La Disney ha diffuso una nuova featurette di Artemis Fowl. Il video ci permette di dare un ulteriore sguardo alla pellicola, che porta sul grande schermo l’omonima saga letteraria dello scrittore irlandese Eoin Colfer, dietro la macchina da presa troviamo Kenneth Branagh (Thor, Cenerentola, Assassinio sull’Orient Express), mentre nel cast il giovane Ferdia Shaw (il protagonista Artemis), Lara McDonnell, Judi Dench, Josh Gad, Nonso Anozie, Tamara Smart e Miranda Raison.
Il drammaturgo irlandese Conor McPherson ha rivisto la sceneggiatura scritta da Michael Goldenberg, autore del quinto adattamento della saga di Harry Potter.
La serie Artemis Fowl, che ha venduto 21 milioni di copie in tutto il mondo, racconta di un ragazzo di 12 anni, l’ultimo rampollo di una ricca famiglia di geni criminali, che scopre l’esistenza di un mondo fantastico segreto. Per salvare la sua famiglia decide di rapire una fatina, il capitano Spinella Tappo, per poi scoprire che le fate che abitano questo universo sono pericolose guerriere pronte a tutto per salvare il loro mondo. Dalla cover del primo romanzo:
Chi è Artemis Fowl? Un genio? Certo, visto che gioca con la tecnologia come altri giocherebbero con i soldatini. Un criminale? Indubbiamente: non a caso discende da un’antica stirpe di malfattori. Ma Artemis è soprattutto colui che ha ideato il colpo più audace e fantasioso del secolo…