L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Ben Affleck e Matt Damon ancora insieme per McScam

Ben Affleck e Matt Damon ancora insieme per McScam

Di Giulio Frafuso

Una volta terminate le riprese del nuovo film di Ridley Scott intitolato The Last Duel, Ben Affleck e Matt Damon torneranno a far coppia in un nuovo progetto intitolato McScam. La sceneggiatura è stata scritta da Rhett Reese e Paul Wernick – quelli di Deadpool – e racconta la storia vera di Jerome Jacobson, un ex-poliziotto che per anni ha truffato il gioco Mcdonald’s Monopoly insieme a una banda di criminali da lui messa in piedi. Prima di essere arrestata dall’FBI la gang è riuscita a “vincere” ben 24 milioni di dollari in premi. Affleck dirigerà il lungometraggio mentre Damon ne sarà il protagonista. La sceneggiatura sarà tratta dall’articolo How an Ex-Cop Rigged McDonald’s Monopoly Game and Stole Millionsscritto da Jeff Maysh sul Daily Beast Il progetto targato 20th Century Fox, di cui si era iniziato a parlare nel 2018, è rimasto in silenzio per qualche tempo a causa dell’acquisto della major da parte della Disney, ma a quanto pare è vivo e in salute.

Tra poco vedremo Ben Affleck protagonista del dramma sportivo Tornare a vincere, diretto da quel Gavin O’Connor con cui ha già collaborato grazie al successo di The Accountant. Matt Damon sarà invece un poliziotto corrotto in The Force di James Mangold, che lo ha già diretto nel successo Le mans ’66 – La grande sfida. I due attori e grandi amici nella vita hanno vinto l’Oscar per la sceneggiatura originale di Will Hunting – Genio ribelle, realizzato nel 1997 da Gus Van Sant.

Fonte: Collider

CORONAVIRUS: QUI l'elenco completo, in costante aggiornamento, di tutti i principali blockbuster che hanno subito uno slittamento sulla data di uscita o hanno optato per una distribuzione digitale.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Homecoming – Il teaser della stagione 2 con Janelle Monáe 9 Aprile 2020 - 15:00

Janelle Monáe prende il posto di Julia Roberts nella seconda stagione di Homeland, che uscirà su Amazon Prime Video il prossimo 22 maggio: ecco il teaser.

Disney+: in meno di sei mesi superati i 50 milioni di iscritti in tutto il mondo 9 Aprile 2020 - 14:15

Disney+ continua a rivelarsi un grandissimo successo. In meno di sei mesi la piattaforma streaming della Casa di Topolino ha superato i 50 milioni di iscritti in tutto il mondo.

Modern Family si è conclusa dopo 11 anni di successi 9 Aprile 2020 - 13:30

Scopriamo cos'è successo nel finale di Modern Family, arrivata alla conclusione dopo 11 anni. Inoltre, alcuni membri del cast celebrano l'epilogo della serie.

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Colombo 4 Marzo 2020 - 17:11

La storia di Colombo: i tre volti del tenente, Mrs. Columbo, Spielberg e...

7 cose che forse non sapevate su Forza Sugar 3 Marzo 2020 - 13:30

La parentela con Rocky Joe, il regista famoso, la sigla riciclata... sette curiosità su Forza Sugar.

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Dark Angel 27 Febbraio 2020 - 16:15

Jessica Alba, il 2019 post-apocalittico visto dal 2000 e la prima infatuazione di James Cameron per Alita.