L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Atlanta’s Missing and Murdered: il trailer della nuova docuserie true crime HBO

Atlanta’s Missing and Murdered: il trailer della nuova docuserie true crime HBO

Di Marco Triolo

La storia degli Atlanta Child Murders è stata di recente raccontata nella seconda stagione di Mindhunter su Netflix. Ora, HBO la racconterà nuovamente, ma in forma di docuserie, in Atlanta’s Missing and Murdered: The Lost Children. La serie, composta da cinque episodi, andrà in onda in USA a partire dal 5 aprile. Ecco il trailer…

I delitti in questione sono avvenuti ad Atlanta tra il 1979 e il 1981. Una trentina le vittime certe, tra bambini e giovani adulti afro-americani. Per due dei delitti fu condannato Wayne Williams, aspirante produttore musicale nativo di Atlanta. Williams sta scontando un ergastolo, ma non è mai stato provato che avesse ucciso anche le altre vittime, nonostante le forze dell’ordine allora fossero certe di questo, per via di svariate prove indiziarie.

Il caso fu al centro di moltissime polemiche a causa della sua forte carica razziale. Molti, nella comunità afro-americana di Atlanta, pensavano che i delitti fossero motivati da razzismo e che dietro ci fosse il Ku Klux Klan. L’arresto di Wayne Williams, afro-americano, fu accolto con sospetto. E il fatto che non ci fossero prove decisive nei suoi confronti non aiutò.

Un caso ancora aperto?

Atlanta’s Missing and Murdered: The Lost Children mira a fare luce su alcuni aspetti controversi degli Atlanta Child Murders, grazie a un accesso senza precedenti agli atti delle indagini e del processo. La serie solleva “nuove domande per ulteriori indagini, e dà uno sguardo più da vicino alle tensioni razziali e agli scontri culturali che condussero Atlanta al punto di ebollizione”.

La serie arriva oltretutto in un momento topico, perché il sindaco di Atlanta, Keisha Lance Bottoms, e il capo della polizia, Erika Shields, hanno annunciato lo scorso anno che verranno eseguiti nuovi test utilizzando moderne tecniche di laboratorio che non erano disponibili quarant’anni fa.

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Spider-Man: No Way Home – Peter e Ned al liceo nelle foto di backstage 18 Maggio 2021 - 16:30

Jacob Batalon ha pubblicato alcune foto dal backstage di Spider-Man: No Way Home, con Peter e Ned al liceo Midtown High.

Run: il poster dell’horror-psicologico con Sarah Paulson, dal 10 giugno al cinema 18 Maggio 2021 - 15:45

Ecco il poster di Run, l’inquietante horror-psicologico con Sarah Paulson, in arrivo nelle nostre sale il 10 giugno.

Ragnarok – Il trailer ufficiale della stagione 2, dal 27 maggio su Netflix 18 Maggio 2021 - 15:00

Magne deve trovare nuovi alleati nel trailer ufficiale della seconda stagione di Ragnarok, in uscita il prossimo 27 maggio su Netflix.

M.O.D.O.K., la recensione del primo episodio 17 Maggio 2021 - 10:23

Abbiamo visto in anteprima il nuovo, divertente show animato Marvel, dedicato al quel capoccione di M.O.D.O.K.

Love, Death & Robots, la seconda stagione 14 Maggio 2021 - 15:49

Sbarca su Netflix la seconda stagione di Love, Death & Robots: pochi robot, un po' di amore, abbastanza morti.

Venom – La furia di Carnage: sì, ma chi è Carnage, il simbionte rosso? 11 Maggio 2021 - 15:52

La storia a fumetti di Carnage, la nemesi di Venom nel secondo film del simbionte dalla lingua lunga.