L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Baki: Dai Raitaisai-hen in arrivo su Netflix, il trailer sottotitolato e la visual

Baki: Dai Raitaisai-hen in arrivo su Netflix, il trailer sottotitolato e la visual

Di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: SimulWeek – A dicembre su Netflix Baki, Sirius the Jaeger, la seconda parte di Last Hope e Hi Score Girl

L’anime di Baki, basato sul manga di Keisuke Itagaki, è pronto a ritornare in esclusiva su Netflix con la seconda stagione. La notizia è stata fornita sui canali ufficiale dell’opera e della piattaforma streaming.

Intitolata Baki: Dai Raitaisai-hen coprirà l’arco ‘Great Chinese Challenge’ del manga, i capitoli dal 159 al 240. Quali nuovi scontri attenderanno Yujiro?

Quando?

La prima stagione è stata lanciata su Netflix Japan nel giugno del 2018 e si è conclusa nel dicembre dello stesso anno. In Italia e negli altri territori internazionali, i primi episodi sono arrivati a dicembre, mentre la seconda parte della prima stagione nel marzo del 2019.

Nell’annuncio si parla che la serie arriverà su Netflix Japan quest’anno. A questo punto è molto probabile che la prima parte della stagione due possa arrivare in Italia verso la fine del 2020. L’anime faceva parte della line-up di eventi dell’Anime Japan, cancellato a causa del COVID-19. A questo punto ci chiediamo se gli annunci arriveranno lo stesso per fine marzo o se verranno posticipati.

La sinossi:

Il protagonista Baki Hanma si allena con un’intensa concentrazione per diventare abbastanza forte da superare suo padre Yujiro Hanma, il più grande combattente al mondo. Cinque dei più violenti e brutali detenuti del braccio della morte si stanno riunendo per affrontare Baki.

Il loro obiettivo è di gustare la sconfitta – la loro forza ineguagliata e le loro capacità li hanno portati ad annoiarsi della vita e ora cercano Baki nella speranza che possa superarli e schiacciarli. In questa crisi, altri artisti marziali clandestini si riuniscono per combattere al fianco di Baki: Kaoru Hanayama, Gouki Shibukawa, Retsu Kaioh e Doppo Orochi. Un epico scontro tra i violenti detenuti del braccio della morte e Baki e i suoi amici sta per cominciare!

Il manga

L’opera originale Baki the Grappler (o Grappler Baki) è stata pubblicata sulla stessa rivista dal 1991 al 1999 ed è stata raccolta in 42 volumi, è stata adattata in due serie animate e un OAV. Baki (New Grappler Baki: In Search of Our Strongest Hero o New Grappler Baki) è la seconda serie dell’opera d’Itagaki, pubblicata dal 1999 al 2005 sulle pagine di Weekly Shōnen Champion e raccolta in 31 volumi.

Hanma Baki (Baki: Son of Ogre) è la terza serie del manga, pubblicata dal 2005 al 2012, ed è stata raccolta in 37 volumi. Infine la quarta serie intitolata Baki-Dou è serializzata su Weekly Shōnen Champion dal marzo del 2014.

Sono state realizzati diversi spin-off tra cui Baki Gaiden: Kizumen – Scarface di Keisuke Itagaki e Yukinao Yamauchi pubblicata prima su Champion Red e poi su Weekly Shōnen Champion, gli autori stanno realizzando anche Baki Gaiden: Kizuzura ancora in corso su Bessatsu Shōnen Champion. Mentre lo spin-off Baki Gaiden: Kenjin di Keisuke Itagaki e Kenko Miyatani, sulle avventure di Doppo è pubblicato su Champion Red.

Lo staff:

Alla regia Toshiki Hirano (Rayearth, Dangaioh, Magic Kaito: Kid the Phantom Thief), il design dei personaggi è opera di Fujio Suzuki (Shin Getter Robo vs. Neo Getter Robo, 009-1, New Getter Robo) e della nuova entrata Shingo Ishikawa (Tetsujin 28: Morning Moon of Midday). La sceneggiatura è affidata a Tatsuhiko Urahata (DNA², Horizon in the Middle of Nowhere, Tsuredure Children).

Masanori Nishiyama è il nuovo art director. Ritornano anche la color designer Hiromi Miyawaki, il direttore della fotografia Tatsuo Noguchi, Yuriko Sano al montaggio, il compositore Kenji Fujisawa e i direttori del suono Keiko Urakami e Yasuyuki Uragami. Animazioni della TMS Entertainment (Lupin III, ReLIFE).


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Conjuring – Per ordine del Diavolo: ecco le prime immagini, domani il trailer! 21 Aprile 2021 - 20:41

Domani vedremo il primo trailer di The Conjuring – Per ordine del Diavolo, il terzo capitolo della saga horror creata da James Wan. Intanto ecco le prime immagini.

Hawkeye: Jeremy Renner annuncia la fine delle riprese della serie Disney+ 21 Aprile 2021 - 20:30

La serie su Occhio di Falco dovrebbe arrivare in autunno. Sarà interpretata anche da Hailee Steinfeld, Vera Farmiga e Florence Pugh

M.O.D.O.K. – Il trailer ufficiale della serie Marvel, dal 21 maggio su Disney+ Star 21 Aprile 2021 - 20:09

È disponibile il trailer ufficiale della serie Marvel’s M.O.D.O.K., co-creata da Jordan Blum e Patton Oswalt. Il debutto è previsto nel nostro territorio per il 21 maggio su Star, il sesto brand a essere incluso all’interno di Disney+.

Guerre fra Galassie (FantaDoc) 21 Aprile 2021 - 16:49

La storia dello Star Wars televisivo giapponese (ma con molti più calci volanti).

Chi è Shang-Chi, il Bruce Lee del Marvel Universe 20 Aprile 2021 - 9:22

Storia di Shang-Chi, un eroe Marvel figlio di Bruce Lee, della TV... e della DC Comics. Eh?

Spider-Man: No Way Home, come fa a tornare il Dottor Octopus di Molina? (Non era morto?) 19 Aprile 2021 - 11:07

Laddove "morto", nei fumetti (e ora per estensione nei film) di super-eroi non vuol dire in effetti nulla di serio.