Attualità Oscar & Premi

Cancellati i Daytime Emmy Awards

Pubblicato il 20 marzo 2020 di Marlen Vazzoler

La 47esima edizione dei Daytime Emmy Awards, prevista dal 12-14 giugno al Pasadena Convention Center, è stata cancellata dalla NATAS (National Academy of Television Arts & Sciences).

Posticipati

Venerdì la NATAS aveva annunciato la posticipazione della 41esima edizione degli Sports Emmy Awards e della 71esima edizione dei Technology & Engineering Emmy Awards.

L’organizzazione ha detto che cercherà di spostare entrambi gli eventi, previsti per aprile, a una data più in là nell’anno.

Ma con la crescita dei contagi in tutto il mondo per il coronavirus (covid-19), gli organizzatori hanno optato per la cancellazione.

Dichiarazioni

Il presidente Terry O’Reilly ha dichiarato:

“Data la nostra preoccupazione per la pandemia COVID-19, abbiamo deciso di non organizzare la 47a edizione annuale dei Daytime Emmy Awards a Pasadena il prossimo giugno.

Poiché ci sono così tante incognite in questo momento con il flusso d’informazioni che cambia su base giornaliera, quasi oraria, sarebbe semplicemente irresponsabile andare avanti con la nostra celebrazione annuale dell’eccellenza nella televisione diurna in questo momento.”

Brent Stanton il direttore generale dei Daytime Emmy Awards ha aggiunto:

“Il giudizio continua e non vediamo l’ora di annunciare i nostri incredibilmente talentuosi candidati entro la primavera.

Stiamo lavorando su alcune interessanti idee alternative su come riconoscere al meglio gli onorari entro la fine dell’anno e condivideremo maggiori dettagli nelle prossime settimane.”

Adam Sharp, presidente e CEO del NATAS ha così commentato la decisione:

“Queste sono state decisioni estremamente difficili da prendere. Ma alla fine della giornata la salute e la sicurezza dei partecipanti e del personale dell’evento devono rimanere la nostra preoccupazione principale.

Stiamo monitorando attentamente la guida delle autorità sanitarie pubbliche, chiedendo feedback dalle nostre community di premi e valutando la flessibilità della nostra sede e dei nostri partner di produzione, mentre pianifichiamo il futuro in questo contesto senza precedenti.”

Fonte Deadline