L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Atlanta’s Missing and Murdered: il trailer della nuova docuserie true crime HBO

Atlanta’s Missing and Murdered: il trailer della nuova docuserie true crime HBO

Di Marco Triolo

La storia degli Atlanta Child Murders è stata di recente raccontata nella seconda stagione di Mindhunter su Netflix. Ora, HBO la racconterà nuovamente, ma in forma di docuserie, in Atlanta’s Missing and Murdered: The Lost Children. La serie, composta da cinque episodi, andrà in onda in USA a partire dal 5 aprile. Ecco il trailer…

I delitti in questione sono avvenuti ad Atlanta tra il 1979 e il 1981. Una trentina le vittime certe, tra bambini e giovani adulti afro-americani. Per due dei delitti fu condannato Wayne Williams, aspirante produttore musicale nativo di Atlanta. Williams sta scontando un ergastolo, ma non è mai stato provato che avesse ucciso anche le altre vittime, nonostante le forze dell’ordine allora fossero certe di questo, per via di svariate prove indiziarie.

Il caso fu al centro di moltissime polemiche a causa della sua forte carica razziale. Molti, nella comunità afro-americana di Atlanta, pensavano che i delitti fossero motivati da razzismo e che dietro ci fosse il Ku Klux Klan. L’arresto di Wayne Williams, afro-americano, fu accolto con sospetto. E il fatto che non ci fossero prove decisive nei suoi confronti non aiutò.

Un caso ancora aperto?

Atlanta’s Missing and Murdered: The Lost Children mira a fare luce su alcuni aspetti controversi degli Atlanta Child Murders, grazie a un accesso senza precedenti agli atti delle indagini e del processo. La serie solleva “nuove domande per ulteriori indagini, e dà uno sguardo più da vicino alle tensioni razziali e agli scontri culturali che condussero Atlanta al punto di ebollizione”.

La serie arriva oltretutto in un momento topico, perché il sindaco di Atlanta, Keisha Lance Bottoms, e il capo della polizia, Erika Shields, hanno annunciato lo scorso anno che verranno eseguiti nuovi test utilizzando moderne tecniche di laboratorio che non erano disponibili quarant’anni fa.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Il Doctor Who di David Tennant protagonista di un videomontaggio speciale 19 Maggio 2022 - 22:00

L'annuncio del ritorno di David Tennant nei panni del decimo Dottore in Doctor Who sta scatenando i fan ed ecco un videomontaggio ufficiale per cavalcare l'onda.

Nel mio nome: trailer del film evento prodotto da Elliot Page 19 Maggio 2022 - 21:30

Il documentario di Nicolò Bassetti dal titolo Nel mio nome, prodotto da Elliot Page, arriverà nelle sale come evento speciale il 13, 14 e 15 giugno: ecco il trailer della pellicola.

Esterno Notte: la colonna sonora di Fabio Massimo Capogrosso per il film di Marco Bellocchio 19 Maggio 2022 - 21:00

Il compositore Fabio Massimo Capogrosso firma la colonna sonora del film Esterno Notte, scritto e diretto da Marco Bellocchio, presentato al Festival di Cannes e ora nelle sale. Edita e prodotta da Edizioni Curci, la colonna sonora originale di “Esterno Notte” sarà presto disponibile in formato digitale. Composta e orchestrata da Fabio Massimo Capogrosso, la […]

She-Hulk, il trailer spiegato a mia nonna 18 Maggio 2022 - 8:43

Finalmente la She-Hulk di Tatiana Maslany in azione e... ma chi sono tutti quei tizi?

Bang Bang Baby, episodi 6-10: una chiusura col botto (no spoiler) 16 Maggio 2022 - 14:45

Sì, anche il secondo blocco di episodi di Bang Bang Baby, la serie di Prime Video, merita assolutamente la visione.

Doctor Strange nel Multiverso della Follia: chi c’è, cosa succede, cosa verrà dopo (SPOILER) 6 Maggio 2022 - 10:18

Chi c'è, cosa succede, cosa vuol dire per il futuro dell'MCU.