L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
La TV ai tempi del coronavirus: Conan O’Brien farà il suo talk-show da casa!

La TV ai tempi del coronavirus: Conan O’Brien farà il suo talk-show da casa!

Di Marco Triolo

Come reagire all’improvviso blocco di ogni set televisivo in conseguenza della pandemia di coronavirus? Una possibilità è quella di girare gli show a porte chiuse, senza il pubblico live. Un’altra è quella pensata da Conan O’Brien, presentatore di un talk show (Conan) di enorme successo. Naturalmente, la necessità di tenere una distanza di sicurezza è il vero problema per un talk show, prima ancora del pubblico in studio. E così, O’Brien e TBS hanno fatto sapere che lo show tornerà… con una formula ripensata per la quarantena. Le nuove puntate verranno filmate con un iPhone dalla casa del presentatore, che intervisterà i suoi ospiti via videochiamata.

Tutto lo staff della produzione continuerà a lavorare con O’Brien, ma ciascuno da casa propria. Le nuove puntate andranno in onda a partire dal 30 marzo su TBS. Attualmente, Conan è in pausa sin dal 16 marzo, ma si tratta di una pausa già programmata prima dell’esplosione dell’epidemia in USA.

“La qualità del mio lavoro non peggiorerà, perché tecnicamente questo è impossibile”, scherza O’Brien. Il produttore esecutivo Jeff Ross ha invece dichiarato:

La nostra prima priorità è la salute di tutti nella famiglia Team Coco. La nostra seconda priorità è trovare un modo per fare il nostro lavoro in sicurezza, da casa, e intrattenere i nostri fan là fuori, che potrebbero essere affamati di sciocche distrazioni.

Talk show e telelavoro

Conan O’Brien ha già registrato un episodio speciale del suo podcast Conan O’Brien Needs A Friend intitolato Quarantine Edition. Non è comunque il primo presentatore di talk show ad aver sperimentato il “telelavoro”: già Jimmy Kimmel e Stephen Colbert hanno registrato dei monologhi da casa, poi postati online. Jimmy Fallon sta postando puntate da 10 munuti di The Tonight Show sul suo canale YouTube. Ma O’Brien sarà il primo a realizzare puntate vere e proprie da trasmettere in TV.

Fonte: Deadline

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

In The Lost Lands – Milla Jovovich e Dave Bautista diretti da Paul W. S. Anderson 3 Marzo 2021 - 22:05

Il racconto di George R R Martin diventa un film, il progetto verrà presentato a Berlino.

The Gray Man: Nel cast Billy Bob Thornton, Alfre Woodard e Regé-Jean Page 3 Marzo 2021 - 21:35

Nuove entrate nel cast del film dei fratelli Russo, le riprese di The Gray Man cominceranno tra due settimane a Los Angeles

Thunder Force: il trailer del film Netflix con Super Octavia Spencer e Super Melissa McCarthy 3 Marzo 2021 - 20:36

Octavia Spencer e Melissa McCarthy sono due supereroine in Thunder Force, commedia d’azione scritta e diretta da Ben Falcone, in arrivo su Netflix il prossimo 9 aprile.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.