L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Better Call Saul 5 e il ritorno di quel personaggio

Better Call Saul 5 e il ritorno di quel personaggio

Di Filippo Magnifico

La quinta stagione di Better Call Saul (spin-off del leggendario show Breaking Bad), attualmente in corso, ha segnato il ritorno di Hank Schrader e Steven Gomez, gli agenti DEA interpretati da Dean Norris e Steven Michael Quezada.

Non era un mistero, la cosa era ci era stata anticipata in alcuni teaser trailer della serie e dallo stesso showrunner Peter Gould. Sappiamo che i due compariranno in due episodi, a proposito di questo ritorno Gould ha aggiunto:

Sapevamo che ad un certo punto Jimmy/Saul avrebbe dovuto affrontare dei poliziotti che lo avrebbero messo in difficoltà. Appena abbiamo capito che questo sarebbe successo, abbiamo pensato che sarebbe stato bello se fossero stati Hank e Gomez. […] Volevamo essere sicuri che ci fosse qualcuno in grado di sfidare Jimmy, in modo tale da farlo diventare Saul.

Ricordiamo che la serie è stata già rinnovata per la stagione 6, una bella notizia, che però nasconde un retrogusto amaro.
Sì, perché è infatti stato annunciato che con lo show terminerà con la sesta stagione. Una cosa del resto prevedibile se si conta il percorso personale del protagonista, ormai vicinissimo alla figura che abbiamo conosciuto in Breaking Bad.

Queste le dichiarazioni dello showrunner e produttore Peter Gould:

Fin dal primo giorno il mio sogno è stato quello di raccontare la storia di un eroe complicato e compromesso, Jimmy McGill. AMC e Sony stanno realizzando quel sogno. Non potremmo essere più grati ai fan e ai critici che hanno reso possibile questo viaggio. Il prossimo mese inizieranno i lavori per la sesta e ultima stagione. Faremo del nostro meglio per creare una degna conclusione.

La serie

Interpretato da Bob Odenkirk nel ruolo di Jimmy e Jonathan Banks in quello di Mike Ehrmantraut. Better Call Saul nelle sue prime quattro stagioni ha ottenuto il consenso unanime della critica ed è stato candidato ai premi principali come Emmy, Golden Globe e Screen Actors Guild. Lo show è stato creato da Vince Gilligan, come ovviamente Breaking Bad.

Fonte: The Wrap

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

See – Le riprese ricominceranno a Toronto a ottobre 24 Settembre 2020 - 17:22

Anche la serie See di Apple TV+, interpretata da Jason Momoa, si appresta a tornare sul set. Le riprese ricominceranno a Toronto il mese prossimo

Presentato il Torino Film Festival 2020, sarà un’edizione ibrida e “diffusa” 24 Settembre 2020 - 17:15

Il festival si terrà online ma anche in presenza, in dodici luoghi della città, tra cui la Mole

Batwoman – Leah Gibson e Nathan Owens nel cast; Javicia Leslie avvistata sul set 24 Settembre 2020 - 16:30

Leah Gibson e Nathan Owens sono entrati nel cast della seconda stagione di Batwoman. Intanto, ecco le prime foto dal set con la nuova protagonista Javicia Leslie.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.