L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Ashley Zukerman sarà Langdon nella serie tratta da Dan Brown

Ashley Zukerman sarà Langdon nella serie tratta da Dan Brown

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: La NBC ordina il pilot di Langdon

Deadline riporta che Ashley Zukerman interpreterà il protagonista di Langdon, serie targata NBC e basata su Il simbolo perduto di Dan Brown. Il libro è edito in Italia da Mondadori, come le altre avventure del noto simbolista.

Lo show ruota attorno a un Robert Langdon più giovane rispetto a quello interpretato da Tom Hanks nei film di Ron Howard (coinvolto in veste di produttore esecutivo). Il professore di Harvard dovrà risolvere una sequela di enigmi mortali per salvare il suo mentore e fermare un’agghiacciante cospirazione globale.

Ashley Zukerman è un attore australiano-americano, noto soprattutto per il ruolo del Dr. Charlie Isaacs in Manhattan. È apparso anche in molte altre serie tv, tra cui The Pacific, Lowdown, Rush, Terra Nova, Underbelly, Fear the Walking Dead, Masters of Sex, The Code, Designated Survivor, Succession e la prossima A Teacher.

Per il momento la NBC ha ordinato solo il pilot, ma vi terremo aggiornati.

Gli autori

Il pilot di Langdon è stato scritto da Dan Dworkin e Jay Beattle (The Crossing, Scream, American Horror Story), anche produttori esecutivi insieme a Dan Brown, Ron Howard, Brian Glazer, Anna Culp e Samie Falvey di Imagine Television. La produzione sarà curata da CBS Television Studios e Universal Television.

La sinossi del romanzo

Robert Langdon, professore di simbologia ad Harvard, è in viaggio per Washington. E stato convocato d’urgenza dall’amico Peter Solomon, uomo potentissimo affiliato alla massoneria, nonché filantropo, scienziato e storico, per tenere una conferenza al Campidoglio sulle origini esoteriche della capitale americana. Ad attenderlo c’è però un inquietante fanatico che vuole servirsi di lui per svelare un segreto millenario. Langdon intuisce qual è la posta in gioco quando all’interno della Rotonda del Campidoglio viene ritrovato un agghiacciante messaggio: una mano mozzata col pollice e l’indice rivolti verso l’alto. L’anello istoriato con emblemi massonici all’anulare non lascia ombra di dubbio: è la mano destra di Solomon. Langdon scopre di avere solamente poche ore per ritrovare l’amico. Viene così proiettato in un labirinto di tunnel e oscuri templi, dove si perpetuano antichi riti iniziatici. La sua corsa contro il tempo lo costringe a dar fondo a tutta la propria sapienza per decifrare i simboli che i padri fondatori hanno nascosto tra le architetture della città. Fino al sorprendente finale.

Fonte: ComingSoon.net

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Searchlight annuncia le date di uscita di Antlers e Nightmare Alley di Guillermo del Toro 21 Gennaio 2021 - 20:45

Il nuovo film di Guillermo del Toro ha finalmente una data di uscita, mentre Antlers torna in calendario

Chiami il Mio Agente! – La quarta stagione della serie francese disponibile su Netflix 21 Gennaio 2021 - 20:30

La amatissima serie Chiami il Mio Agente! torna su Netflix con la quarta stagione: ecco tutte le novità in arrivo!

Peter Pan: Jim Gaffigan nel cast del live-action, sarà Spugna 21 Gennaio 2021 - 20:22

Jim Gaffigan entra nel cast di Peter Pan & Wendy. Sarà Spugna, fedele alleato di Capitan Uncino che come sappiamo sarà interpretato da Jude Law.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.