L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Ethan Hawke sogna un sequel di Before Midnight nell’Italia del coronavirus

Ethan Hawke sogna un sequel di Before Midnight nell’Italia del coronavirus

Di Marco Triolo

I film della Before Trilogy, Before Sunrise, Before Sunset e Before Midnight, sono ambientati a nove anni di distanza l’uno dall’altro. Sono passati sette anni da Before Midnight, e, se Richard Linklater volesse realizzarne un altro rispettando la tradizione, dovrebbe iniziare a girarlo al più presto. Ovviamente questo non è il momento per girare un film, ma questo non significa che lui e Ethan Hawke non ci stiano pensando. L’attore lo ha rivelato parlando con IndieWire, e suggerendo che un quarto film potrebbe toccare un tema più che mai attuale: la pandemia di coronavirus.

Hawke ha dichiarato che un quarto film “non seguirebbe la traiettoria” dei precedenti, nel senso del distanziamente temporale:

Linklater vorrebbe una strada diversa, o un cortometraggio ambientato quattro anni dopo Midnight o un lungometraggio due decenni nel futuro. Ci stiamo pensando. Quei tre film sono le migliori esperienze della mia vita […]. Sono parte di me. Perciò se dovessimo rivisitarli vorrei che potessimo fare qualcosa di buono.

Jesse e Celine in Italia?

Questo piano di ambientare un quarto film vent’anni dopo il terzo potrebbe però venire deragliato dall’opportunità assolutamente unica data dall’attuale situazione globale. Jesse e Celine in quarantena è un concetto troppo bello per non essere sfruttato:

Non sarebbe fantastico se il prossimo film fosse su di loro in isolamento? Se c’è una persona capace di far ridere il mondo su quello che sta accadendo è Julie Delpy. Non riesco a immaginare cosa potrebbe dire su questo. E Linklater è un vero scienziato. Ha sicuramente qualcosa di potente da dire su questo. Magari il film dovrebbe essere ambientato in Italia. Dritto nell’occhio del ciclone, con [Jesse e Celine] che cantano dal balcone con tutta quella gente.

E di certo una bellissima idea, e, a questo punto, non possiamo che rispondere: fatelo subito!

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Utopia: il sangue scorre nel nuovo trailer della serie remake targata Amazon 19 Settembre 2020 - 15:00

Nuovo red band trailer per Utopia, la serie che nasce come remake dell’omonima serie britannica andata in onda nel 2013. Il debutto nel nostro territorio è previsto per il prossimo ottobre.

New York Comic-Con 2020: ecco le serie tv che saranno presentate 19 Settembre 2020 - 13:00

Ecco le serie tv che verranno presentate durante l’edizione 2020 del New York Comic-Con, che si svolgerà interamente online, su YouTube, proprio come il Comic-Con@Home.

Non solo Bruce Wayne: Tutti i personaggi DC che sono stati Batman 19 Settembre 2020 - 12:00

Da Superman a Bane, passando per... Alfred: ecco tutti i personaggi che durante la lunga storia editoriale di Batman hanno vestito i panni del supereroe!

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.