia del cinema americano (anche se per qualche mese divenne addirittura il terzo). Il sequel Il regno distrutto si è invece “accontentato” di 417 milioni. Entrambi hanno ampiamente superato il miliardo d’incasso  a livello globale.

Fonte: Collider

LEGGI ANCHE

Oscar 2024: Ryan Gosling canterà “I’m Just Ken” 26 Febbraio 2024 - 20:23

È ufficiale: Ryan Gosling canterà dal vivo “I’m Just Ken” durante la Notte degli Oscar.

Il Diavolo veste Prada: la reunion di Meryl Streep, Anne Hathaway ed Emily Blunt ai SAG Awards 25 Febbraio 2024 - 10:30

La reunion delle protagoniste de Il Diavolo veste Prada era uno dei momenti più attesi dei SAG Awards 2024.

Warner Bros. Discovery: Zaslav ammette la sottoperformance dei film del 2023 23 Febbraio 2024 - 17:07

Davanti agli azionisti David Zaslav ha sottolineato i recenti progressi sul fronte cinematografico ma ha riconosciuto al tempo stesso gli insuccessi dell'ultimo anno, in particolare quelli usciti alla fine del 2023.

Game of Thrones: Il Cavaliere dei Sette Regni annunciato per la fine del 2025 23 Febbraio 2024 - 15:25

Anche la potenziale data di lancio de Il Cavaliere dei Sette Regni (A Knight of the Seven Kingdoms: The Hedge Knight), il secondo prequel di Game of Thrones

Dune – Parte Due, cosa e chi dovete ricordare prima di vederlo 27 Febbraio 2024 - 11:57

Un bel ripassino dei protagonisti e delle loro storie, se è passato un po' di tempo da quando avete visto Dune.

City Hunter The Movie: Angel Dust, la recensione 19 Febbraio 2024 - 14:50

Da oggi al cinema, per tre giorni, il ritorno di Ryo Saeba e della sua giacca appena uscita da una lavenderia di Miami Vice.

X-Men ’97: che fine ha fatto Xavier (e perché ora c’è Magneto con gli X-Men)? 16 Febbraio 2024 - 10:44

Come si era conclusa la vecchia serie animata degli anni 90? Il Professor Xavier era davvero morto? (No)

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI