Ashley Zukerman sarà Langdon nella serie tratta da Dan Brown

Ashley Zukerman sarà Langdon nella serie tratta da Dan Brown

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: La NBC ordina il pilot di Langdon

Deadline riporta che Ashley Zukerman interpreterà il protagonista di Langdon, serie targata NBC e basata su Il simbolo perduto di Dan Brown. Il libro è edito in Italia da Mondadori, come le altre avventure del noto simbolista.

Lo show ruota attorno a un Robert Langdon più giovane rispetto a quello interpretato da Tom Hanks nei film di Ron Howard (coinvolto in veste di produttore esecutivo). Il professore di Harvard dovrà risolvere una sequela di enigmi mortali per salvare il suo mentore e fermare un’agghiacciante cospirazione globale.

Ashley Zukerman è un attore australiano-americano, noto soprattutto per il ruolo del Dr. Charlie Isaacs in Manhattan. È apparso anche in molte altre serie tv, tra cui The Pacific, Lowdown, Rush, Terra Nova, Underbelly, Fear the Walking Dead, Masters of Sex, The Code, Designated Survivor, Succession e la prossima A Teacher.

Per il momento la NBC ha ordinato solo il pilot, ma vi terremo aggiornati.

Gli autori

Il pilot di Langdon è stato scritto da Dan Dworkin e Jay Beattle (The Crossing, Scream, American Horror Story), anche produttori esecutivi insieme a Dan Brown, Ron Howard, Brian Glazer, Anna Culp e Samie Falvey di Imagine Television. La produzione sarà curata da CBS Television Studios e Universal Television.

La sinossi del romanzo

Robert Langdon, professore di simbologia ad Harvard, è in viaggio per Washington. E stato convocato d’urgenza dall’amico Peter Solomon, uomo potentissimo affiliato alla massoneria, nonché filantropo, scienziato e storico, per tenere una conferenza al Campidoglio sulle origini esoteriche della capitale americana. Ad attenderlo c’è però un inquietante fanatico che vuole servirsi di lui per svelare un segreto millenario. Langdon intuisce qual è la posta in gioco quando all’interno della Rotonda del Campidoglio viene ritrovato un agghiacciante messaggio: una mano mozzata col pollice e l’indice rivolti verso l’alto. L’anello istoriato con emblemi massonici all’anulare non lascia ombra di dubbio: è la mano destra di Solomon. Langdon scopre di avere solamente poche ore per ritrovare l’amico. Viene così proiettato in un labirinto di tunnel e oscuri templi, dove si perpetuano antichi riti iniziatici. La sua corsa contro il tempo lo costringe a dar fondo a tutta la propria sapienza per decifrare i simboli che i padri fondatori hanno nascosto tra le architetture della città. Fino al sorprendente finale.

Fonte: ComingSoon.net

LEGGI ANCHE

Matthew Macfadyen entra nel cast di Deadpool 3 29 Marzo 2023 - 9:00

Matthew Macfadyen (Succession) sarà il terzo incomodo nel rapporto tra Deadpool e Wolverine in Deadpool 3.

Ash: Eiza González e Aaron Paul nel nuovo film sci-fi di Flying Lotus 28 Marzo 2023 - 20:00

Eiza González sarà una donna che si risveglia su una stazione spaziale e scopre che l'equipaggio è stato brutalmente assassinato

Trolls 3 – Tutti Insieme: il trailer del nuovo capitolo della saga! 28 Marzo 2023 - 18:08

Camila Cabello entra nel cast di Trolls 3 - Tutti Insieme (Trolls Band Together), ecco il primo trailer e poster.

Daredevil: Born Again – Arty Froushan nel cast, nuova foto dal set 28 Marzo 2023 - 16:00

Arty Froushan avrà un ruolo importante in Daredevil: Born Again, mentre circolano rumor sul piano a lungo termine di Kingpin.

Super Mario Bros., storia del più celebre idraulico del mondo (che all’inizio non era un idraulico) 29 Marzo 2023 - 9:41

Le umili origini da carpentiere tappabuchi, poi la conquista del mondo. La storia di Mario Mario, e di come è diventato un'icona.

The Mandalorian, stagione 3 episodio 4: il grande ritorno di Jar Jar Binks (più o meno) 23 Marzo 2023 - 8:44

Jar Jar Binks in The Mandalorian?!? Eh. E dovete pure dirgli grazie.

Hello Tomorrow! è, a ora, un gran peccato (no spoiler) 17 Marzo 2023 - 14:39

Ma più che altro, arrivederci. Una serie di Apple TV+ che mi sarebbe piaciuto tanto farmi piacere. E invece.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI