L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Baki: Dai Raitaisai-hen in arrivo su Netflix, il trailer sottotitolato e la visual

Baki: Dai Raitaisai-hen in arrivo su Netflix, il trailer sottotitolato e la visual

Di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: SimulWeek – A dicembre su Netflix Baki, Sirius the Jaeger, la seconda parte di Last Hope e Hi Score Girl

L’anime di Baki, basato sul manga di Keisuke Itagaki, è pronto a ritornare in esclusiva su Netflix con la seconda stagione. La notizia è stata fornita sui canali ufficiale dell’opera e della piattaforma streaming.

Intitolata Baki: Dai Raitaisai-hen coprirà l’arco ‘Great Chinese Challenge’ del manga, i capitoli dal 159 al 240. Quali nuovi scontri attenderanno Yujiro?

Quando?

La prima stagione è stata lanciata su Netflix Japan nel giugno del 2018 e si è conclusa nel dicembre dello stesso anno. In Italia e negli altri territori internazionali, i primi episodi sono arrivati a dicembre, mentre la seconda parte della prima stagione nel marzo del 2019.

Nell’annuncio si parla che la serie arriverà su Netflix Japan quest’anno. A questo punto è molto probabile che la prima parte della stagione due possa arrivare in Italia verso la fine del 2020. L’anime faceva parte della line-up di eventi dell’Anime Japan, cancellato a causa del COVID-19. A questo punto ci chiediamo se gli annunci arriveranno lo stesso per fine marzo o se verranno posticipati.

La sinossi:

Il protagonista Baki Hanma si allena con un’intensa concentrazione per diventare abbastanza forte da superare suo padre Yujiro Hanma, il più grande combattente al mondo. Cinque dei più violenti e brutali detenuti del braccio della morte si stanno riunendo per affrontare Baki.

Il loro obiettivo è di gustare la sconfitta – la loro forza ineguagliata e le loro capacità li hanno portati ad annoiarsi della vita e ora cercano Baki nella speranza che possa superarli e schiacciarli. In questa crisi, altri artisti marziali clandestini si riuniscono per combattere al fianco di Baki: Kaoru Hanayama, Gouki Shibukawa, Retsu Kaioh e Doppo Orochi. Un epico scontro tra i violenti detenuti del braccio della morte e Baki e i suoi amici sta per cominciare!

Il manga

L’opera originale Baki the Grappler (o Grappler Baki) è stata pubblicata sulla stessa rivista dal 1991 al 1999 ed è stata raccolta in 42 volumi, è stata adattata in due serie animate e un OAV. Baki (New Grappler Baki: In Search of Our Strongest Hero o New Grappler Baki) è la seconda serie dell’opera d’Itagaki, pubblicata dal 1999 al 2005 sulle pagine di Weekly Shōnen Champion e raccolta in 31 volumi.

Hanma Baki (Baki: Son of Ogre) è la terza serie del manga, pubblicata dal 2005 al 2012, ed è stata raccolta in 37 volumi. Infine la quarta serie intitolata Baki-Dou è serializzata su Weekly Shōnen Champion dal marzo del 2014.

Sono state realizzati diversi spin-off tra cui Baki Gaiden: Kizumen – Scarface di Keisuke Itagaki e Yukinao Yamauchi pubblicata prima su Champion Red e poi su Weekly Shōnen Champion, gli autori stanno realizzando anche Baki Gaiden: Kizuzura ancora in corso su Bessatsu Shōnen Champion. Mentre lo spin-off Baki Gaiden: Kenjin di Keisuke Itagaki e Kenko Miyatani, sulle avventure di Doppo è pubblicato su Champion Red.

Lo staff:

Alla regia Toshiki Hirano (Rayearth, Dangaioh, Magic Kaito: Kid the Phantom Thief), il design dei personaggi è opera di Fujio Suzuki (Shin Getter Robo vs. Neo Getter Robo, 009-1, New Getter Robo) e della nuova entrata Shingo Ishikawa (Tetsujin 28: Morning Moon of Midday). La sceneggiatura è affidata a Tatsuhiko Urahata (DNA², Horizon in the Middle of Nowhere, Tsuredure Children).

Masanori Nishiyama è il nuovo art director. Ritornano anche la color designer Hiromi Miyawaki, il direttore della fotografia Tatsuo Noguchi, Yuriko Sano al montaggio, il compositore Kenji Fujisawa e i direttori del suono Keiko Urakami e Yasuyuki Uragami. Animazioni della TMS Entertainment (Lupin III, ReLIFE).

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

American Horror Stories: il teaser trailer della stagione 2 2 Luglio 2022 - 19:00

FX ha diffuso il teaser trailer della seconda stagione di American Horror Stories, lo spin-off di American Horror Story.

The Boys: le riprese della stagione 4 inizieranno ad agosto 2 Luglio 2022 - 18:00

La settimana prossima arriverà su Prime Video l’ottavo e ultimo episodio della stagione 3 di The Boys e già si pensa alla stagione 4.

Stranger Things: quale canzone ti salverebbe da Vecna? Te lo dice Spotify 2 Luglio 2022 - 17:00

Netflix ha stretto un accordo con Spotify. Il risultato di questa partnership? La Upside Down Playlist, una playlist che vi salverà dal potere di Vecna.

Stranger Things 4: che mi hai portato a fare sulla collina di Kate Bush se non mi vuoi più bene? 2 Luglio 2022 - 15:42

Alcune considerazioni dopo aver visto per quasi quattro ore due episodi di una serie TV: il finale della quarta stagione di Stranger Things.

Come The Umbrella Academy mi ha venduto un’altra apocalisse 2 Luglio 2022 - 9:53

Cosa funziona, cosa no, e cosa mi spinge a restare a bordo del treno di Umbrella Academy, dopo la terza stagione.

Guida pratica alle serie Marvel ex Netflix (ora su Disney+) 30 Giugno 2022 - 9:01

Daredevil, Jessica Jones e le altre: cosa recuperare delle serie Marvel un tempo di Netflix, ora che sono disponibili su Disney+.