L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Coronavirus: i parchi Disney continuerano a rimanere chiusi

Coronavirus: i parchi Disney continuerano a rimanere chiusi

Di Filippo Magnifico

L’emergenza Coronavirus, che ormai è dilagata in tutto il mondo, ha spinto la Disney ha chiudere i suoi parchi tematici. Inizialmente si era parlato di uno stop fino al 28 marzo ma, come prevedibile, è arrivata la conferma che sia Disneyland Resort che Walt Disney World Resort rimarranno chiusi fino a quando l’emergenza non sarà rientrata.
È stato confermato che Disney pagherà ogni dipendente durante il periodo di chiusura, fino al 18 aprile.

Il comunicato

Nonostante ci siano ancora delle incertezze in merito all’impatto del COVID-19, la sicurezza e il benessere degli ospiti e dei dipendenti rimane la più grande priorità per la Walt Disney Company. Come conseguenza di questa pandemia senza precedenti, e in linea con quanto detto dagli esperti sanitari e dei funzionari del governo, Disneyland Resort e Walt Disney World Resort rimarranno chiusi fino a nuovo avviso. La Walt Disney Company ha continuato a pagare i suoi dipendenti da quando i parchi hanno chiuso e alla luce di questa crisi continuerà a farlo fino al 18 aprile.

I parchi tematici sono una grandissima fonte di guadagno per la Disney, nel 2019 avevano portato alla major ben 26,2 miliardi di dollari.
Lo scorso gennaio la chiusura dei parchi tematici di Hong Kong, Shanghai e Giappone aveva comportato una perdita che era stata stimata intorno ai 175 milioni, ma come dichiarato da Christine McCarthy, CFO della Disney:

L’entità precisa dell’impatto finanziario dipende in larga misura dalla durata delle chiusure e dalla velocità con cui possiamo riprendere le normali operazioni.

Secondo il media analyst Rich Greenfield, per ogni giorno di chiusura dei suoi sei parchi tematici, la Disney potrebbe perdere fino a 35 milioni.

Fonte: The Wrap

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Batwoman – Leah Gibson e Nathan Owens nel cast; Javicia Leslie avvistata sul set 24 Settembre 2020 - 16:30

Leah Gibson e Nathan Owens sono entrati nel cast della seconda stagione di Batwoman. Intanto, ecco le prime foto dal set con la nuova protagonista Javicia Leslie.

Ron Howard per il biopic del pianista Lang Lang, Lulu Wang protesta 24 Settembre 2020 - 16:25

Ron Howard produrrà e dirigerà il film biografico dedicato alla vita del pianista cinese Lang Lang, Lulu Wang protesta per la mancanza di talenti cinesi dietro al film

La regina degli scacchi – Trailer ufficiale per la serie Netflix con Anya Taylor-Joy 24 Settembre 2020 - 15:45

Anya Taylor-Joy è la protagonista de La regina degli scacchi, miniserie tratta dal romanzo di Walter Tevis, in uscita su Netflix il prossimo 23 ottobre.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.