L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
La TV ai tempi del coronavirus: Conan O’Brien farà il suo talk-show da casa!

La TV ai tempi del coronavirus: Conan O’Brien farà il suo talk-show da casa!

Di Marco Triolo

Come reagire all’improvviso blocco di ogni set televisivo in conseguenza della pandemia di coronavirus? Una possibilità è quella di girare gli show a porte chiuse, senza il pubblico live. Un’altra è quella pensata da Conan O’Brien, presentatore di un talk show (Conan) di enorme successo. Naturalmente, la necessità di tenere una distanza di sicurezza è il vero problema per un talk show, prima ancora del pubblico in studio. E così, O’Brien e TBS hanno fatto sapere che lo show tornerà… con una formula ripensata per la quarantena. Le nuove puntate verranno filmate con un iPhone dalla casa del presentatore, che intervisterà i suoi ospiti via videochiamata.

Tutto lo staff della produzione continuerà a lavorare con O’Brien, ma ciascuno da casa propria. Le nuove puntate andranno in onda a partire dal 30 marzo su TBS. Attualmente, Conan è in pausa sin dal 16 marzo, ma si tratta di una pausa già programmata prima dell’esplosione dell’epidemia in USA.

“La qualità del mio lavoro non peggiorerà, perché tecnicamente questo è impossibile”, scherza O’Brien. Il produttore esecutivo Jeff Ross ha invece dichiarato:

La nostra prima priorità è la salute di tutti nella famiglia Team Coco. La nostra seconda priorità è trovare un modo per fare il nostro lavoro in sicurezza, da casa, e intrattenere i nostri fan là fuori, che potrebbero essere affamati di sciocche distrazioni.

Talk show e telelavoro

Conan O’Brien ha già registrato un episodio speciale del suo podcast Conan O’Brien Needs A Friend intitolato Quarantine Edition. Non è comunque il primo presentatore di talk show ad aver sperimentato il “telelavoro”: già Jimmy Kimmel e Stephen Colbert hanno registrato dei monologhi da casa, poi postati online. Jimmy Fallon sta postando puntate da 10 munuti di The Tonight Show sul suo canale YouTube. Ma O’Brien sarà il primo a realizzare puntate vere e proprie da trasmettere in TV.

Fonte: Deadline

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Obi-Wan Kenobi: perché tanto noi nerd di Star Wars ci fissiamo sui dettagli (spoiler) 27 Maggio 2022 - 15:13

Ma cosa ci fa [OMISSIS] in Star Wars? E non può trovarsi degli scagnozzi migliori?

Jurassic World: Il dominio e la reunion del mitico trio 27 Maggio 2022 - 14:58

Laura Dern, Jeff Goldblum e Sam Neill tornano in Jurassic World: Il dominio, il nuovo capitolo della saga in arrivo nelle nostre sale il 2 giugno.

Moon Knight – Il trailer di Assembled e il backstage dello scontro fra Khonshu e Ammit 27 Maggio 2022 - 14:00

Il nuovo episodio di Marvel Studios' Assembled ci porta dietro le quinte di Moon Knight, mentre un video svela la realizzazione dello scontro fra Khonshu e Ammit.

Obi-Wan Kenobi: perché tanto noi nerd di Star Wars ci fissiamo sui dettagli (spoiler) 27 Maggio 2022 - 15:13

Ma cosa ci fa [OMISSIS] in Star Wars? E non può trovarsi degli scagnozzi migliori?

Cip e Ciop Agenti Speciali: i 30 cameo ed easter egg più fuori di testa 24 Maggio 2022 - 16:01

Un film d'animazione Disney in cui c'è DI TUTTO? Pronto!

Thor: Love and Thunder, il nuovo trailer spiegato a mia nonna 24 Maggio 2022 - 8:04

Gorr il Macellatore di Dei