Ed ecco la conferma di quanto vi dicevamo ieri: Warnes Bros. ha diffuso un nuovo trailer di Birds of Prey per annunciare che il film con Margot Robbie arriverà effettivamente in VOD il 24 marzo. Una mossa pensata per far fronte all’emergenza coronavirus, che ha ridotto la finestra del film (uscito in tutto il mondo ai primi di febbraio), danneggiandone la performance al box office.
Buckle up. Harley and the Birds are about to flock it up ?? Own #BirdsofPrey on Digital 3/24! https://t.co/f6duqN0byY pic.twitter.com/km2lwA4046
— Birds of Prey (@birdsofpreywb) March 17, 2020
Warner annuncia che l’uscita avrà i seguenti contenuti extra:
-Birds Eye View Mode
-Birds of Prey: Birds of a Feather
-Grime and Crime
-Wild Nerds
-Romanesque
-Sanity is Sooo Last Season
-A Love/Skate Relationship
-Gag Reel
La pandemia di COVID-19 ha portato a una serie di conseguenze senza precedenti, anche nell’industria del cinema. La chiusura delle sale sta causando non pochi grattacapi a tutti, dagli esercenti ai distributori e, ovviamente, agli studios, che stanno cercando di capire come recuperare le perdite. Tra le varie strategie sta emergendo, inevitabilmente, quella di affidarsi allo streaming legale a pagamento dei titoli che sarebbero dovuti uscire in queste settimane. Lo ha fatto Universal, con Trolls World Tour, L’uomo invisibile, The Hunt ed Emma, che verranno resi disponibili in digitale nel giorno di uscita nelle sale. Già il mercato andava in quella direzione, e ora sembra proprio che l’emergenza abbia velocizzato questa transizione.
Staremo a vedere se altri colossi dell’entertainment seguiranno questo esempio. E, soprattutto, se dopo la fine dell’emergenza torneremo allo scenario precedente, o se questa svolta diventerà la normalità.