L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Ascolta Alan Menken mentre suona un medley dei suoi più grandi successi Disney

Ascolta Alan Menken mentre suona un medley dei suoi più grandi successi Disney

Di Filippo Magnifico

Con 8 premi Oscar vinti nel corso della sua carriera, Alan Menken è senza ombra di dubbio uno dei compositori più importanti di Hollywood.

Il Maestro è stato recentemente ospite del Rosie O’Donnell Show, in collegamento dal suo appartamento perché in auto-isolamento per contrastare l’emergenza Coronavirus, e ha colto l’occasione per offrire al pubblico un medley dei suoi più grandi successi Disney, tutti ovviamente disponibili su Disney+, la piattaforma streaming della Casa di Topolino che ha finalmente fatto il suo debutto nel nostro territorio.

Tra i itolo omaggiati troviamo cult intramontabili come La Sirenetta, La Bella e la Bestia, Pocahontas, Aladdin e Hercules.

Il video

Alan Menken ha colto anche l’occasione per parlare de La Sirenetta, remake in live-action dell’omonimo classico animato, la cui produzione è stata sospesa a causa della pandemia:

Le riprese del live action de La Sirenetta sono attualmente ferme. Posso però dire che le canzoni sono tutte già stata registrate. Io stesso ho composto quattro nuovi brani in collaborazione con Lin-Manuel Miranda.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Box Office USA: Old apre con $16,8M, Black Widow in home video dal 10 agosto 26 Luglio 2021 - 22:14

Old apre con $16,8M al Box Office USA, Black Widow in digitale dal 10 agosto nelle principali piattaforme digitali. Disney non parteciperà in presenza al CinemaCon

Pokemon: In lavorazione una serie live action per Netflix 26 Luglio 2021 - 21:29

In lavorazione una nuova serie live action basata su una serie animata giapponese. Dopo Cowboy Bebop e One Piece, è la volta dei Pokémon

Videogame News: Aloy su Genshin Impact, Apple TV+ Gratis con PS5, Kingdom Hearts alle Olimpiadi 26 Luglio 2021 - 20:05

Puntuale ogni Lunedì ecco l'appuntamento settimanale di ScreenWeek con le ultime notizie dal mondo dei videogiochi!

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.