L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Atlanta’s Missing and Murdered: il trailer della nuova docuserie true crime HBO

Atlanta’s Missing and Murdered: il trailer della nuova docuserie true crime HBO

Di Marco Triolo

La storia degli Atlanta Child Murders è stata di recente raccontata nella seconda stagione di Mindhunter su Netflix. Ora, HBO la racconterà nuovamente, ma in forma di docuserie, in Atlanta’s Missing and Murdered: The Lost Children. La serie, composta da cinque episodi, andrà in onda in USA a partire dal 5 aprile. Ecco il trailer…

I delitti in questione sono avvenuti ad Atlanta tra il 1979 e il 1981. Una trentina le vittime certe, tra bambini e giovani adulti afro-americani. Per due dei delitti fu condannato Wayne Williams, aspirante produttore musicale nativo di Atlanta. Williams sta scontando un ergastolo, ma non è mai stato provato che avesse ucciso anche le altre vittime, nonostante le forze dell’ordine allora fossero certe di questo, per via di svariate prove indiziarie.

Il caso fu al centro di moltissime polemiche a causa della sua forte carica razziale. Molti, nella comunità afro-americana di Atlanta, pensavano che i delitti fossero motivati da razzismo e che dietro ci fosse il Ku Klux Klan. L’arresto di Wayne Williams, afro-americano, fu accolto con sospetto. E il fatto che non ci fossero prove decisive nei suoi confronti non aiutò.

Un caso ancora aperto?

Atlanta’s Missing and Murdered: The Lost Children mira a fare luce su alcuni aspetti controversi degli Atlanta Child Murders, grazie a un accesso senza precedenti agli atti delle indagini e del processo. La serie solleva “nuove domande per ulteriori indagini, e dà uno sguardo più da vicino alle tensioni razziali e agli scontri culturali che condussero Atlanta al punto di ebollizione”.

La serie arriva oltretutto in un momento topico, perché il sindaco di Atlanta, Keisha Lance Bottoms, e il capo della polizia, Erika Shields, hanno annunciato lo scorso anno che verranno eseguiti nuovi test utilizzando moderne tecniche di laboratorio che non erano disponibili quarant’anni fa.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Uglies: Joey King protagonista del film Netflix diretto da McG 29 Settembre 2020 - 20:01

Sarà tratto dal romanzo young adult Brutti di Scott Westerfeld

Il teaser trailer di 10 giorni con Babbo Natale, in sala dal 16 dicembre 29 Settembre 2020 - 20:00

Il sequel di 10 giorni senza mamma sarà interpretato da Fabio De Luigi, Valentina Lodovini e Diego Abatantuono

Holidate – Trailer della nuova commedia romantica con Emma Roberts 29 Settembre 2020 - 19:55

Sloane e Jackson diventano dei 'festa-amici' nel primo trailer di Holidate, la commedia romantica natalizia targata Netflix in arrivo a fine ottobre

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.