L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Better Call Saul 5 e il ritorno di quel personaggio

Better Call Saul 5 e il ritorno di quel personaggio

Di Filippo Magnifico

La quinta stagione di Better Call Saul (spin-off del leggendario show Breaking Bad), attualmente in corso, ha segnato il ritorno di Hank Schrader e Steven Gomez, gli agenti DEA interpretati da Dean Norris e Steven Michael Quezada.

Non era un mistero, la cosa era ci era stata anticipata in alcuni teaser trailer della serie e dallo stesso showrunner Peter Gould. Sappiamo che i due compariranno in due episodi, a proposito di questo ritorno Gould ha aggiunto:

Sapevamo che ad un certo punto Jimmy/Saul avrebbe dovuto affrontare dei poliziotti che lo avrebbero messo in difficoltà. Appena abbiamo capito che questo sarebbe successo, abbiamo pensato che sarebbe stato bello se fossero stati Hank e Gomez. […] Volevamo essere sicuri che ci fosse qualcuno in grado di sfidare Jimmy, in modo tale da farlo diventare Saul.

Ricordiamo che la serie è stata già rinnovata per la stagione 6, una bella notizia, che però nasconde un retrogusto amaro.
Sì, perché è infatti stato annunciato che con lo show terminerà con la sesta stagione. Una cosa del resto prevedibile se si conta il percorso personale del protagonista, ormai vicinissimo alla figura che abbiamo conosciuto in Breaking Bad.

Queste le dichiarazioni dello showrunner e produttore Peter Gould:

Fin dal primo giorno il mio sogno è stato quello di raccontare la storia di un eroe complicato e compromesso, Jimmy McGill. AMC e Sony stanno realizzando quel sogno. Non potremmo essere più grati ai fan e ai critici che hanno reso possibile questo viaggio. Il prossimo mese inizieranno i lavori per la sesta e ultima stagione. Faremo del nostro meglio per creare una degna conclusione.

La serie

Interpretato da Bob Odenkirk nel ruolo di Jimmy e Jonathan Banks in quello di Mike Ehrmantraut. Better Call Saul nelle sue prime quattro stagioni ha ottenuto il consenso unanime della critica ed è stato candidato ai premi principali come Emmy, Golden Globe e Screen Actors Guild. Lo show è stato creato da Vince Gilligan, come ovviamente Breaking Bad.

Fonte: The Wrap

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Animali Fantastici 3: Ci sarà una battaglia tra Newt Scamander e Gellert Grindelwald 16 Maggio 2021 - 20:00

Un'epica battaglia tra Newt Scamander e Gellert Grindelwald verrà combattuta in Animali Fantastici 3, le cui riprese sono state concluse

Il Cattivo Poeta: prima clip per il film su Gabriele d’Annunzio con Sergio Castellitto 16 Maggio 2021 - 19:00

Prima clip per Il Cattivo Poeta, il film di Gianluca Jodice con Sergio Castellitto nel ruolo di Gabriele d’Annunzio.

Crudelia – Uno spot e una clip per il film con Emma Stone 16 Maggio 2021 - 18:00

Estella è in fuga con Horace e Jasper nella nuova clip di Crudelia, il live action Disney incentrato sulle origini di Crudelia De Mon.

Love, Death & Robots, la seconda stagione 14 Maggio 2021 - 15:49

Sbarca su Netflix la seconda stagione di Love, Death & Robots: pochi robot, un po' di amore, abbastanza morti.

Venom – La furia di Carnage: sì, ma chi è Carnage, il simbionte rosso? 11 Maggio 2021 - 15:52

La storia a fumetti di Carnage, la nemesi di Venom nel secondo film del simbionte dalla lingua lunga.

Anna di Niccolò Ammaniti e il coraggio di una TV che da noi non fa nessuno 10 Maggio 2021 - 11:15

Una miniserie potente, coraggiosa e, come ogni storia di Ammaniti, in grado di prenderti il cuore e portatelo via.