L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Coronavirus: Italia 1 cambia la sua programmazione per chi è costretto a casa

Coronavirus: Italia 1 cambia la sua programmazione per chi è costretto a casa

Di Filippo Magnifico

A partire da oggi, 10 marzo 2020, le restrizioni più rigide che riguardavano la Lombardia e altre 14 province del nostro territorio sono estese a tutto il territorio italiano.
I cinema sono chiusi ovunque e in generale il consiglio è uno: uscire il meno possibile, rimanere a casa e limitare i contatti sociali solo se strettamente necessari.

All’interno di tale scenario, sono molte le iniziative nate per sostenere la popolazione, come ad esempio quelle attuate da Amazon e Infinity.
A loro si unisce anche Italia 1, che ha stabilito una speciale programmazione che accompagnerà il pubblico in questi giorni difficili.

Nello specifico:

  • La mattina partirà con i migliori cartoni animati dedicati ai più piccoli.
  • A seguire la serie di documentari BBC “Planet Earth 2 – Meraviglie della natura”: un viaggio emozionante attraverso i panorami più belli del pianeta.
  • Dalle 9.30 circa ripartirà “The Flash”, la serie dedicata al supereroe più veloce del mondo: ogni mattina tre episodi della prima stagione.
  • Dalle ore 14.00 confermati gli appuntamenti con le serie cult “I Simpson” e “The Big Bang Theory”.
  • Dalle ore 16.00, una sequenza di film adatti a tutta la famiglia e mai visti nella fascia di day time. Tutte storie senza tempo per chi in questo periodo ha più tempo da trascorrere a casa. Tra i titoli: “Biancaneve e il cacciatore”, “La Bella e la Bestia”, “Paddington”, “Il gatto con gli stivali”, “Il Piccolo Principe”, “Tarzan”, tutti i film della saga di “Shrek” e molti altri.
  • Dalle ore 18.00 circa riprende la consueta programmazione amata dal nostro pubblico.

Il Comunicato

Per ampliare l’offerta alle famiglie italiane costrette a casa, da domani martedì 10 marzo, Italia1 rivoluziona la…

Pubblicato da Italia1 su Lunedì 9 marzo 2020

Non è l’unica iniziativa nata per sostenere chi si trova bloccato a casa per superare l’emergenza. Il Ministero per l’innovazione tecnologica e la digitalizzazione ha pubblicato un sito, in continuo aggiornamento, in cui sono elencati i servizi di solidarietà digitale. Potete raggiungerlo seguendo QUESTO LINK.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Spider-Man: No Way Home – Reshoot in corso a L.A., avvistate Kirsten Dunst e Deborah Ann Woll? 5 Agosto 2021 - 9:00

I reshoot di Spider-Man: No Way Home sono iniziati a Los Angeles, e nei pressi del set sono state avvistate Kirsten Dunst e Deborah Ann Woll, che però nega.

Star Wars: Galactic Starcruiser, un’esperienza unica al mondo dal 2022 a Walt Disney World 4 Agosto 2021 - 21:30

Due giorni e due notti a bordo di un'astronave da crociera, un'esperienza immersiva come mai prima d'ora per i fan di Star Wars

Annette: il trailer del musical di Leos Carax con Adam Driver e Marion Cotillard 4 Agosto 2021 - 20:45

Il film uscirà in USA su Amazon Prime Video, mentre arriverà in Italia al cinema da I Wonder Pictures, Koch Media e Wise Pictures il 20 agosto

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.